PDA

View Full Version : ppp su E o su A incapsulato llc o vc

hom
11-08-2004, 00:56
AIUTOOOO

qualcuno mi spiega le differenze???

io ho un zyxel 642 come meglio lo potrei gestire?

GRAZIE

mostec
11-08-2004, 03:00
pppoe(PPP over Ethernet): usi la periferica come modem ovvero avvii la connessione dal pc e inserisci nome utente e password dalla solita finestra di dialogo...

pppoa(PPP over ATM): usi la periferica come router ovvero sempre connesso e il nome utente e password li memorizzi nella memoria del router....
llc o vc sono i diversi incapsulamenti..... di norma si usa il vc (vc-mux)...

spero di esserti stato d'aiuto... ciao.

hom
11-08-2004, 08:12
grazie mille...

ma il fatto che di solito si usi il Vc da che cosa dipende??

grazie

carmine65
11-08-2004, 10:56
Originariamente inviato da hom
AIUTOOOO

qualcuno mi spiega le differenze???

io ho un zyxel 642 come meglio lo potrei gestire?

GRAZIE

PPPoA o PPPoE non lo decidi tu a priori... è una modalità di trasporto dati che ti impostano in centrale Telecom.
A seconda di quale è poi imposti il modem (o router).
La puoi cambiare, comunicandolo alla Telecom. (ci mettono pochi giorni e costa 9 Euro :))
PPPoE è più fluido, comunica meglio. Da preferire.

riciaooo.

hom
11-08-2004, 12:07
sto cominciando a capirci qualcosa....

so solo che da ieri il router mi va.

prima avevo un esb ma come attaccavo il ruoter nulla..ho chiamato e mi hanno cambiato qualcosa...

ma ora se setto il router su pppoE non misi connette su ppp si

presumo quindi che abbia attivo il ppp.

BOO!!

carmine65
11-08-2004, 13:19
Originariamente inviato da hom
sto cominciando a capirci qualcosa....

so solo che da ieri il router mi va.

prima avevo un esb ma come attaccavo il ruoter nulla..ho chiamato e mi hanno cambiato qualcosa...

ma ora se setto il router su pppoE non misi connette su ppp si

presumo quindi che abbia attivo il ppp.

BOO!!

Ciao,

se vuoi toglierti la curiosità chiama il servizio assistenza tecnica del tuo provider (per Alice, 187 o Tin.it 803380) e chiedi che tipo di linea hai PPPoE o PPPoA.
Puoi anche approfittare per chiedere delucidazioni sui corretti settaggi del tuo router.

riciaooo.

rec
19-10-2008, 14:42
dunque... In telecom non so cosa abbiano cambiato, ma il problema è che il router configurato il PPPoE/VC non mi si connetteva più ad internet... Dopo essere passato per la trafila della richiesta di intervento, aver aspettao 5gg e non aver risolto nulla, mi sono deciso a richiamare il servizio assistenza 187... Mi sono incavolato a bestia e loro hanno riavviato un ulteriore richiesta di intervento. nel frattempo mi sono messo a smadonnare col router e nonostante fino ad ora la modalità VC avesse sempre funzionato regolarmente, adesso ecco che cambiandola in LCC tutto riprende vita. Ho provato anche cambiando PPPoA ed il risultato non cambia. In sostanza non importa cosa io scelga come PPPoA/PPPoE, l'importatnte è usare LCC. Quindi per tutti quelli che come me riscontrano il problema di navigazione ecco una probabile soluzione bella e pronta.

In bocca al lupo ragazzi ;)