PDA

View Full Version : Clandestini: a Lampedusa diventano un concorso a premi...


Lucio Virzì
10-08-2004, 18:56
Lampedusa gratis se intercetti clandestini

PALERMO - Alcuni albergatori e operatori turistici di Lampedusa hanno deciso di «lanciare una sfida ai turisti» e attraverso il tour operator di Lampedusa «Sogni nel blu» annunciano che rimborseranno il soggiorno «a tutti i clienti che denunceranno la presenza di clandestini nelle spiagge o in paese».

«Il nostro call center riceve giornalmente decine di telefonate di clienti spaventati - spiega Antonio Martello, amministratore di Sogni nel blu - che chiedono informazioni sugli sbarchi di immigrati, fenomeni assolutamente sotto controllo e non diversi da quelli degli anni precedenti. Per questo abbiamo deciso di lanciare questa sfida: è assurdo che l' economia della nostra isola debba pagare un prezzo così alto per quello che in realtà è un semplice 'terrorismo di parolà, cioè paure che si fondano su nulla di concreto».

«A partire da oggi - conclude - rimborseremo fino all'ultimo centesimo a chi troverà un clandestino per strada».

http://www.lasiciliaweb.it/

Mi preparo al coro di "SIIII ERA ORA! BELLISSIMO"...
Lancio il sasso e ben volentieri ritiro la mano... :rolleyes:

LuVi

Marcos2
10-08-2004, 19:28
Originariamente inviato da Proteus
induce gli immigrati a rischiare la vita ed a rovinarsi economicamente perchè convinto di poter rimanere in italia in ogni caso.
Non sono affatto dell'opnione che il nostro paese induca l'immigrazione. Il nostro paese è solo una "tappa". Poi molti di questi che fuggono da realtà disperatissime (guerra, fame e malattie) non restano in Italia.

quickenzo9
11-08-2004, 10:43
Non fidandomi minimamente dei nostri amministratori, affido le speranze di maggiori controlli agli interessi della comunità europea. Forse, se da Bruxelles dovesse giungere un'indicazione perentoria, potrebbe succedere qualcosa che faccia cambiare l'atteggiamento lassista e totalmente strumentalizzato che si adotta nel nostro paese.

Ciao.





Originariamente inviato da Proteus
Ah no ?, verifica il fatto che Greci e Spagnoli, per citare due paesi dell'ue, li respingono anche con la forza e prestano soccorso al di fuori delle loro acque territoriali e poi capisci perchè l'italia è, oltre che perchè più vicina, la meta più gettonata. Le opinioni devono essere suffragate da elemente a sostegno, altrimenti sono mero chiacchiericcio.

Ciao

P.S. Sono stato messo in imbarazzo da marocchini a Casablanca dove ero per lavoro, alcuni anni fà, perchè affermavano, ed io non ho potuto ne contestare ne smentire, che avevamo un governo imbelle e lassista proprio perchè nulla faceva contro l'immigrazione clendestina e ridacchiavano affermando che molti di coloro che lasciavano il marocco erano pregiudicati che si rifugiavano in italia perchè il governo locale consentiva loro di fare quello che volevano e questo era stato riportato loro da altri immigrati marocchini regolari, giunti nel ns, paese con documenti alla mano per lavoro o per studio. Ti garantisco che questo non mi è piaciuto per nulla.

Stigmata
11-08-2004, 11:31
Originariamente inviato da Marcos2
Non sono affatto dell'opnione che il nostro paese induca l'immigrazione. Il nostro paese è solo una "tappa". Poi molti di questi che fuggono da realtà disperatissime (guerra, fame e malattie) non restano in Italia.

non la scoraggia nemmeno però. imho bisognerebbe fare come grecia e spagna...

regolare? ok non c'è problema.
clandestino? ti accolgo, ti do da mangiare (un minimo di umanità non si nega a nessuno, ci mancherebbe) e il giorno dopo ti rispedisco cordialmente a casa.