View Full Version : fastweb bannata da kernel.org?
duffyduck
11-08-2004, 07:19
ne sapete nulla?
era da un po' che cercavo di collegarmi a kernel.org per scaricare l'ultima versione del kernel di linux ma non riuscivo ad entrarci, ieri sera ho provato a farlo attraverso un server proxy e magicamente ho visualizzato il sito e scaricato quello di cui avevo bisogno.
è possibile segnalare la cosa a fastweb?
ciao
Dunque, ti spiego cosa succede:
Poichè Fastweb ha una rete interna, e per "uscire" bisogna usare dei server (o almeno credo) è più che normale che più persone escano da questo stesso server.
Per collegarsi a un sito (in questo caso kernel, ma spesso succede anche con altervista o forumfree) la tua linea fa vari percorsi.
Se uno di questi server per il quale tu passi però ha bannato il tuo IP (o meglio, l'ip del server col quale esci) tu non puoi accedere a quel sito.
In parole povere, qualcuno nella tua zona ha fatto il co***ne e ha fatto bannare centinaia di utenti
Per risolvere devi mandare una mail ad abuse@fastweb.it dicendo il tuo problema e dando i siti ai quali non riesci ad accedere
Se sei fortunato nel giro di 1 o 2 settimane dovrebbe ritornare a posto, altrimenti rischi di dover aspettare un mese
Se dopo 3 o 4 e_mail non è cambiato nulla, mandane una al giorno ..... chiama il servizio clienti ripetutamente, fatti spiegare perchè (probabilmente ti diranno che è il Firewall o che a loro non risulta) in parole povere ROMPIGLI LE PALLE FINO A QUANDO NON RISOLVONO. è l'unico metodo
P.S. io sono arrivato dopo un mese a mandargli tre mail al giorno, minacciandoli di pagare solo metà della bolletta a causa del disservizio
CIAO ;)
duffyduck
11-08-2004, 17:41
ho mandato l'email a fastweb, speriamo si sblocchi la situazione al più presto.
thk
Ma sicuro che la mail va mandata ad abuse@fastweb.it? Secondo me ti conviene andare nella "my fast page", poi nello spazio "comunica con noi" e segnalare da li il problema...prova anche così, più gli rompi le palle e meglio è! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.