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View Full Version : Half Life 2 - Imminente!!


Psiche
11-08-2004, 07:39
http://img1.uploadimages.net/236433HL22.jpg
Publisher: Vivendi
Developer: Valve Software
Data di rilascio: Settembre 2004
Genere: FPS
Sito Ufficiale: http://www.half-life2.com/





Oggi sono emerse indicazioni che danno decisamente più credibilità alla voce che Half Life 2 potrebbe essere ufficialmente disponibile in settembre.
Difatti Gabe Newell (Valve) ha rilasciato importanti informazioni nel forum di HL2 Fallout :

"8/11 the Cafe's turn on (tomorrow). 8/16 CZ/ATI users pre-load. 8/18 CZ/ATI turns on. 8/17 HL-2 pre-load starts (textures, audio and other stuff that doesn't change)."


Questo significa che il 17 Agosto inizia l'upload su Steam delle parti del gioco che ormai non subiranno + cambiamenti, gradualmente questo processo aumenterà sino alla sua disponibilità completa


http://www.hl2fallout.com/forums/index.php?showtopic=2369


STAY TUNED! ;)

*sasha ITALIA*
11-08-2004, 07:54
era ora...

giova22
11-08-2004, 07:57
splendida notizia

TheZeb
11-08-2004, 08:07
Gordon Gordon Gordon Gordon:winner: :ave:

.Kougaiji.
11-08-2004, 08:19
ale ale =)

Xilema
11-08-2004, 08:29
Bene, attendo con impazienza.
Potrebbe benissimo essere che vada in gold per fine mese...

lorix
11-08-2004, 09:02
Originariamente inviato da Xilema
Bene, attendo con impazienza.
Potrebbe benissimo essere che vada in gold per fine mese...

pronto alla guerra xilema? :D :D :D

ShadowMan
11-08-2004, 09:06
Ottima notizia! :)

Mostro!!
11-08-2004, 09:27
:cool:

Simon82
11-08-2004, 09:34
Originariamente inviato da Psiche
http://img1.uploadimages.net/236433HL22.jpg
Publisher: Vivendi
Developer: Valve Software
Data di rilascio: Settembre 2004
Genere: FPS
Sito Ufficiale: http://www.half-life2.com/





Oggi sono emerse indicazioni che danno decisamente più credibilità alla voce che Half Life 2 potrebbe essere ufficialmente disponibile in settembre.
Difatti Gabe Newell (Valve) ha rilasciato importanti informazioni nel forum di HL2 Fallout :

"8/11 the Cafe's turn on (tomorrow). 8/16 CZ/ATI users pre-load. 8/18 CZ/ATI turns on. 8/17 HL-2 pre-load starts (textures, audio and other stuff that doesn't change)."


Questo significa che il 17 Agosto inizia l'upload su Steam delle parti del gioco che ormai non subiranno + cambiamenti, gradualmente questo processo aumenterà sino alla sua disponibilità completa


http://www.hl2fallout.com/forums/index.php?showtopic=2369


STAY TUNED! ;)

Speriamo...:rolleyes:

lukeskywalker
11-08-2004, 09:53
me lo voglio proprio gustare sto' gioco dopo tanta attesa

ENGINE
11-08-2004, 10:12
si ma l'upload negli scaffali quando lo fanno ? :rolleyes: :rolleyes: :mad:

lukeskywalker
11-08-2004, 10:14
i capelli di freeman sono fotorealistici

ShadowThrone
11-08-2004, 10:45
voglio il mod per fa entrare Gabe in una smart!!!!!

Buffus
11-08-2004, 11:01
Originariamente inviato da lukeskywalker
i capelli di freeman sono fotorealistici
sai che l'avevo pensato pure io?:eek:

p233
11-08-2004, 11:04
Originariamente inviato da ShadowThrone
voglio il mod per fa entrare Gabe in una smart!!!!!

bhuahahahhahahaha :D

audax
11-08-2004, 11:11
Speriamo sia multilingua :)

Sehelaquiel
11-08-2004, 11:12
Originariamente inviato da ShadowThrone
voglio il mod per fa entrare Gabe in una smart!!!!!

old :asd:

Thunder82
11-08-2004, 11:25
Bene, finalmente posso usare il coupon!!! :D

Xilema
11-08-2004, 11:42
Originariamente inviato da lorix
pronto alla guerra xilema? :D :D :D

Avrò armi belle grosse ;)

Rusticola
11-08-2004, 11:46
Che bellezza il 2004 è l'anno videoludico per eccellenza.

Blazkowicz
11-08-2004, 12:50
Xilema ricordati della promessa che hai fatto qualche tempo fa, cioè se HL2 non dovesse uscire per la data stabilita ci sarà il bestemmione:angel: di gruppo :D !!!!

Cmq grande notizzzia

byez

Zappz
11-08-2004, 13:10
sara' gia' compreso di cs2 vero?

goldorak
11-08-2004, 13:11
Ho una domanda, so che Half Life 2 uscira' in varie versioni.
A me interessa quella completa SP/MP retail.
Quello che vorrei capire e' se il multiplayer sia in lan che in internet si potra' giocare solo tramite l'installazione di steam oppure no ?
Insomma potro' installare mod non ufficialmente supportati da steam e continuare a giocare oppure si potranno installare solo in mod ufficiale della valve ?

REPSOL
11-08-2004, 14:35
Originariamente inviato da Zappz
sara' gia' compreso di cs2 vero?

Speriamo non ci sia camper strike per hl2 :D :D :D :p

Jobei
11-08-2004, 16:41
http://www.gamescenter.sm/preview.php?id_p=94&pl=PC

Chissà se rispetteranno la data sta volta??

binbogre
11-08-2004, 16:54
Originariamente inviato da Psiche
Questo significa che il 17 Agosto inizia l'upload su Steam delle parti del gioco che ormai non subiranno + cambiamenti, gradualmente questo processo aumenterà sino alla sua disponibilità completa

Scusate,ma cosa è Stream??

lorix
11-08-2004, 17:13
sara' acquistabile half life 2 da steam, con carta di credito?

eriol
11-08-2004, 17:23
:masturbazione:

Prometeo98
11-08-2004, 17:43
Sono a meta gioco! APPRENDIMENTO! :D

TROPPO BELLO!!!!!!!!

:sbav:

Era veramente troppo avanti come gioco!

eriol
11-08-2004, 17:45
prometeo....:confused:

zerothehero
11-08-2004, 17:51
Originariamente inviato da Blazkowicz
Xilema ricordati della promessa che hai fatto qualche tempo fa, cioè se HL2 non dovesse uscire per la data stabilita ci sarà il bestemmione:angel: di gruppo :D !!!!

Cmq grande notizzzia

byez


ti riferisci a questo?

XILEMA DIXIT: Se il gioco non uscirà entro il 23 settembre... allora sarà lecito bestemmiare.


sto aspettando anch'io fiducioso :sofico:

Prometeo98
11-08-2004, 18:15
Originariamente inviato da eriol
prometeo....:confused:
:what:

intendevo dire che aspetto con impazienzza il 2;)

MarkManson
12-08-2004, 09:14
Anke io ho visto dei filmati sulla fiera dei videogiochi a los angeles??? (Nn ricordo il posto) ed è stato detto dell'imminente uscita.....Si sa anke ke il multy nn sarà nativamente supportato e verrà fornito da un altr software house!

taleboldi
12-08-2004, 10:24
Alcuni screen dalla beta di CS li trovate in questa (http://www.hl2fallout.com/forums/index.php?showtopic=2449&st=0&#entry43993) discussione sul forum di http://www.hl2fallout.com/.

Ciauz.

Buffus
12-08-2004, 10:31
Alcune immagini sono molto carine ;)

http://img59.exs.cx/img59/6411/de_dust0008.jpg

http://img59.exs.cx/img59/4744/de_dust0012.jpg

http://img53.exs.cx/img53/7395/1337source.jpg

http://img60.exs.cx/img60/9260/de_dust0026.jpg

http://img25.exs.cx/img25/7240/de_dust0021.jpg


Qui invece trovate una prima impressione ufficiale su CS...
http://www.gamespot.com/pc/action/counterstrikesource/preview_6103815.html

Buffus
12-08-2004, 10:33
comunque quel portoghese mi sa che ci gioca con la grafica bassa.....guardate qua invece ;)

http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/922013_20040730_screen002.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/922013_20040730_screen003.jpg

taleboldi
12-08-2004, 10:35
Alcuni li riporto:

guardate la lente del mirino
http://sapp.telepac.pt/chegabara/css/css12.jpg

il ragdoll sembra funzionare bene
http://sapp.telepac.pt/chegabara/css/css4.jpg

ciauz.

Buffus
12-08-2004, 10:38
lol è sbagliato il riflesso nella lente del mirino!!:D

taleboldi
12-08-2004, 10:39
Tutte (o quasi) le armi di CS qui (http://www.hl2insider.net/cafesource_ktb/weapons/) .

E un bel wallpaper qua (http://bbs.hl2world.com/viewtopic.php?t=5435) .

Avatar0
12-08-2004, 10:42
A me nn piace per nulla il nuovo cs col source:rolleyes: .
Mi aspettavo mooooooooolto di più:mad: ,
soprattutto per la grafica; e chissenefrega se scatterà su pc di 2 anni fa':rolleyes:

Buffus
12-08-2004, 10:57
Originariamente inviato da Avatar0
A me nn piace per nulla il nuovo cs col source:rolleyes: .
Mi aspettavo mooooooooolto di più:mad: ,
soprattutto per la grafica; e chissenefrega se scatterà su pc di 2 anni fa':rolleyes:

cs deve essere programmato x andare a tutti ;)


ot:ma avete visto che gigata???:D

http://bbs.hl2world.com/images/avatars/13620562744115a049b5346.gif

http://bbs.hl2world.com/images/ranks/head5.GIF
http://bbs.hl2world.com/images/avatars/18dfd749410059592c5b8.gif

http://bbs.hl2world.com/images/avatars/15088981574119344d302b5.jpg

Xilema
12-08-2004, 11:31
A me dell' aspetto grafico di CS Source frega relativamente, quello che mi preme è vedere HL2 in tutto il suo splendore grafico e di gameplay.

prova
12-08-2004, 11:43
DOMANDONE

Ragazzi, ma io non ho ancora compreso con certezza una cosa: sarà disponibile, in una delle edizioni, anche Half Life [il primo] TOTALMENTE rifatto col Source?
Intendo proprio dire un Half Life con la grafica del secondo.

Perchè se sì, io mi compro il bundle completo, poi mi rigioco TUTTO il primo HL con grafica rinnovata, mi rinfresco la sceneggiatura, e poi mi butto sul secondo! Dovrebbe bastarmi sino a Natale!!! :D

Buffus
12-08-2004, 11:46
Originariamente inviato da prova
DOMANDONE

Ragazzi, ma io non ho ancora compreso con certezza una cosa: sarà disponibile, in una delle edizioni, anche Half Life [il primo] TOTALMENTE rifatto col Source?
Intendo proprio dire un Half Life con la grafica del secondo.

Perchè se sì, io mi compro il bundle completo, poi mi rigioco TUTTO il primo HL con grafica rinnovata, mi rinfresco la sceneggiatura, e poi mi butto sul secondo! Dovrebbe bastarmi sino a Natale!!! :D
sarebbe sicuramente una figata assurda!! ma non so se gli amiconi della Valvola hanno avuto il tempo di farlo....spero di essere smentito ;)

Manp
12-08-2004, 11:46
le texture vengono direttamente dalla 1.6 giusto?

:)

Buffus
12-08-2004, 11:47
Originariamente inviato da Manp
le texture vengono direttamente dalla 1.6 giusto?

:)
eh?
:confused:

Manp
12-08-2004, 11:53
Originariamente inviato da Buffus
eh?
:confused:

eh cosa?

a me sembra che le texture di questa versione di CS con il Source siano praticamente identiche a quelle della 1.6... o mi sbaglio?

:)

Psiche
12-08-2004, 11:56
Originariamente inviato da Manp
eh cosa?

a me sembra che le texture di questa versione con il Source siano praticamente identiche a quelle della 1.6... o mi sbaglio?

:)
Sperem perché effettivamente fanno un pò pena.
Stò guardando ora gli ultimi shots di BF2; + o meno lo stesso ambiente ma è 2 gradini sopra
;)

Manp
12-08-2004, 11:58
Originariamente inviato da Psiche
Sperem perché effettivamente fanno un pò pena.
Stò guardando ora gli ultimi shots di BF2; + o meno lo stesso ambiente ma è 2 gradini sopra
;)

no, quello che intendo io è:

era previsto che l'aggiornamento riguardasse il solo engine e non le texture, che quindi hanno preso dalla 1.6, oppure queste texture le hanno rifatte ma è come se non lo avessero fatto visto che sono cmq penose?

:)

Psiche
12-08-2004, 12:00
Originariamente inviato da Manp
no, quello che intendo io è:

era previsto che l'aggiornamento riguardasse il solo engine e non le texture, che quindi hanno preso dalla 1.6, oppure queste texture le hanno rifatte ma è come se non lo avessero fatto visto che sono cmq penose?

:)
Non lo sò quindi spero che sia come dici te nella prima domanda
;)

Thunder82
12-08-2004, 12:12
Molto meglio questo imho :D:

http://www.tombraiders.it/public/a.jpg_27.jpg

http://www.tombraiders.it/public/b.jpg_20.jpg

Graficamente CS: source mi pare parecchio indietro rispetto appunto ad america's army ad esempio.

Cmq dato che ho il coupon appena mi è possibile lo scaricherò per provarlo un po'...

pindol
12-08-2004, 12:17
ma a mio avviso è solo una beta del gioco che è stata resa disponibile solo per la segnalazione di bug e menate varie, come si legge da un comunicato infatti gabe ha detto che il 17/08 prenderà il via l'upload id HL2 su Steam e caricherà tutte le cose del gioco che non verranno più modificate come texture ecc, può darsi che verranno uppate anche quelle nuove di CS Source.

Cmq la valve ha sempre fatto motori grafici "strani" anche HL era diverso da tutti gli altri motori grafici visti prima, non so come definirlo, sicruamente mi pare di capire che il soruce non seguirà la stessa linea d'onda del cry engine o del doom 3 engine, che sono piuttosto pesanti, ma punterà tutto sulla fisica e l'inteligenza aritficiale.

Ciuaz Pindol

Thunder82
12-08-2004, 12:20
Originariamente inviato da pindol

Cmq la valve ha sempre fatto motori grafici "strani" anche HL era diverso da tutti gli altri motori grafici visti prima, non so come definirlo, sicruamente mi pare di capire che il soruce non seguirà la stessa linea d'onda del cry engine o del doom 3 engine, che sono piuttosto pesanti, ma punterà tutto sulla fisica e l'inteligenza aritficiale.



Il motore grafico di HL era quello di quake......


Cmq non penso che punti tutto sull'IA il source, sarà tutto scriptato...

Manp
12-08-2004, 12:40
Originariamente inviato da pindol
ma a mio avviso è solo una beta del gioco che è stata resa disponibile solo per la segnalazione di bug e menate varie, come si legge da un comunicato infatti gabe ha detto che il 17/08 prenderà il via l'upload id HL2 su Steam e caricherà tutte le cose del gioco che non verranno più modificate come texture ecc, può darsi che verranno uppate anche quelle nuove di CS Source.

già, questo è possibile...

:)

Zappz
12-08-2004, 13:00
la grafica in cs e' l'ultima cosa che guarda, la mia preoccupazione e' che nn abbiano peggiorato il gameplay e magari con il motore nuovo ci saranno meno cheat in giro (almeno all'inizio... )

mtitone
12-08-2004, 14:19
Originariamente inviato da Thunder82
Il motore grafico di HL era quello di quake......




era quello di quakeII profondamente modificato...........

sslazio
12-08-2004, 14:46
che bello un mio amico si è comprato una ATI con il tagliandino, devo cominciare a lavorarmelo un po' :D

powerslave
12-08-2004, 14:57
Originariamente inviato da prova
DOMANDONE

Ragazzi, ma io non ho ancora compreso con certezza una cosa: sarà disponibile, in una delle edizioni, anche Half Life [il primo] TOTALMENTE rifatto col Source?
Intendo proprio dire un Half Life con la grafica del secondo.

Perchè se sì, io mi compro il bundle completo, poi mi rigioco TUTTO il primo HL con grafica rinnovata, mi rinfresco la sceneggiatura, e poi mi butto sul secondo! Dovrebbe bastarmi sino a Natale!!! :D

quotissimo

se mi rifanno HL con il source creo una setta di adoratori di Ciccio-Gabe:sofico:

qualcuno potrebbe confermare?

shambler1
12-08-2004, 16:27
Sarebbe favoloso they hunger con una nuova grafica.

TurboCresta
12-08-2004, 16:46
ma io che ho comprato la 9600XT e mi hanno dato il tagliando... ci faccio qualcosa?

bubbo87
12-08-2004, 16:51
Originariamente inviato da TurboCresta
ma io che ho comprato la 9600XT e mi hanno dato il tagliando... ci faccio qualcosa?

sì, lo butti:D :eek:

pindol
12-08-2004, 18:28
Originariamente inviato da TurboCresta
ma io che ho comprato la 9600XT e mi hanno dato il tagliando... ci faccio qualcosa?


no non puoi farci nulla mi spiace, dallo pure a me che te lo smaltisco io :D :D :D

Scherzo, certo puoi prenderti il gioco e scaricarti fra qualche giorno la versione beta di CS Source (anche se credo che sul mulo o programmi simili se non c'è già arriverà presto).

Ciauz Pindol

Manp
12-08-2004, 19:40
Originariamente inviato da mtitone
era quello di quakeII profondamente modificato...........

ogni tanto questa storia salta fuori :D e per l'ennesima volta NO...

era quello di Quake 1 modificato in alcune parti ;)

:)

AmeR
12-08-2004, 19:49
Originariamente inviato da powerslave
quotissimo

se mi rifanno HL con il source creo una setta di adoratori di Ciccio-Gabe:sofico:

qualcuno potrebbe confermare?
In teoria tra i progetti che sono sviluppati parallelamente ad HL2 c'è anche HL: Source che dovrebbe essere una conversione di HL1 sul motore di HL2.
Leggi qua: http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?s=&threadid=10692
In teoria attraverso l' SDK è possibile convertire tutto il materiale ( mods, tc ecc )per HL1 nel codice di HL2. Ho perso l'annuncio di gabe al riguardo, se lo ritrovo lo posto.

Zappz
12-08-2004, 21:29
Originariamente inviato da Manp
ogni tanto questa storia salta fuori :D e per l'ennesima volta NO...

era quello di Quake 1 modificato in alcune parti ;)

:)

a quake 1 ci giocavo quando avevo il 486... era il motore di quake 2 ;)

Manp
12-08-2004, 22:26
Originariamente inviato da Zappz
a quake 1 ci giocavo quando avevo il 486... era il motore di quake 2 ;)

non dire stupidate per piacere :D quale 486! :D

What came first, the chicken or the egg? What is Half-Life built on, Quake 1 or Quake 2? These questions pop up pretty frequently, and neither seems to have an accepted answer. In an effort to extinguish the argument, I've asked the people who know best. About Half-Life, that is. We're not touching the question about the chicken.

Ken Birdwell explains it like this:

"It is fundamentally just a heavily modified Quake 1 engine. There are about 50 lines of code from the Quake 2 engine, mostly bugs fixes to hard problems that Carmack found and fixed before we ran into them."

At its core, it's a Quake 1 engine. You can tell this by comparing Half-life's map compiling tools with those shipped with Quake1. You'll find very minor differences -- none of them are fundamental. The core rendering is architecturally identical to Quake1, the only "significant" change is removing the fixed palette, making map lighting RGB instead of 8 bit, and converting software rendering to be 16 bit color instead of 8 bit color, which was pretty easy and only required minor code changes. Our skeletal animation system is new, though it was heavily influenced by the existing model rendering code, as were a lot of our updated particle effects, though less so with our beam system. Decals are totally new, our audio system has some major additions to what already existed, and at ship time our networking was almost totally Quake1 / QuakeWorld networking but about a year later Yahn rewrote most of all of it to be very different in design. The most highly changed sections are the game logic; ours being written in C++ and Quake's being in written interpreted "Quake C". Our AI system is very very different from anything in Quake, and there's a lot of other significant architectural changes in the whole server and client implementations, though if you look hard enough you can find a few remnants of some nearly unmodified Quake1 era entities buried in places.

Jay Stelly adds, "We also took PAS from QW and/or Q2 and a couple of other minor routines I can remember (no more than 100-200 lines of code there). There was some feature overlap (as Ken mentions) like game code DLLs and colored lighting, but we developed our own solutions to those independent of Q2."
So there it is. This should put some arguments to rest. Half-Life is based on Quake 1, although it has a very small amount of Quake 2 code. Yahn notes that "we did use some of the winsock functions from Q2, that's about it. Probably more than 50 lines, but nothing too interesting."

http://collective.valve-erc.com/index.php?doc=1028244478-62628500

tutte le volte salta fuori sta storia e tutte le volte c'è qualcuno che dice che l'engine di half life era quello di quake 2...

NO! era quello di quake 1 profondamente modificato dai ragazzi della valve ma, di base, pur sempre quello di quake 1... punto.

:)

Hanamichi
12-08-2004, 23:07
bah...

graficamente fa letteralmente schifo... texture di bassa qualità, aliasing pesante, e a quanto pare pochi poligoni...


mah!:rolleyes:

TurboCresta
13-08-2004, 08:57
Originariamente inviato da pindol
no non puoi farci nulla mi spiace, dallo pure a me che te lo smaltisco io :D :D :D

Scherzo, certo puoi prenderti il gioco e scaricarti fra qualche giorno la versione beta di CS Source (anche se credo che sul mulo o programmi simili se non c'è già arriverà presto).

Ciauz Pindol

dopo le vacanze vedo...