Entra

View Full Version : Entrate e votate...

Ciaparat
11-08-2004, 08:06
Ciao a tutti! Partecipate a questo sondaggio numerosi così alla fine gli utenti meno esperti avranno un'idea su quale sia il browser migliore. Potete (e dovreste):D postare anche i motivi della Vostra scelta ;)

Ciaparat
11-08-2004, 08:16
Allora?? 8 visite e solo un voto?:eek: :cry: :mc:

naso
11-08-2004, 08:53
ie 6
mai avuto problemi anche di sicurezza.. navigo tantissimo e su tantissimi siti e nn mi tiro indietro su nulla..
abbinato a google toolbar evito anche i pop-up..
è freeware (come anche tutti gli altri..) ed è compatibile con tutto quello che esiste (mentre gli altri qualcosina lo hanno di problema.. vedi connessioni con banche o simili)
poi è già tutto compreso.. nn ci sono plug-in da scaricare o da configurare...
abbinato poi al firewall di windows e al nav sempre aggiornato e con tutti gli aggiornamenti di windows update... mai avuto problemi..

poi visto che x toglierlo ci si guadagno poco e bisogna sperare che la cosa vada xfettamente.. preferisco ie..
anche come consumo di ram, navigo sempre sui 20mb.. dopo ore e ore di navigazione.. quando anche sale.. mi basta usare clearmem (della microsoft freeware) e ritorna ai 3-4 mb iniziali..

difetti:
gestione della cache da schifo.. ma tanto io la cancello e la lascio a 2-3mb massimi.. lo stesso x la cronologia.. che nn uso assolutamente.. (è a zero giorni)
presenza di cartella links e colegamenti nei preferiti che rompono i cogliones... ;)

cagnaluia
11-08-2004, 10:39
Mozilla...

VELOCE

PERSONALIZZABILE
----------------------------------------------------------

;)

cagnaluia
11-08-2004, 10:40
Originariamente inviato da Ciaparat

:rolleyes: ti credo... va che titolo hai messo al thread:rolleyes:

Zebiwe
11-08-2004, 10:53
Firefox.
Personalizzabile, Leggero, TAB, Segnalibri, Open Source, Veloce, Rispettoso del codice (come direbbe Leron).

Byezz
:sofico:

wgator
11-08-2004, 12:07
Originariamente inviato da naso
ie 6
mai avuto problemi anche di sicurezza.. navigo tantissimo e su tantissimi siti e nn mi tiro indietro su nulla.............

Ciao a tutti,

quoto integralmente quanto già scritto da naso ;)

r.a.z
11-08-2004, 12:37
opera
leggero,veloce,sicuro,personalizzabile

lexleo
11-08-2004, 14:40
Firefox!!!

ps i mod forse dovrebbero cambiare il titolo della discussione :rolleyes:

naso
11-08-2004, 14:41
Originariamente inviato da lexleo
ps i mod forse dovrebbero cambiare il titolo della discussione :rolleyes:
concordo.. la curiosità fa bene.. ma nn troppo.. ;)

MarcoM
11-08-2004, 16:28
Firefox per navigare normalmente. IE 6 per tutto ciò che non funziona con Firefox.

naso
11-08-2004, 16:29
Originariamente inviato da MarcoM
Firefox per navigare normalmente. IE 6 per tutto ciò che non funziona con Firefox.
mi potresti fare una lista di cosa nn funge? così visto che ci siamo.. vediamo a chi conviene mettere solo firefox o a chi convine etenersi ie6.. ;)

Zebiwe
11-08-2004, 16:43
Io IE lo uso solo per fare il windows update..per il resto potrei cestinarlo...

KiBuB
11-08-2004, 17:11
firefox, lo trovo comodissimo con tutte le estensioni che ci puoi aggiungere, l'unica pecca che alcuni siti danno problemi, specialmente ho notato che quando si riempie dei moduli(tipo comande online ) non funziona, ma solo con alcuni.
a un altra cosa che mi piace e il fatto di potere aprire solo un frame o leggere il sorgente di un frame dal tasto destro.
IE lo tengo cmq per i pochi siti che non vanno e per vedere la casella email clikkando su msn :D ( se sapete un modo per farlo con firefox ditelooo)
ciao :D

MarcoM
11-08-2004, 17:58
Sì, appunto, certi forms non funzionano con Firefox, così come il Windows Update e altri siti che usano in maniera massiccia Java o linguaggi quali php ecc... Comunque sono solo pochi casi per ora nei quali mi sono imbattuto. IE6 lo uso proprio in questi casi. Immagino comunque che le cose miglioreranno sempre con il progredire delle versioni e verrà il giorno che diremo addio a Internet Explorer senza rimpianti.

luckyluke5
11-08-2004, 18:48
Originariamente inviato da Ciaparat

siamo in agosto !!! :D

io uso da sempre l'explorer, e fino a quando non avrò problemi seri continuerò così.

finora, mantenendo sistema e prg di protezione aggiornati e regolati bene, problemi pochi e facilmente risolti.

ciao

cagnaluia
11-08-2004, 19:38
mi potresti fare una lista di cosa nn funge? così visto che ci siamo.. vediamo a chi conviene mettere solo firefox o a chi convine etenersi ie6.. ;)

AHAHHAHA... I.E. è buono solo per accedere alla pagina di WINDOWSUPDATE

cagnaluia
11-08-2004, 19:39
Originariamente inviato da MarcoM
Sì, appunto, certi forms non funzionano con Firefox, così come il Windows Update e altri siti che usano in maniera massiccia Java o linguaggi quali php ecc... Comunque sono solo pochi casi per ora nei quali mi sono imbattuto. IE6 lo uso proprio in questi casi. Immagino comunque che le cose miglioreranno sempre con il progredire delle versioni e verrà il giorno che diremo addio a Internet Explorer senza rimpianti.

java e php vanno perfettamente con Mozilla e Firefox...

megamitch
11-08-2004, 19:49
Firefox

Veloce, pratico, bello, multipiattaforma (così non impazzisco a sincronizzare win e linux)

cagnaluia
11-08-2004, 19:57
FireFox Vs Mozilla

Mozilla inteso solo come browser.

Li ho provati entrambi.. ma devo dire che con Mozilla mi trovo molto meglio a parte una piccola pecca: quando apro un collegamento su una nuova finestra questa prende "autority".. FireFox al contrario l'apriva in "background": utile se si vogliono aprire molte pagine da una lista di link...

tutti e due validi ma FireFox lo sentivo troppo pastoso e giocoso! perciò resto con il buon Mozilla.org senza temi e ridotto all'osso: una scheggia!;)

Voi che impressioni avete avuto dell'uno e dell'altro?:)

naso
11-08-2004, 19:59
Originariamente inviato da cagnaluia
AHAHHAHA... I.E. è buono solo per accedere alla pagina di WINDOWSUPDATE
vorra dire che sono un dio io e che ho fortuna da 10 anni, sia per virus visto che uso nav, che x bachi e altro causati da ie...

.Kougaiji.
11-08-2004, 20:30
firefox

cagnaluia
11-08-2004, 22:21
vorra dire che sono un dio io e che ho fortuna da 10 anni, sia per virus visto che uso nav, che x bachi e altro causati da ie...

non in quel senso..
anch'io l'ho sempre usato e non ha mai dato problemi.
semplicemente da quando ho scoperto anni fa Mozilla.. non me ne sono più separato..
Cmq.. per tante cose tocca usare I.E... :)

netquik
12-08-2004, 02:22
e potrai dire ero presente al referendum....

quoto il primo post di naso su IE...

aspetto con ansia la versione sette... che a quanto pare non sarà così malaccio..nè è troppo lontana...

certo Firefox è un bel browser...

Mozilla? non mi piace...
brutto setup... brutta grafica... strani errori e incompatibilità
a me visualizza i bottoni della barra a metà...
non sembra il fratello grande di firefox ma suo bisnonno..
:D

netquik
12-08-2004, 02:28
certo a meno che Microsoft non si sbizzarisce con la sicurezza e inserisce che bisogna trovare 5 anagrammi di una url prima di poterla inserire nella barra degli indirizzi e premendo su vai parte insieme una scansione antivirus (il tasto Enter ovviamente disttivato)

:D :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico:
:D :D :D

Psiche
12-08-2004, 06:15
Firefox, IE solo per WinUpdate
;)

naso
12-08-2004, 08:29
Originariamente inviato da cagnaluia
non in quel senso..
anch'io l'ho sempre usato e non ha mai dato problemi.
semplicemente da quando ho scoperto anni fa Mozilla.. non me ne sono più separato..
Cmq.. per tante cose tocca usare I.E... :)
ma se nn lo usate solo xchè avete trovato qualcosa di più bello.. xchè ucciderlo? è questo che mi chiedo?
io nn dico di annegare firefox.. anche xchè (nn l'ho mai provato) ma sentendo voi sembra che sia 1000 volte meglio di ie.. poi però si sente questo che nn funge.. l'altro che nn funge... allora?
se mi dite che è più sicuro.. (forse... visto che voi dite che con ie avete avuto problemi di sicurezza.. io no..) che sia più bello (è relativo e potrei anche darvi ragione.) che sia freeware... (lo è anche ie...) che sia aggiornato (in parte lo è anche ie.. nn con la velocità e la complessità di firefox.. visto che è un prg opensource..) che sia ottimizzabile e personalizzabile.. ok! allora quoto alla stragrande!! ;)
ma x me un browser, deve essere sicuro ma soprattutto deve potermi far vedere tutto quello che c'è in rete... il resto è superfluo (x me..)
lo stesso x unantivirus.. o un sistema operativo..
x questo che ho chiesto i motivi x cui voi lo usate... ;)

KiBuB
12-08-2004, 17:58
Secondo me IE non è certo da buttare e neppure io ho mai avuto virus o problemi di sicurezza, solo che trovo piu comodo firefox per funzioni che ha tipo i tab (non so se ora nelle versioni nuove di IE ci sono) e anche i temi mi stuzzicano cosi ogni tanto cambio la grafica :D
A dir la verità ho anche opera e nescape installati ma li uso solo per vedere se le pagine web del mio sito si vedono bene, ma quest ultimi non mi garbano molto
ciao :D

naso
12-08-2004, 18:43
Originariamente inviato da KiBuB
trovo piu comodo firefox per funzioni che ha tipo i tab (non so se ora nelle versioni nuove di IE ci sono) e anche i temi mi stuzzicano cosi ogni tanto cambio la grafica :D

nn ci sono in ie.. solo, forse, se aggiunti da prg esterni..