PDA

View Full Version : P4C800-E deluxe chi mi aiuta ??

ToniC10
10-08-2004, 23:51
Ciao a tutti :)

Vorrei sapere un pò di info su questa scheda madre.

Dopo aver passato le pene dell inferno con una Giga che due giorni fa e partita per i campi elisi :mad: :mad: .

Due mesi fa ho preso la P4C800-E deluxe , e l ho parcheggiata in ripostiglio . oggi l ho tirata fuori e ho assemblato il mio nuovo pc . premetto che ho avuto una sola asus la mitic. a7v 133 ( se non ricordo male ) con cui non ho mai avuto problemi .

l anno scorso sono passato a Giga , ma come ho gia detto mi ha dato solo problemi :mad: oggi mi ritrovo di nuovo con un asus e da quel che vedo e ho visto dentro al bios mi sembra una gran mobo

ma in sett. bios sono un pò ignorante :(

1 ° vorrei sapere cosa devo attivare e cosa disattivare

2 ° come diavolo si toglie l intro dell asus

3 ° il bios e il 1.00.0.37 qual è il migliore uscito ?? anche se preferirei non aggiornare niente visto che da come gira il pc non da segni di problemi ma è sempre averlo a portata di mano non si sa mai ;)

4 ° Quando ho installato il sistema operativo ho visto una cosa strana .
premetto che ho due maxtor da 160 sata di cui uno lo tengo solo come archivio , e il secondo dove ho installato il sistema operativo

ho fatto la solita procedura , avvio da cdrom , dischetto con i driver per il sata , l installazione ecc ecc . la cosa strana che quando è partito il format

ho letto il seg. messaggio

C : Nuova ( non formattata ) 156304 MB

Su : 131070 MB disco SCSI 0 , id 0 , bus 0 su atapi

al che ho pensato AZZ devo installare la patch per i dischi da 160 perchè win 2000 non l ho riconosce tutto .

Al primo avvio di win 2000 con grande sorpresa :eek: wizoz vede 152 giga :eek:

:confused: ma come è possibile ho formattato 131070 MB e mi ritrovo con 20 giga in più

ma è normale ???? o cè qualcosa che non va ?? cosa dite ??

5 ° Ho notato che alla chiusura del PC e un po lentino a spegnersi .... e normale :confused:

6 ° il pc e il seg.

cpu :pentium 3 a 800 nort
mobo : P4C800-E deluxe
cdrom : asus
mast : asus
dvd : teac
dvd mast : nec
ram : corsair 2 X 526
HD : 2 X maxtor 160
sc. sonora : sound blaster player
sc video : radeon hercules 9800 pro
ventole : 6 x 8x8 e 4 per HD
ali : enermax 436 watt

vorrei sapere se devo cambiare ali visto che ho ordinato una 6800 gt deluxe o mi basta quello che ho ?? se non basta al massimo mi collego con la centralina del enel che ho in cortile :D che dite ??? visto che ho anche stampante ,web cam e scanner Usb 2

per ora e tutto se ho altre domande che mi frullano per gli unici due neuroni che mi sono rimasti postero ancora

PS : a temperatura come sono messo... bene o male ? asus pcprobe mi dice mobo 34 cpu 36 mi sembra un po strano :confused:

Tx a tutti :)

ToniC10
11-08-2004, 13:25
UP :cry: