Entra

View Full Version : Come installare Xp Professional ????

ghy
11-08-2004, 07:59
Ho un computer su cui é stato installato Xp Home e mi sono rotto di questo sistema operativo e lo voglio sostituire con il Pro che mi hanno regalato per il compleanno...

Mi hanno detto, però che prima di installarlo devo procurarmi tutti i driver per il professional.

Sul sito della casa madre però non ho avuto modo i trovarli...

Quello che mi é stato detto, corrisponde al vero?
Qualcuno sa darmi qualche dritta????

Qualcuno ha già fatto lo stesso su un toshiba satellite M30???

Grazie !!!!:confused:

Ciaparat
11-08-2004, 08:03
Innanzitutti i driver che hai già per XP Home vanno benissimo.
Poi l'aggiornamento ti conviene solo se hai bisogno delle funzioni avanzate del Professional. Se usi il pc solo per giocare va benissimo XP Home. In ogni caso ti consiglio di installare il Service Pack 1;)

ghy
11-08-2004, 08:28
Il fatto é che mi hanno detto che il professional non si bloca mai, cosa che pertanto mi aiuterebbe nel far girare applicativi un pò potenti che uso

Il professional quindi fa al caso mio?

naso
11-08-2004, 08:48
Originariamente inviato da ghy
Il fatto é che mi hanno detto che il professional non si bloca mai, cosa che pertanto mi aiuterebbe nel far girare applicativi un pò potenti che uso

veramente è windows xp che si blocca meno dei 9x... poi che sia home o pro cambia solo x alcune funzionalità sopratutto x la rete e la sicurezza in rete (gestione utenti e permessi)
x il resto sono praticamente quasi uguali...

ps

se a te si blocca, comunica quando che probabilmente è un problema di driver o di hardware.. ;)

lupetto2k
11-08-2004, 15:39
se hai problemi al sistema probabilmente una bella reinstallazione non gli farebbe male (preceduto da una bella formattazione).

però come già detto da naso sotto il punto di vista della stabilità le due versioni sono uguali.

Consiglio però di farti aiutare da qualcuno che ha un minimo di esperienza, se non l'hai mai fatto prima, e soprattutto di farti un backup dei tuoi dati....

Mihka
14-08-2004, 16:34
Ho un computer su cui é stato installato Xp Home e mi sono rotto di questo sistema operativo e lo voglio sostituire con il Pro che mi hanno regalato per il compleanno...

Mi hanno detto, però che prima di installarlo devo procurarmi tutti i driver per il professional.

Se c'è un OS che ha tutti i driver necessari è proprio Windows Xp.
Prendi il cd e installa.

Manp
14-08-2004, 17:46
Originariamente inviato da Mihka
Prendi il cd e installa.

non esageriamo...

i drivers generici hanno prestazioni inferiori a quelli rilasciati dal produttore dell'hardware e cmq c'è una marea di periferiche non supoprtate da WinXP senza drivers specifici

:)

Deuced
14-08-2004, 17:51

a meno che non fai girare applicativi che richiedono i sistemi multiprocessore la pro è inutile.Qui trovi le uniche e poche differenze http://www.wintricks.it/windxp/faq1.html

Semplicemente perchè home e pro sono 2 identiche versioni,la pro ha solo supporto ad alcune cose utilizzate appunto in workstation come supporto per diversi tipi di rete,supporto multiprocessore ecc ecc

Se il tuo win xp home gira male le cose sono due:o è incasinato,oppure utilizzi il tipico crack che va a toccare il file winlogon.Se è il secondo caso meglio chiudere qui questo discorso

Deuced
14-08-2004, 17:53
Originariamente inviato da Mihka
Prendi il cd e installa.

anche il 98 e il 2000 erano così.Semplicemente perchè in os più aggiornati c'è supporto a hardware più recente.Con nuove periferiche e schede anche windows xp va in difficoltà.Prova a mettere una geffo 5x00 e vedi se la riconosce...

Controesempio:sull'amd k6 della mia ragazza con mobo jetaway,chipset amd e scheda video s3 virge win98 vede correttamente tutte le periferiche

theironman01
15-08-2004, 14:01

Sul sito della casa madre però non ho avuto modo i trovarli...

Quello che mi é stato detto, corrisponde al vero?
Qualcuno sa darmi qualche dritta????

Qualcuno ha già fatto lo stesso su un ???

Grazie !!!!:confused:

cos'è un toshiba satellite M30?

Manp
15-08-2004, 16:07
Originariamente inviato da theironman01
cos'è un toshiba satellite M30?

un modello di portatile...

:)