PDA

View Full Version : dov'è la fregatura?

loa-ash
10-08-2004, 22:07
Ciao ragazzi,

Girando per centri commerciali si legge ovunque di questa MOSTRUOSA offerta dei cellulari "3" a 99e... un mio amico ha comprato il motorola a835 (grande ciabatta) con 9e di credito... Mi ha detto che per utilizzare SIM diverse dall'operatore "3" occorre chiamare la motorola e farselo sbloccare per 30e....
Sembra il paradiso...

Ma dov'è la fregatura? Dopo 1 mese il cellulare mi scoppia in mano? Come è possibile che vendono un Video-fonino a 99e se in giro si vedono Videofonini anche da 650e? Che si sono bevuti il cervello?

Fatemi sapere ragazzi.. sono in paranoia se comprare o non compare questo cellulare...

:confused: :confused: :confused:

Grazie a tutti

Gennarino
10-08-2004, 23:08
argomento trattato centinaia di volte, prova a sfogliare il forum a ritroso, troverai centinaia di risposte alle tue domande.

Zac1978
11-08-2004, 02:25
Originariamente inviato da loa-ash
Ciao ragazzi,

Girando per centri commerciali si legge ovunque di questa MOSTRUOSA offerta dei cellulari "3" a 99e... un mio amico ha comprato il motorola a835 (grande ciabatta) con 9e di credito... Mi ha detto che per utilizzare SIM diverse dall'operatore "3" occorre chiamare la motorola e farselo sbloccare per 30e....
Sembra il paradiso...

Ma dov'è la fregatura? Dopo 1 mese il cellulare mi scoppia in mano? Come è possibile che vendono un Video-fonino a 99e se in giro si vedono Videofonini anche da 650e? Che si sono bevuti il cervello?

Fatemi sapere ragazzi.. sono in paranoia se comprare o non compare questo cellulare...

:confused: :confused: :confused:

Grazie a tutti

Semplicemente perchè ti hanno detto delle cose inesatte.

Lo vendono a 99€ perchè il Motorola a835 è a fine serie e con solo 1 batteria e di quelle ritirate dal mercatoa marzo invece delle 2 di potenza maggiore vendute fino a questa offerta estiva (pensa che conq uella precedente io l'ho preso a 180€ con 180€ di traffico e con 2 batterie più potenti, e solo parzialmente bloccato aimè ma è stata meno pubblicizzata).

Comunque altro punto a sfavore non è vero niente che la Motorola lo sblocca, anzi il telefono sarà bloccato esclusivamente sul numero che ti vendono con il telefono fino a settembre 2005 e poi rimarrà comunque bloccato sulle usim 3 per sempre a meno che non lo sblocchi illegalmente servendoti di siti inglesi a cui devi dare il numero di carta di credito (usa almeno una carta di credito ricaricabile).
Ovviamente decade la garanzia se la Motorola se ne accorge.

Stesso discorso per il Nec e313, mentre per il Nec e228 è un nuovo modello (anche se non ha migliorie dal modello precedente, solo restyling) attualmente ce ne sono molti che hanno problemi ad associare telefono alla usim e non funzionano nel 90% delle funzioni.

Comunque prima di passare alla rete 3 pensaci non 1 ma 2000 volte e soprattutto consiglio personale usalo come secondo telefono e compralo nel caso in un negozio 3 che è meglio per l'attivazione(la fanno via terminale e non via fax).

Se ti servono news chiedi pure.

loa-ash
11-08-2004, 16:44
come dice Eamon:

F**k it ma io dico F**k "3"

:)

a parte gli skerzi non farò assolutamente un 3 dopo quello che mi avete detto ... grazie a tutti

:D :D :D :D

Gennarino
11-08-2004, 17:15
Per farti desistere definitivamente, leggiti questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=735747

gtp
11-08-2004, 23:07
Stessa indagine di mercato, stesse conclusion. Per ora 3 non è certamente un affare. La copertura è limitata e le tariffe non sono tanto convenienti come sembra a prima vista.

Originariamente inviato da loa-ash
come dice Eamon:

F**k it ma io dico F**k "3"

:)

a parte gli skerzi non farò assolutamente un 3 dopo quello che mi avete detto ... grazie a tutti

:D :D :D :D

palombaro
11-08-2004, 23:45
Originariamente inviato da gtp
Stessa indagine di mercato, stesse conclusion. Per ora 3 non è certamente un affare. La copertura è limitata e le tariffe non sono tanto convenienti come sembra a prima vista.

la storia che adoro di più e quella dell' addebito anticipato dei tre minuti...assurda.

gtp
11-08-2004, 23:59
esatto mi riferivo soprattutto a quello
e lo hanno scritto piccolo-piccolo solo sulle locandine pubblicitarie formato poster.
ridicolo

Originariamente inviato da palombaro
la storia che adoro di più e quella dell' addebito anticipato dei tre minuti...assurda.

gtp
12-08-2004, 09:58
si ma in roaming puoi solo telefonare e mandare sms.
i servizi UMTS non sono attivi

Originariamente inviato da rolant
sai vabbè ovvio che una tariffa paghi 10 ricarichi 10 è sicuramente da prendere con le pinze.

cmq c'è la tua matic che spendi 15 ricarica 5, direi la migliore in giro.

la copertura non è limitata, dove non c'è 3 prende tim in gprs...
quindi :rolleyes:

Zac1978
12-08-2004, 13:36
In parte hanno ragione sia Rolant che Gtp, nel senso che teoricamente (non in tutta italia però!) dovrebbe andare in GPRS quando non c'è 3g (purtroppo dimostra quanto è mediocremente sfruttato l'UMTS visto che per il 90% delle cose basterebbe il GPRS).
In pratica 3 ha un sacco di problemi con i suoi sistemi e non è la rete che limita le telefonate ma i suoi sistemi che non riescono a "processare" la chiamata (sia sotto 3 che sotto Tim), per esempio c'è una mia amica che abita in collina e quando va a casa dal lavoro il telefono 3 è sistematicamente isolato, pur essendoci copertura TIM ed è da sempre così, immaginatevi quanto è contenta avendo un Top 3 (abbonamento a forfait con fisso mensile!).

Riguardo alle tariffe, la supertua è un obrobio anche se serve a chi ha attivata la spremitura punitiva dei Top3 (ogni giorno ricaricano tutti i minuti non utilizzati dei forfait che altrimenti andrebbero persi per via delle disonesta rimodulazione da parte di 3!).

Tua Matic è una ottima tariffa ma nulla di clamoroso, giusto un pelino più conveniente delle altre ma se ci mettete i tanti disagi, i telefoni migliori e free, meglio sicuramente Tim e Vodafone e il GSM(Tanto i pochi servizi 3g con i prezzi che hanno sono inutili!).

lellopisello
15-08-2004, 16:44
La storia che il telefono è bloccato con la usim a corredo è una vera c....a!!!
Io ho scambiato il mio e313 con un a835 e le sche funzano alla perfezione.
La copertura cìè sempre...da 4 mesi che ho anche 3 non mi è mai capitato di trovarmi fuori campo a differenza degli altri operatori.
Oramai su internet si trovano anche i codici per usare il telefono 3 con le sche omni, wind e tim.
a 99 € ti danno un telefono, 2 batterie, auricolare, cavo usb e software e non mi risulta che altri produttori ti offrano la stessa cosa.

Gennarino
15-08-2004, 17:46
Originariamente inviato da lellopisello
...snip...
Io ho scambiato il mio e313 con un a835 e le sche funzano alla perfezione.
...snip...

Ne riparliamo a fine settembre... intanto il mio A835 è lockato sulla scheda 3 in dotazione... non posso mettere altre schede 3 e non posso mettere la mia scheda 3 su altri telefonini TRE.

Originariamente inviato da lellopisello
...snip...
a 99 € ti danno un telefono, 2 batterie, auricolare, cavo usb e software e non mi risulta che altri produttori ti offrano la stessa cosa.
...snip...

Certo, ma non si possono certo definire tascabili come telefonini, valgono 99€...
Motorola e NEC sembrano dei telecomandi per condizionatori o per videoregistratori di vecchia generazione.