View Full Version : Problema Unreal2004 aiuto!
sismaone
11-08-2004, 02:21
Ciao a tutti,
Allora la configurazione è:
radeon 9700 pro all in wonder by sapphire ( ventola e dissi originali )
directx 9 c
catalyst 04.7 ( gli ultimi disponibili sul sito ati )
Praticamente nel gioco 3 volte su 5 mi capita di avere strani problemi di textures: pareti/edifici ecc che spariscono in base a come direziono la vista col mouse, pavimenti trasparenti ecc! Il gioco è aggiornato con l'ultima patch ed è installato da neanche 2 giorni quindi non so dove andare a parare. Avevo pensato alla scheda che si scaldava dopo 1 po, è che capita di giocare anche un'ora senza alcun problema, riavviare poi la mappa e trovarmi buchi di textures dappertutto.
Avete idea di cosa possa essere o come sistemare sta cosa? Preciso che il problema si presenta solo col 2k4 ( non col 2k3 o altri giochi ).
grazie :)
Ci sono i Catalyst 4.9 beta ora ;) Provali e facci sapere. Cmq quando spariscono texture è un problema di temperatura delle memorie della scheda video - a volte -
sismaone
11-08-2004, 12:07
Sarebbe un peccato se fosse un problema di temperatura in quanto gli errori li ho anche a core/ram standard! (324/310.50 ). Col radeonator sono arrivato a farmi serie e serie di 3dmark03 a 370-380/330-344 e nn avevo problemi grafici.
Intanto provo coi driver, grazie :). ( dici cmq di puntare verso le nuove release e non verso le vecchie?)
Originariamente inviato da sismaone
dici cmq di puntare verso le nuove release e non verso le vecchie?
beh è sempre stata la mia politica, io sto con la Geppo2 Pro e la Geppo4 Ti4200 entrambe con i ForceWare 61.76 :)
E la Geppo2 rulla non poco a UT2004 (con ovvi limiti, certo :D ;) )
sismaone
11-08-2004, 19:42
col i catalyst 4.9 ho ancora piu problemi :eek:
Ora ho disinstallato le directx 9c e reinstallato le b coi catalyst 4.7...vediamo 1 po
sismaone
12-08-2004, 13:22
nada..ancora errori SU ALCUNE MAPPE. Che sia un problema della nuova patch? O forse veramente di surriscaldamento della scheda.. ormai aspetto di raffreddarla @liquido cosi mi tolgo anche questo dubbio
Io ho avuto gli stessi identici problemi tuoi, ho una Radeon 9200 Se. A ut 2003 mai avuto nessun problema, ma istallato ut 2k4 quando gioco nn mi dava le texture e vedevo solo quelle di fondo, in pratica c'erano mappe nelle quali vedevo da una parte all'altra della base, nn si vedono muri, scompaiono e ricompaiono. Inizialmente risolvevo disconnettendo e ricaricando le mappe, prima o poi si stabilizzava. ma istallando la nuova patch 3270 nn mi fa + questo fastidiosissimo problema. Ho i catalyst 4.7 e directx l'ultima se nn ricordo male, prova a istallare altri drivers della sk video e se nn hai istallato la patch 3270 fallo al + presto. X il fatto della temperatura, nn penso ke sia quello ke provoki questo tipo di problema con ut, ma è un problema delle skede ke nn supportano le textures di UT 2004.
sismaone
13-08-2004, 00:10
Originariamente inviato da Al2003
Io ho avuto gli stessi identici problemi tuoi, ho una Radeon 9200 Se. A ut 2003 mai avuto nessun problema, ma istallato ut 2k4 quando gioco nn mi dava le texture e vedevo solo quelle di fondo, in pratica c'erano mappe nelle quali vedevo da una parte all'altra della base, nn si vedono muri, scompaiono e ricompaiono. Inizialmente risolvevo disconnettendo e ricaricando le mappe, prima o poi si stabilizzava. ma istallando la nuova patch 3270 nn mi fa + questo fastidiosissimo problema. Ho i catalyst 4.7 e directx l'ultima se nn ricordo male, prova a istallare altri drivers della sk video e se nn hai istallato la patch 3270 fallo al + presto. X il fatto della temperatura, nn penso ke sia quello ke provoki questo tipo di problema con ut, ma è un problema delle skede ke nn supportano le textures di UT 2004.
:ave: Sono contento sia un problema del gioco e non della scheda . Ho provato anche io un paio di volte a fare il giochetto di ricaricare la mappa ma non sempre funziona. Siccome ho cominciato a giocare a ut2004 solo da pochi giorni non so dirti se senza la patch 3270 funzioni bene..so solo che con
patch/cata 4.7/dx9.0c ho gli errori delle texture
patch/cata 4.9beta/dx9.0b pure
O aspetto qualche fix oppure dovrei cominciare a provare catalyst vecchi :muro:
Nn so ke dirti, a me quando dava questo problema m'incazzavo a morte e o provavo e riprovavo fino a quando nn si vedeva bene, oppure staccavo, mentre con l'ultima santissima Patch 3270 si è risolto tutto miracolosamente, prova cmq altri driver x la skeda, oppure se c'è un bios per la sk video migliore provalo...., oppure aspetta la prossima patch. Cmq anke se hai già sù la patch 3270, riporva a reistallarla......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.