View Full Version : Ma sono arrivati i prescott con la nuova revisione del core?
PhoEniX-VooDoo
11-08-2004, 00:47
Come da titolo, sò che dovevano arrivare prescott con un core revisionato, meno consumi e meno calore...sono già in commercio?
Ci sono/saranno solo su socket 775 o pure 478?
overclock80
11-08-2004, 10:30
Possono fare tutte le revisione che vogliono, il Prescott rimane un progetto nato male e non basta certo qualche revisione per rimettere a posto le cose.
L'ultima che voi citate porta solo qualche leggera miglioria, ma di fondo il processore rimane quello, che scalda e consuma uno sproposito.
Se proprio volete Intel, ci sono ancora in giro i northwood che sti problemi non li hanno.
Originariamente inviato da overclock80
Se proprio volete Intel, ci sono ancora in giro i northwood che sti problemi non li hanno.
Si ma noi abbiamo già dei buoni northwood M0:D
PhoEniX-VooDoo
11-08-2004, 11:00
Originariamente inviato da pon 87
Si ma noi abbiamo già dei buoni northwood M0:D
gia!
hey ma abbiamo la stessa CPU clockata alla stessa frequenza! :eek: :D
..cmq io chiedevo perchè nonostante sia stato da sempre contro il prescott, ora magari ne proverei uno...necessito di ulteriore puutenza per la X800 :oink:
e quindi se ci fossero fuori le nuove revisioni un po meno calorose e dispendiose....
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
gia!
hey ma abbiamo la stessa CPU clockata alla stessa frequenza! :eek: :D
Sembrano identiche :D
..cmq io chiedevo perchè nonostante sia stato da sempre contro il prescott, ora magari ne proverei uno...necessito di ulteriore puutenza per la X800 :oink:
e quindi se ci fossero fuori le nuove revisioni un po meno calorose e dispendiose....
Un bel prescottino 3.2@3.8 garantito mmm però chissà quanto scalda:muro: :D
Dumah Brazorf
11-08-2004, 13:02
Dovrebbe arrivare qualcosa di nuovo a settembre/ottobre se ricordo bene. E' uscita una news qualche giorno fa...
Ciao.
stbarlet
11-08-2004, 13:16
Originariamente inviato da pon 87
Un bel prescottino 3.2@3.8 garantito mmm però chissà quanto scalda:muro: :D
lo tieni a bada tranquillamente con un sp94 + una tornado a 5v ( silenziosa)
come consumi credo sia + o - sui 160 watt
Ciao, sapete mica, per caso :D , dove si possano trovare ancora degli M0? sono alla ricerca di un 2.8 con quello step ma oramai sono introvabili. Con che valore di v-core siete arrivati ai 3650?
Ciao :)
Originariamente inviato da grazg
Ciao, sapete mica, per caso :D , dove si possano trovare ancora degli M0? sono alla ricerca di un 2.8 con quello step ma oramai sono introvabili. Con che valore di v-core siete arrivati ai 3650?
io con un leggero overvolt da fluctus dovrebbe averne ancora qualcuno
PhoEniX-VooDoo
11-08-2004, 14:00
Originariamente inviato da stbarlet
lo tieni a bada tranquillamente con un sp94 + una tornado a 5v ( silenziosa)
come consumi credo sia + o - sui 160 watt
Zalman 7000Cu + case super aerato?
certo che... 160W ? Miiinkyya!! :eek: :eek: :eek: ...x il mio 3.65 sandra stima sui 110W
dove trovarlo non saprei, cmq io sto a 1.5875V (non sono sicuro che a vcore default non tenga ma tanto per stare sicuri lascio cosi... )
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/m0.JPG
ke hanno d speciale sti M0???si clokkano alla grande???:D
Se hai l'esemplare fortunato dovrebbe salire parecchio. Quello è il tuo? magari lo metti in vendita? :sofico:
Se hai l'esemplare fortunato dovrebbe salire parecchio. Quello è il tuo? magari lo metti in vendita? :sofico:
OT
il procio è arrivato da meno d un mese, nn è stato ankora OC poikè essendo installato sulla secondo pc, il suo compito è ben altro:D
/OT
a quanto arrivano in OC sti M0? sul punduit dove è installato nn esistono voci x OC, nemmemo toccare i timige delle ram:sofico:
PhoEniX-VooDoo
11-08-2004, 16:14
Originariamente inviato da emax81
OT
il procio è arrivato da meno d un mese, nn è stato ankora OC poikè essendo installato sulla secondo pc, il suo compito è ben altro:D
/OT
a quanto arrivano in OC sti M0? sul punduit dove è installato nn esistono voci x OC, nemmemo toccare i timige delle ram:sofico:
la maggioranza 3.5 vcore default o con poco overvolt. 3.6 / 3.7 con un po di overvolt, oltre inizia ad essere piu questione di fortuna...
la maggioranza 3.5 vcore default o con poco overvolt. 3.6 / 3.7 con un po di overvolt, oltre inizia ad essere piu questione di fortuna...
infatti stavo notando la tua sign :cool:
PhoEniX-VooDoo
11-08-2004, 16:46
infatti stavo notando la tua sign :cool:
il mio arriva a 3.8 ma non mi finisce nemmeno il spi 1mb sto infame (neanche a 1.7V)
OT
/OT
Mi puoi dire anche in pvt dove hai preso il processore?
Grazie :)
Il mio 2.8 M0 arriva a 3,5 ghz rock solid con v.core default,oltre non ho provato a spingerlo,ma lo sto tenendo a 3 ghz per non farlo scaldare e consumare troppo ;) Ma probabilmente lo cambierò con un A64 che ,per esempio, in Doom 3 le da di santa ragione ai P4. ;)
PhoEniX-VooDoo
11-08-2004, 22:44
Originariamente inviato da devis
Il mio 2.8 M0 arriva a 3,5 ghz rock solid con v.core default,oltre non ho provato a spingerlo,ma lo sto tenendo a 3 ghz per non farlo scaldare e consumare troppo ;) Ma probabilmente lo cambierò con un A64 che ,per esempio, in Doom 3 le da di santa ragione ai P4. ;)
uhmz ma è un peccato...voglio dire un 3.5 è parecchio meglio di un 3.0, se poi consideriamo l'FSB ecc.
ma lo sto tenendo a 3 ghz per non farlo scaldare e consumare troppo
avrai mica un Barebone per farti questi problemi? :p
No, visto che lo uso per un 90% per navigare, scaricare e lavorare con le normali applicazioni, 3.0 ghz mi bastano e avanzano :p Inoltre non amo sprecare energia elettrica ;)
http://www.clubic.com/photo/00056714.jpg
:D
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/TEMP.JPG
il pc è acceso da un paio di giorni :D
PhoEniX-VooDoo
11-08-2004, 23:08
emax81 facciamo gli sboroni col Tower figo eh? ...hehe fai bene perchè è figo davvero :p
peccato che piccolino-ino-ino...pero molto Hi-Tec!
...io ho quelle temperature d'estate, sotto sforzo a 3.6Ghz ;) (per la CPU)
La mobo non passa i 35, fossi in te mi preoccuperei seriamente...anzi, mi chiedo come caspita faccia a funzionare a 48°c!! :eek: ...ma hai i lsensore che scaxxa?
emax81 facciamo gli sboroni col Tower figo eh? ...hehe fai bene perchè è figo davvero :p
peccato che piccolino-ino-ino...pero molto Hi-Tec!
...io ho quelle temperature d'estate, sotto sforzo a 3.6Ghz ;) (per la CPU)
La mobo non passa i 35, fossi in te mi preoccuperei seriamente...anzi, mi chiedo come caspita faccia a funzionare a 48°c!! :eek: ...ma hai i lsensore che scaxxa?
il sensore della mobo nn sono dove diamine sia, cmq il procio ha sotto un bel monoblocco tutto in rame bel filettato ke pesa una tonellata,,,ventola downcloccata a 9v,,, ho tolto il riser x i 2 pci posteriori x installarci una bella ventolina 80*80 ke butta fuori un pò d arietta calda,,,anche l'ali ha il suo bel ventolino ke butta fuori aria...il disco è installato nel bay da 5.25 e sul frontale c sono tutte dellle aperture laterali nascoste x far entrare aria fresca...
t dirò,,
il primo Punduit SIS651\692 l'ho preso lo scorso dicembre e fino a 2 mesi fa lavorava +o - con queste temperature tutto il santo giorno ( aveva un p4 2.4C 533),,ora con questo nuovo (Ati RS300\IXP200) è tutta una nuova musica ,,veramente impressionante...
scusate l' OT
PhoEniX-VooDoo
11-08-2004, 23:48
ah...vabbhe se funziona :p
cmq non ho capito bene cosa intendi con "t dirò,, il primp punduit sis 651 533 l'ho preso in dicembre 03 e fino a 3 mesi fa lavorava + o - con queste temperature tutto il santo giorno ( aveva un p4 2.4C 533),,ora con questo Ati 9100 IGP 800HT DL DDR400 è tutta una nuova musica ,,veramente impressionante.."
ah...vabbhe se funziona :p
cmq non ho capito bene cosa intendi con "t dirò,, il primp punduit sis 651 533 l'ho preso in dicembre 03 e fino a 3 mesi fa lavorava + o - con queste temperature tutto il santo giorno ( aveva un p4 2.4C 533),,ora con questo Ati 9100 IGP 800HT DL DDR400 è tutta una nuova musica ,,veramente impressionante.."
funge funge , sgrat sgrat :sofico:
praticamente lo scorso dicembre ho iniziato con questo Punduit SIS 651\962 (http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=Pundit&langs=01) ,,tutto ok sia per quanto riguardava le temperature ( + o - quelle attuali) ma un frenato sul fronte delle prestazioni x quanto rigurdava il fronte chipset abbinato al P4 1.8@2.4c d allora,,,dopodichè 2 mesi fà son passato al Punduit Ati Rs300\Ixp200 (http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=Pundit&langs=01) ,,,prestazioni aumentate vertiginosamente anche grazie al 2.8 naturlamente:D
unica pecca, in questo nn si riesce ad installalre la audigy 2 Zs ahimè,,,rimediato il tutto con una stupenda Creative Usb MP3+, presa alla iper a 19.9euri ( contro le 60 del sito creative)
Se serve altre info, kiedi pure in pvt altrimenti qua si va sempre + OT:sofico:
PhoEniX-VooDoo
12-08-2004, 00:08
ah ok :)
no bhon...non capivo perchè mi spiegavi la questione prestazioni :p
OverClocK79®
12-08-2004, 11:46
torno in Topic poi vi lascio ai vostri OT
gli E0 nn sono ankora in commercio che io sappia
almeno nn qui da noi......
prima arriveranno i 775 E0
poi su 478
ma nn credo prima della fine dell'anno o almeno dell'autunno vedremo qlkosa....
per ora i primi test di E0 almeno su 775 nn hanno riscontrato una diminuzione delle temp sensibile.....
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
PhoEniX-VooDoo
12-08-2004, 12:56
grazie OverClocK79® ...quindi attualmente su S478 nisba...vabbhe!
...ora che abbiamo la tua benedizione per l'OT :D ecco il mio 2.8 molto molto vicino al suo limite...
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/m0270.jpg
(il vcore ho notato che dopo 1.650 fa poco, era a 1.7 per sicurezza)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.