PDA

View Full Version : legalizzare opp no???

popo89
10-08-2004, 19:54
ciao a tutti!

due domande:
1_voi sareste pro o contro la legalizzazione delle droghe leggere??

2_voi siete pro o contro la legalizzazione della prostituzione??

io per la domanda n°1 sono contro.
per la domanda n°2 sono pro a legalizzare le case chiuse per porre fine agli orridi spettacoli lungo le strade.

Ja]{|e
10-08-2004, 19:55
Originariamente inviato da popo89
ciao a tutti!

due domande:

per la domanda n°2 sono pro a legalizzare le case chiuse per porre fine agli orridi spettacoli lungo le strade.

1 pro
2 boh

popo89
10-08-2004, 20:02
Originariamente inviato da Ja]{|e
1 pro

è più divertente fumare con gli amici sapendo che stai facendo qualcosa di illegale!!è più eccitante!!:D

Marcos2
10-08-2004, 20:26
Assolutamente contro la legalizzazione delle droghe leggere. Per il discorso della prostituzione ormai le case chiuse sono un ricordo della storia!

muso
10-08-2004, 20:26
è più divertente fumare con gli amici sapendo che stai facendo qualcosa di illegale!!è più eccitante!!:D
Te si che hai capito tuttoo.
Alla prima rispondo si.Io depenalizzerei subito l'uso di ogni droga.
Sarei felice che fosse possibile autoprodurre almeo per la marijuana.
Alla seconda certo,sarebbe molto melgio della situazione attuale.

ittogami17
10-08-2004, 20:41
in entrambi i casi rispondo si.

Zebiwe
10-08-2004, 20:59
Contro quelle delle droghe leggere (checcè se ne dica fannno male..ti tolgono "voglia di fare"...lo dico per esperienza diretta) e pro quella della prostituzione (un minimo di protezione e di controlli sono meglio che chiudere gli occhi..e poi magari il gettito fiscale che ne deriva lo si investe integralmente nella ricerca sull'AIDS....)

GhePeU
10-08-2004, 21:10
1 sì
2 indeciso, più per il no

powerslave
10-08-2004, 21:13
1 indeciso
2 NO

ittogami17
10-08-2004, 21:14
come fate a dire no per la 2
Posso capire la 1 ma la 2 proprio non capisco il no

sempreio
10-08-2004, 21:22
1 no
2 si, finalmente le tassano ste troie!

*sasha ITALIA*
10-08-2004, 21:30
ciao a tutti!

due domande:

idem

Lucio Virzì
10-08-2004, 21:36
Si: la legalizzazione delle sostanze stupefacenti leggere è il modo migliore per tagliare i viveri alla criminalità organizzata
No: la prostituzione è moralmente inaccettabile, quindi non si può soltanto "far finta che non esista il problema" chiudendo solo alcune delle vittime/protagoniste in case chiuse.

LuVi

ittogami17
10-08-2004, 21:47
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si: la legalizzazione delle sostanze stupefacenti leggere è il modo migliore per tagliare i viveri alla criminalità organizzata
No: la prostituzione è moralmente inaccettabile, quindi non si può soltanto "far finta che non esista il problema" chiudendo solo alcune delle vittime/protagoniste in case chiuse.

LuVi

Moralmente inaccettabile??? io non ci credo che tu lo pensi davvero. Io ti dico la mia: premetto che a prostitute ci sono andato. A parte questo cmq, io penso che chiunque deve avere il diritto di fare sesso. Se sei grasso, brutto, sfigato povero non interessante e chi piu' ne ha piu' ne metta..... perche' non puoi avere anche tu la tua chance se pure a pagamento?

muso
10-08-2004, 23:22
Io vedo tutto in maniera piu fredda.
La prostituzione è un servizio.
E si offrono rapporti sessuale,il bene.
Non vedo differenze dall'andare dal massagiatore,tutti e due offrono prestazioni.
E chi le offre se tutto fosse ben regolamentato lo farebbe solo con consapevolezza.

MA dopo chi non guadagnerebbe +?

Meditate...

jumpermax
11-08-2004, 00:08

LuVi
uno stato che si preoccupi della morale dei suoi cittadini mi fa paura... oggi è immorale fare sesso a pagamento, domani lo è mostrare il volto in pubblico...

ClauDeus
11-08-2004, 01:24
Originariamente inviato da sempreio
1 no
2 si, finalmente le tassano ste troie!

http://www.lepain.ch/chocolat/img/2/2_noblesse/noblesse.jpg

:rolleyes: :rolleyes:

AlexGatti
11-08-2004, 09:43
1) Pro, ma tassate più delle sigarette e con scritte più grosse delle sigarette su quanto fanno male
2) Pro, con stretti controlli sanitari periodici sulle prostitute, inoltre che si paghino un fondo indennizzo/pensione tutto loro con una parte dei guadagni (in aggiunta ai contributi normali)

Kael
11-08-2004, 10:54
1 - Assolutamente Contro: Sono già troppi a farsi male da soli :(

2 - Pro: Meglio che sulle strade.

Kael
11-08-2004, 10:55

Il modo migliore è non fumare...:rolleyes:

lukeskywalker
11-08-2004, 11:22
ciao a tutti!

due domande:

ma si, sesso e droga per tutti!

Lucio Virzì
11-08-2004, 11:25
Originariamente inviato da ittogami17
Moralmente inaccettabile??? io non ci credo che tu lo pensi davvero. Io ti dico la mia: premetto che a prostitute ci sono andato. A parte questo cmq, io penso che chiunque deve avere il diritto di fare sesso. Se sei grasso, brutto, sfigato povero non interessante e chi piu' ne ha piu' ne metta..... perche' non puoi avere anche tu la tua chance se pure a pagamento?

Io invece non ci sono andato, e il giorno che dovessi avvertire questa necessità spero mi pigli un colpo secco, piuttosto.
Non esiste il "diritto al sesso", stai sparando delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Esiste il diritto a poter frequentare qualcuno, conoscerlo, amarlo e passarci la vita assieme procreando.

Originariamente inviato da jumpermax
uno stato che si preoccupi della morale dei suoi cittadini mi fa paura... oggi è immorale fare sesso a pagamento, domani lo è mostrare il volto in pubblico...

Uno stato che si preoccupa di cercare di arrestare chi fa uso di stupefacenti leggeri ad uso personale può benissimo badare anche alla morale sessuale dei suoi cittadini. Per questo è Si-No.

Se ti fa paura, allora, vai nei luoghi di culto dello stato dentro lo stato, e parla della questione in questi termini. ;)

LuVi

parax
11-08-2004, 11:38
Originariamente inviato da jumpermax

Pienamente daccordo, chi lo decide cos'è morale e cosa no?
Continuare a ghettizzare le prostitute e giudicarle degli esseri immorali non fa onore ad uno stato che si professa liberale e laico. Andate in olanda o in germnia e fatevi una cultura, le prostitute sono ragazze normali, quando finiscono di lavorare hanno le loro amicizie e compagnie, ci sono anche molte italiane, che in italia non lo farebbero mai, perchè qui in italia sono ghettizzate, completamente fuori dalla società, possono frequentare solo papponi, droghieri e criminali.

ittogami17
11-08-2004, 12:06
Io invece non ci sono andato, e il giorno che dovessi avvertire questa necessità spero mi pigli un colpo secco, piuttosto.
Non esiste il "diritto al sesso", stai sparando delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Esiste il diritto a poter frequentare qualcuno, conoscerlo, amarlo e passarci la vita assieme procreando.

Uno stato che si preoccupa di cercare di arrestare chi fa uso di stupefacenti leggeri ad uso personale può benissimo badare anche alla morale sessuale dei suoi cittadini. Per questo è Si-No.

Se ti fa paura, allora, vai nei luoghi di culto dello stato dentro lo stato, e parla della questione in questi termini. ;)

LuVi

io non so se tu sei un prete o ti diverti a provocare

Lucio Virzì
11-08-2004, 12:11
io non so se tu sei un prete o ti diverti a provocare

Non sono un prete, tutt'altro; se le mie opinioni le intendi come provocazioni non sono problemi miei. ;)

LuVi

Wagen
11-08-2004, 12:15
1) SI
2) SI - diventando legale le ragazze sarebbero seguite da medici e inoltre diverrebbe come ad amsterdam, cioé un lavoro come un altro fatto da ragazze consapevoli di quello che fanno e non sfruttate

ittogami17
11-08-2004, 12:17
Non sono un prete, tutt'altro; se le mie opinioni le intendi come provocazioni non sono problemi miei. ;)

LuVi

mi sembra impossibile che nel 2004 ci siano persone che la pensano cosi'. Per questo credevo fosse solo provocazione.....
Ad ogni modo tu hai le tue idee, resta il fatto che le ragazze per strada ci sono e ci saranno sempre perche' ci sono milioni di italiani che ci vanno. Credo che sia meglio regolarizzarle o forse non si puo' perche' e' piu' conveniente cosi' o perche' c'e' il vaticano in italia

Lucio Virzì
11-08-2004, 12:22
mi sembra impossibile che nel 2004 ci siano persone che la pensano cosi'. Per questo credevo fosse solo provocazione.....
Ad ogni modo tu hai le tue idee, resta il fatto che le ragazze per strada ci sono e ci saranno sempre perche' ci sono milioni di italiani che ci vanno. Credo che sia meglio regolarizzarle o forse non si puo' perche' e' piu' conveniente cosi' o perche' c'e' il vaticano in italia

Figurati cosa me ne frega a me di quello che dice il Vaticano! :D
Si, la prostituzione esiste perchè esiste una domanda.
Esattamente come esiste il turismo sessuale e la tratta dei minori.
Di queste cose ci scandalizziamo, di altre no, perchè ormai ci abbiamo fatto l'abitudine e rientrano in quella che consideriamo una cd "società civile".
Per me bisognerebbe punire i clienti, per scoraggiare e cancellare la pratica, non incentivarla e statalizzarla.
Guarda che pensiero retrogrado eh? :D

LuVi

geppof
11-08-2004, 12:25
1. contro
2. pro

ittogami17
11-08-2004, 12:31
A te come a me quello che dice il vaticano non importa ma, a chi governa mi sa di si.

secondo me noi dovremmo prendere esempio come diceva un altro utente dai paesi come olanda o germania. Vedrai che forse anche il turismo sessuale sarebbe minore.

Vale anche per le canne, se le legalizzi a parte il boom iniziale per me ne calerebbe l'uso

Stigmata
11-08-2004, 12:33
1. si
2. si

ciau! :)

recoil
11-08-2004, 12:33
devo dire che per entrambe le tematiche sono abbastanza indeciso. sarei per il no (quindi non legalizzare) nel primo caso e sui si per il secondo ma mi rendo conto che ci sono dei pro e contro e che si tratta di due tematiche molto delicate

leggo sopra che la prostituzione esiste perché c'è domanda. vero! ma come la fai calare la domanda?
multare pesantemente chi va a prostitute può essere una soluzione, ma è la più giusta?

prendo spunto dalle parole di Luvi sul "diritto al sesso". nemmeno io credo che esista il diritto a fare sesso, però si tratta di un desiderio comune a troppi italiani e non possiamo fare finta che non esista.
forse per qualcuno un po' di sesso rappresenta lo sfogo ideale in un periodo difficile, contro lo stress, contro la noia.
mi chiedo che cosa farebbero i clienti abituali se non ci fosse più la prostituzione. si rifiuggerebbero forse nell'alcool, nel fumo? si attaccherebbero magari ai numeri erotici?
si sentirebbero magari frustrati perché per loro quel diritto esiste davvero?

credo che la prostituzione esisterà sempre. credo altresì che la riapertura delle case non risolverebbe completamente il problema dello schiavismo.
però tutto sommato ridurrebbe il numero di prostitute per strada, le farebbe lavorare in condizioni decenti e consentirebbe di tassarle.
con la riapertura delle case chiuse potrebbe esserci quel giro di vite nei confronti di chi abborda le ragazze per strada.

ripeto: non mi illudo che si eliminerebbe del tutto il fenomeno dello sfruttamento ma credo che sarebbe un passo avanti

Marcos2
11-08-2004, 12:37
No, no e no!!!! Dietro drogra e prostituzione ci sono società criminali, giri spaventosi di soldi e lo stato deve essere connivente con questi delinquenti?

lukeskywalker
11-08-2004, 13:24
Originariamente inviato da pais10
E' proprio lasciandola illegale che lo stato ne permette lo sviluppo......:muro:

e con esso il proliferare della criminalità.
se droga e zoccole fossero legali non ci sarebbero criminali che le sfrutterebbero.

737373
11-08-2004, 14:10
contro
pro a costo che siano registrate e paghino tasse ecc, ovvero siano nella legalità ;)

prio
11-08-2004, 14:12
Originariamente inviato da Marcos2
No, no e no!!!! Dietro drogra e prostituzione ci sono società criminali, giri spaventosi di soldi e lo stato deve essere connivente con questi delinquenti?

Beh, la teoria e' che legalizzandole si tagli proprio questa connivenza.
Poi, e' una teoria, bisognerebbe vederne l'applicazione pratica.

prio
11-08-2004, 14:20
Verissimo, ma non mi pare che i numerosi casi di proibizionismo nella storia abbiano portato ad una società migliore.
Tanto vale provare.

Ah, non dirlo a me.
Io sono favorevole alla legalizzazione sia di droghe leggere che di prostituzione. ;)

winnertaco
11-08-2004, 14:56
1. assolutamente contro...

2. A favore...meglio che vederle per strada..e così pagherebbero pure le tasse! :)

winnertaco
11-08-2004, 15:05
Motivazione? :)

motivi personali..non ho voglia di starli a spiegare qua!

Buffus
11-08-2004, 15:37
Originariamente inviato da sempreio
tassano ste troie!
:nono: perfavore....

Marcos2
11-08-2004, 15:39
Originariamente inviato da prio
Ah, non dirlo a me.
Io sono favorevole alla legalizzazione sia di droghe leggere che di prostituzione. ;)
Insomma, lo stato visto che non riesce a contrastare deve legalizzare e percepire dividendi da società losche. Bell'affare!

winnertaco
11-08-2004, 15:42
se volesse lo stato potrebbe reprimere il giro di droga....solo che ci sta di mezzo pure lui... quindi... :rolleyes:

prio
11-08-2004, 15:45
Insomma, lo stato visto che non riesce a contrastare deve legalizzare e percepire dividendi da società losche. Bell'affare!

Nessun dividendo. Lo stato non deve pagare il pizzo ai magnaccioni e nemmeno comprare la ganja dagli spaccia.
E chi compra non da piu' soldi agli stessi.

sapatai
11-08-2004, 15:56
1. pro
2. pro

Marcos2
11-08-2004, 16:02
Nessun dividendo. Lo stato non deve pagare il pizzo ai magnaccioni e nemmeno comprare la ganja dagli spaccia.
E chi compra non da piu' soldi agli stessi.
Quindi lo stato, nn riuscendo a contrastare questi fenomeni, dovrebbe sostituirsi agli spacciatori e ai magnaccia... ho capito bene? :confused:

eriol
11-08-2004, 16:31
1: contro
2: contro

prio
11-08-2004, 17:04
Quindi lo stato, nn riuscendo a contrastare questi fenomeni, dovrebbe sostituirsi agli spacciatori e ai magnaccia... ho capito bene? :confused:

No, non hai capito bene (anche perche' forse mi sono espresso male).
Lo Stato non deve gestire queste "attivita'", deve regolamentarle e controllarle.
Ed e' proprio qui la difficolta', nel controllarle in maniera tale da tagliar fuori la criminalita'.

Marcos2
11-08-2004, 17:19
Lo Stato non deve gestire queste "attivita'", deve regolamentarle e controllarle.
Ed e' proprio qui la difficolta', nel controllarle in maniera tale da tagliar fuori la criminalita'.
Se lo stato deve solo controllare chi è allora che le gestisce? Non sono forse sempre i soliti criminali, spacciatori o magniaccia? Quindi c'è connivenza tra lo stato e costoro. No, non si scende a patti con la delinquenza.

popo89
11-08-2004, 17:40
Originariamente inviato da muso

Sarei felice che fosse possibile autoprodurre almeo per la marijuana.

perche non hai amici che la coltivano?????:eek: :wtf: :eek:

parax
11-08-2004, 17:50
Se lo stato deve solo controllare chi è allora che le gestisce? Non sono forse sempre i soliti criminali, spacciatori o magniaccia? Quindi c'è connivenza tra lo stato e costoro. No, non si scende a patti con la delinquenza.

Non deve scendere a patti con nessuno, in olanda non ci sono ne papponi ne trafficanti di cannabis, ti è chiaro il concetto??

prio
11-08-2004, 17:50

Al momento e' ovvio che siano i soliti criminali.
Ma l'unico modo per levarlo dalle loro grinfie e' proprio legalizzare.
Ripeto: e' una teoria, la messa in pratica sarebbe sicuramente molto difficoltosa.

popo89
11-08-2004, 17:52
allargando un po' l'argomento..
un mio amico era spacciatore di fumo e coca E una volta a visto arrivare un camion (targato FRANCIA) di cocaina già pronta e tagliata dentro un capannone..:eek:
la domanda è: come k@zz° ha fatto quel camion a passare la frontiera??

737373
11-08-2004, 17:58
allargando un po' l'argomento..
un mio amico era spacciatore di fumo e coca E una volta a visto arrivare un camion (targato FRANCIA) di cocaina già pronta e tagliata dentro un capannone..:eek:
la domanda è: come k@zz° ha fatto quel camion a passare la frontiera??

un tuo amico?? ... un 14 enne che spaccia droga ?`ma che siete in colombia ? :rolleyes: :rolleyes:

comunque si scrive HA e non A ....

eppoi come lo sapeva che nel camion c era cocaina?? c era scritto sopra? C O C A I N A S.P.A ?? :D

Marcos2
11-08-2004, 17:59
Originariamente inviato da parax
Non deve scendere a patti con nessuno, in olanda non ci sono ne papponi ne trafficanti di cannabis, ti è chiaro il concetto??
Ti sfugge una piccola cosa: non siamo in Olanda!

popo89
11-08-2004, 18:04
Originariamente inviato da 737373
un tuo amico?? ... un 14 enne che spaccia droga ?`ma che siete in colombia ? :rolleyes: :rolleyes:

comunque si scrive HA e non A ....

eppoi come lo sapeva che nel camion c era cocaina?? c era scritto sopra? C O C A I N A S.P.A ?? :D

no ha visto che la scaricavano e ne controllasvano la qualità..
cmnq non abito in COLOMBIA ma in Veneto..

ps: era un 16 non un 14..

powerslave
11-08-2004, 18:05

questo non è esatto,l'olanda è il primo paese esportatore di ecstasy in europa,quindi i narcotrafficanti ci sono eccome;)

popo89
11-08-2004, 18:07
Complimenti per le amicizie! :muro:

grazie cmnq dopo che ha visto un tossicomane che infilava un coltello nella pancia di un'altro spacciatore perchè pensava che la coca non era buona è uscito dal giro..

ps:il mio amico spacciava solo..fumava erba ogni tanto..ora a 18 anni è astemio(si è distrutto il fegato..) e non fuma più.

737373
11-08-2004, 18:10

:rolleyes: l'episodio del coltello doppiamente :rolleyes:

dico denuncire queste persone no?? (il tuo amico, la ditta con la cocaina... ) no? :rolleyes:

o dici un mare di cazzate inventate oppure :rolleyes: :rolleyes:

SquallSed
11-08-2004, 21:03

1) Si,ma se la maria potesse scegliere,nn si farebbe mai fumare da uno che la pensa come te.

2)Si

GhePeU
11-08-2004, 21:59

è vero, c'era pure mio cuggino a guardare!
ha ripreso tutto con la sua digitale!

http://www.spammers.it/img/11.gif

bananarama
11-08-2004, 22:28
1- SI

2- SI

3- Sono pure a favore dell'espatrio verso una paese lontano (sapessi quanta gente che ce sta) di chi risponde NO anche ad una sola domanda. :O

Mi limito a questo tanto discuterne e' inutile nonche' ridicolmente seccante.

quickenzo9
11-08-2004, 23:19
Voto si ad entrambe le questioni.
Mi permetto di aggiungere, circa la prima, che renderei l'idea di droga talmente banale e ridicola, che i ragazzini che si accingono a spararsi un cannone dovrebbero provare la medesima "emozione " e lo stesso "coinvolgimento" che si potrebbe provare per un panino al crudo.
La droga dovrebbe divenire la cosa meno "fantasiosa" ed aggregante del mondo...con tutto il rispetto per la categoria, ma dovrebbe essere equiparata alle merende dei muratori.
Li immaginate gli amici che si incontrano sotto un ponticello per farsi insieme...un panino al crudo ?:D

quickenzo9
11-08-2004, 23:28
quickenzo9, hai reso perfettamente l'idea! ;)

Ti ringrazio...pensa che sono anni che provo a trasmettere l'idea ad amici, conoscenti...non me se fila nessuno.
Nemmeno i miei familiari la pensano come me e preferiscono fare finte che il fenomeno sia una specie di piccola malattia che riguarda "altri" e che....ci pensasse la polizia.
Mah!

recoil
11-08-2004, 23:30
Originariamente inviato da quickenzo9
Voto si ad entrambe le questioni.
Mi permetto di aggiungere, circa la prima, che renderei l'idea di droga talmente banale e ridicola, che i ragazzini che si accingono a spararsi un cannone dovrebbero provare la medesima "emozione " e lo stesso "coinvolgimento" che si potrebbe provare per un panino al crudo.
La droga dovrebbe divenire la cosa meno "fantasiosa" ed aggregante del mondo...con tutto il rispetto per la categoria, ma dovrebbe essere equiparata alle merende dei muratori.
Li immaginate gli amici che si incontrano sotto un ponticello per farsi insieme...un panino al crudo ?:D

il problema è che la droga la consumano anche i giovani e per loro la storia del panino al crudo non credo che funzioni

qualche tempo fa ho assistito a un discorso allucinante tra alcuni ragazzi riguardo alle canne. asserivano che siccome l'aria è inquinata una canna non fa certo male ai polmoni e nemmeno le sigarette. forse al cervello si, dato che questi tizi in circa 4 ore ne hanno fumate 10 (di canne) e che uno di loro praticamente non aveva più voce, mentre gli altri quando parlavano dicevano idiozie da non credere

dopo aver visto gente ridotta così mi risulta difficile pensare di legalizzarla. va combattuta anche la droga leggera, non c'è niente da fare

quickenzo9
11-08-2004, 23:35
Originariamente inviato da recoil
il problema è che la droga la consumano anche i giovani e per loro la storia del panino al crudo non credo che funzioni

qualche tempo fa ho assistito a un discorso allucinante tra alcuni ragazzi riguardo alle canne. asserivano che siccome l'aria è inquinata una canna non fa certo male ai polmoni e nemmeno le sigarette. forse al cervello si, dato che questi tizi in circa 4 ore ne hanno fumate 10 (di canne) e che uno di loro praticamente non aveva più voce, mentre gli altri quando parlavano dicevano idiozie da non credere

dopo aver visto gente ridotta così mi risulta difficile pensare di legalizzarla. va combattuta anche la droga leggera, non c'è niente da fare

...ho fatto il militare in un piccolo paesino del Friuli. Il dramma sociale lì era costituito dal consumo pauroso di alcool.
Ho visto, personalmente, signore e signori, distinti e per bene, completamente sbronzi e semisvenuti sulle panchine...uno spettacolo triste. In ogni caso, il problema, prima o poi, andrà affrontato. Per adesso tutti stanno a guardare, a cominciare dalle stesse forze dell'ordine alle quale, a mio avviso, andrebbe chiesta opinione.

recoil
11-08-2004, 23:40
Spero che rimarrai uno dei pochi a pensarla così! ;)

lo dici perché sei un consumatore?
oppure ritieni che vada legalizzata?
ma in questo caso come pensi che vada gestita la distribuzione?

vanno posti dei limiti in ogni caso, quei cannaioli se ne fumavano non so quante al giorno e si vedeva che non ci stavano con la testa, non potete dire che la droga leggera non fa male perché non è vero, chi ne abusa paga eccome le conseguenze...

muso
11-08-2004, 23:42
Originariamente inviato da winnertaco
se volesse lo stato potrebbe reprimere il giro di droga....solo che ci sta di mezzo pure lui... quindi... :rolleyes:
E come?
Sarei curioso di sapere come?

quickenzo9
11-08-2004, 23:42
lo dici perché sei un consumatore?
oppure ritieni che vada legalizzata?
ma in questo caso come pensi che vada gestita la distribuzione?

vanno posti dei limiti in ogni caso, quei cannaioli se ne fumavano non so quante al giorno e si vedeva che non ci stavano con la testa, non potete dire che la droga leggera non fa male perché non è vero, chi ne abusa paga eccome le conseguenze...

Io non direi male che le canne fanno bene come un bicchiere di latte; mi limito ad osservare che i ragazzi le consumano a prescindere dalle dichiarazioni degli adulti...anzi quest'ultimo aspetto li intriga e li spinge al consumo.

recoil
11-08-2004, 23:43
...ho fatto il militare in un piccolo paesino del Friuli. Il dramma sociale lì era costituito dal consumo pauroso di alcool.
Ho visto, personalmente, signore e signori, distinti e per bene, completamente sbronzi e semisvenuti sulle panchine...uno spettacolo triste. In ogni caso, il problema, prima o poi, andrà affrontato. Per adesso tutti stanno a guardare, a cominciare dalle stesse forze dell'ordine alle quale, a mio avviso, andrebbe chiesta opinione.

si anche l'alcool è un problema, inutile negarlo
finché il tizio si storta e rimane sulla panchina è tutto ok ma se guida o se importuna l'altra gente allora non va proprio bene

è un altro problema che va affrontato. non con il proibizionismo, per carità, ma con l'educazione e con sanzioni dure per chi trasgredisce. si perdono troppe vite

muso
11-08-2004, 23:43
In olanda i trafficandi di droghe sono dappertuto invece.
Per il mercato della prostituzione non so

recoil
11-08-2004, 23:44
Io non direi male che le canne fanno bene come un bicchiere di latte; mi limito ad osservare che i ragazzi le consumano a prescindere dalle dichiarazioni degli adulti...anzi quest'ultimo aspetto li intriga e li spinge al consumo.

per la faccenda ragazzini ok, io parlavo di giovani, range 18/25 anni (magari anche di più) che non necessariamente prestano attenzione agli adulti, anzi penso che se ne freghino altamente (non è che fanno il contrario apposta).

poi finché il ragazzino ne fuma una ogni tanto non è un dramma, io ti parlavo dei cannaioli DOC, quelli che continuano a farsele su.

muso
11-08-2004, 23:45

:muro: :sofico:

quickenzo9
11-08-2004, 23:45
si anche l'alcool è un problema, inutile negarlo
finché il tizio si storta e rimane sulla panchina è tutto ok ma se guida o se importuna l'altra gente allora non va proprio bene

è un altro problema che va affrontato. non con il proibizionismo, per carità, ma con l'educazione e con sanzioni dure per chi trasgredisce. si perdono troppe vite

Mi spiace dover far notare che il tasso di alcolisti e dei problemi gravissimi di salute che essi hanno è di gran lunga superiore ai fenomeni legati alla droga. Tutto sommato il vino possiamo comprarlo tutti, non si capisce perchè con le droghe dovrebbe essere diverso e, tra l'altro, in ogni caso questo "prodotto" circola benissimo e senza tante fatiche.

recoil
11-08-2004, 23:55
Mi spiace dover far notare che il tasso di alcolisti e dei problemi gravissimi di salute che essi hanno è di gran lunga superiore ai fenomeni legati alla droga. Tutto sommato il vino possiamo comprarlo tutti, non si capisce perchè con le droghe dovrebbe essere diverso e, tra l'altro, in ogni caso questo "prodotto" circola benissimo e senza tante fatiche.

si lo so
però vedi, il vino fa bene se preso con moderazione, è ottimo per accompagnare un pasto, per un brindisi...
il grappino ti scalda, una buona birra ti disseta

insomma l'alcool non si può eliminare, su questo penso che siamo d'accordo tutti. certo, bisogna sensibilizzare la gente in modo che non ne abusi, facendo capire quali sono i rischi per la salute. però l'acquisto è incontrollabile, quindi l'alcolizzato sarà duro da fermare (anzi impossibile)

la canna però è diversa, non mi sento di accumunarla agli alcolici o al fumo. so di cosa parlo perché ho provato e so bene che non è paragonabile alla bevuta di una birra o di vino, è una mazzata

non riesco a giustificarne il libero commercio, proprio non ce la faccio. del resto tieni conto che in un altro thread sto portando avanti una lotta contro il fumo.
per carità posso anche sbagliarmi, ma non me la sento...

ittogami17
12-08-2004, 09:13
si lo so
però vedi, il vino fa bene se preso con moderazione, è ottimo per accompagnare un pasto, per un brindisi...

insomma l'alcool non si può eliminare, su questo penso che siamo d'accordo tutti. certo, bisogna sensibilizzare la gente in modo che non ne abusi, facendo capire quali sono i rischi per la salute. però l'acquisto è incontrollabile, quindi l'alcolizzato sarà duro da fermare (anzi impossibile)

la canna però è diversa, non mi sento di accumunarla agli alcolici o al fumo. so di cosa parlo perché ho provato e so bene che non è paragonabile alla bevuta di una birra o di vino, è una mazzata

non riesco a giustificarne il libero commercio, proprio non ce la faccio. del resto tieni conto che in un altro thread sto portando avanti una lotta contro il fumo.

Io ti dico la mia. Ho amici che hanno 32 - 35 anni che fumano canne da una vita. Per loro e' come bere una birra davanti ad una partita in compagnia. Hanno il loro lavoro le loro famiglie e non hanno mai combinato una caxxata in vita loro. Io credo che invece di rivolgersi agli spacciatori sarebbe meglio potessero procursi il fumo dal tabaccaio come le sigarette. Aggiungo anche che molti non fumano piu' sigaretta ma, solo qualche cannetta durante il giorno. Penso anche che i ragazzini si cannano per il gusto della trasgressione come hanno gia' detto in molti quindi il legalizzare renderebbe la cosa proprio come bere una birra.

quickenzo9
12-08-2004, 09:31
si lo so

Hai ragione, ma in ogni caso, sembra che non ci sia tutta questa capacità di analisi. Chi vuole abusare di qualcosa, droga, vino o altro, semplicemente lo fa...in tal senso, potremmo almeno impedire che le persone portino denari ai magrebini, agli albanesi, ai nostri mafiosi e così via...

v8_star
12-08-2004, 10:54
ciao a tutti!

due domande:

1: assolutamente favorevole
2: indifferente, tanto io dalle troie non ci vado.....

Bondy
12-08-2004, 11:02

Straquoto.

e.cera
13-08-2004, 10:41
generalmente la repressione fa uscire fuori
gli aspetti più negativi dei fenomeno che si cerca di fermare.

Esempio:
In america furono costretti ad abolire il proibizionismo dell'alcool
perché la malavita era diventata potentissima....
ed il consumo si era spostato su distillazioni di bassa qualità...

Chi crede che la società possa risolvere i problemi
con le proibizioni é solo un ILLUSO....

Vale per tutto :
droga
prostituzione
aborto
tangenti
etc....

Responsabilizzare...Responsabilizzare...Responsabilizzare...

Belzebub
13-08-2004, 13:58
Originariamente inviato da e.cera
generalmente la repressione fa uscire fuori
gli aspetti più negativi dei fenomeno che si cerca di fermare.

Esempio:
In america furono costretti ad abolire il proibizionismo dell'alcool
perché la malavita era diventata potentissima....
ed il consumo si era spostato su distillazioni di bassa qualità...

Chi crede che la società possa risolvere i problemi
con le proibizioni é solo un ILLUSO....

Vale per tutto :
droga
prostituzione
aborto
tangenti
etc....

Responsabilizzare...Responsabilizzare...Responsabilizzare...

bravo ragazzo, te la quoto

io sono per:

liberalizzazione di droghe leggere e pesanti

contrario alla riapertura dei bordelli, ma favorevole al riconocimento del mestiere più antico del mondo (dopo l'usuraio)

se le droghe fossero liberalizzate, dopo i primi anni di "novità" il loro uso sicuramente decrescerebbe, vedi ricorso all'aborto, in 30 anni è sceso del 70%

shinji_85
13-08-2004, 19:24
1. contro
2. pro

ENGINE
13-08-2004, 22:39
ciao a tutti!

due domande:

no
si

Krammer
13-08-2004, 23:16
si lo so

queste tue parole secondo me rispecchiano benissimo il timore e la diffidenza che ha la nostra società nei confronti della cannabis.
l'occidente è una cultura basata sull'alcol, un'altra droga di qualsiasi tipo sia non è accettata, perche' non fa parte della nostra cultura.
MA un governo razionale dovrebbe essere in grado di andare al di là delle usanze e delle abitudini, dovrebbe considerare i fatti con lo stesso criterio e misura.

esiste l'alcol: esiste chi ne fa uso e chi ne abusa.
esiste la cannabis: esiste chi ne fa uso e chi ne abusa.

in entrambe i casi i danni per chi ne abusa sono evidenti
aggiungerei forse che l'abuso di alcol è mediamente piu' pericoloso rispetto all'abuso di cannabis: il rischio cancro derivato dalle canne è paragonabile al rischio che ha un normale fumatore di sigarette, l'alcolizzato rischia parimenti di lasciarci il fegato. la discriminante tra queste due sostanze è quindi l'aspetto sociale: l'alcol, credo sia evidente a tutti, ha il pessimo effetto di rendere le persone sovreccitate, cosa che sfocia in atteggiamenti violenti, la cannabis al contrario ha un effetto esattamente opposto.

in entrambe i casi chi ne fa uso moderato e con coscienza non subisce danni psicofisici particolari, e soprattutto non ne provoca alla società.

detto questo, credo sia lecito domandarsi perche' l'alcol sia legale e la cannabis invece no. questo è sbagliato: entrambe le sostanze andrebbero trattate allo stesso modo, senza pregiudizi culturali o altro!

il problema successivo che nasce sarebbe: come controllare questi fenomeni?

proibizionismo, ergo mettere al bando e rendere illegale (entrambe le sostanze!): la storia insegna che non porta a NIENTE!

liberalizzazione: la storia ci sta insegnando che forse è la via piu' giusta (pur sotto un controllo statale)
certo, la liberalizzazione non eliminerà certo gli "scoppiati", o i giovani che per ribellione, anticonformismo, o semplicemente stupidità di gruppo continueranno ad abusare pesantemente.
Ma per lo meno per fumare non devono andare dal magreba che spaccia magari anche altre sostanze, che vende hashish di pessima qualità, e con i soldi che vanno al capo chissà che giri si fanno...

il punto è tra lo scegliere il male minore, ed il proibizionismo è cosi' palesemente inefficace che sarebbe assurdo tentare di perseguirlo seriamente.

recoil
26-08-2004, 10:20
riporto up il thread approfittando di una notizia che ho letto oggi sul corriere

BERLINO - In Germania ora le prostitute hanno un contratto nazionale di lavoro, con tanto di diritti e doveri. Cinque giorni di lavoro a settimana, un mese di vacanza all'anno, straordinari solo se autorizzati dal «datore di lavoro», nessun obbligo di prestarsi a pratiche sessuali non gradite. Questi gli elementi chiave del contratto - un testo di due pagine - voluto soprattutto dai Verdi, e proposto alle 400 mila lucciole ufficialmente registrate nelle case chiuse dopo la legalizzazione decisa due anni fa.

IL PROBLEMA ANONIMATO - Nel motivare l'iniziativa, i sindacati hanno spiegato che «le prostitute devono godere degli stessi diritti degli altri lavoratori». Il successo del contratto resto però in dubbio, anche considerata la bassissima adesione delle prostitute ai sindacati: solo un centinaio, soprattutto per la vergogna di dichiarare sui documenti il proprio lavoro. Dopo la legalizzazione, le lucciole tedesche possono scegliere se essere libere professioniste, amministrandosi in maniera autonoma, oppure lavorare come dipendenti presso una casa chiusa.

majino
26-08-2004, 11:25
secondo me l'italia (anzi, gli italiani) non sono pronti per la legalizzazione stile olanda... io sarei più per permettere la coltivazione... almeno chi vuole si pianta le sue piantine e se le fuma, in pace e armonia :D

..:::M:::..
26-08-2004, 11:31
ciao a tutti!

due domande:

ABASSO LE DROGHE LEGGERE!!! SECONDO ME PENA DI MORTE X CHI NE FA USO!!!

INVECE PER LA PROSTITUZIONE (:rolleyes: UNA PIAGA DIFFUSA) SAREI PER LA LEGALIZZAZIONE PER TENERE SOTTOCONTROLLO MALATTIE E TOGLIERCELE DALLE @@ DALLE STRADE!!!

..::M::.. HA PARLATO :D

quickenzo9
26-08-2004, 11:42
Originariamente inviato da ..:::M:::..

INVECE PER LA PROSTITUZIONE (:rolleyes: UNA PIAGA DIFFUSA) SAREI PER LA LEGALIZZAZIONE PER TENERE SOTTOCONTROLLO MALATTIE E TOGLIERCELE DALLE @@ DALLE STRADE!!!

..::M::.. HA PARLATO :D

Mi auguro, viceversa, che prima o poi venga liberalizzato tutto, proprio come succede con il micidiale alcol (vini, superalcolici e soprattutto amari e digestivi). Libera scelta e meno denari ai mafiosi.

majino
26-08-2004, 13:30

addirittura? :rolleyes: da cosa viene tutto sto odio?

FastFreddy
26-08-2004, 13:31
Originariamente inviato da majino
addirittura? :rolleyes: da cosa viene tutto sto odio?

Non c'ha i soldi per comprarsi il fumo! :asd: :asd: :asd:

parax
26-08-2004, 15:05

MITTICCO :rotfl:

trappola
26-08-2004, 18:15
favorevole alla legalizzazione di entrambe

La situazione del consumo di droghe non cambierebbe, chi non vuole provare non prova,e fra l'altro (il paragone del panino al crudo) se si toglie l'alone di proibito molti curiosi non sono nemmeno tentati. Non voglio impelagarmi nell'uso terapeutico dei cannabinoidi in quanto non sono un medico, ma pare che in determinati casi ci siano effetti positivi.
In ogni caso nella peggiore delle ipotesi si ridurre il sottobosco di delinquenza che prospera con lo spaccio delle droghe leggere.

Per la prostituzione è il famoso discorso delle leggi di mercato, se c'è offerta è perche c'è domanda, moralmente posso trovare riprovevole andare a prostitute, ma da una punto di vista pratico mi infastidisce molto di più vederle per le strade.
In aggiunta a questo la prostituzione in se non è reato può esserlo atti osceni, riduzione in achiavitù, ma la prostituzione in se non lo è! A questo punto mi pare ipocrita che la professione più vecchia del mondo sia in una sorta di limbo ne legale ne illegale. Rendiamola legale con delle regole precise e chi si prostituisce per strada o fuori regola commette un reato.

Certo che la ricevuta fiscale co "una prestazione" mi farebbe un po' ridere

*sasha ITALIA*
26-08-2004, 18:39
fosse per me, pena di morte per le droghe pesanti e tante sane bastonate per le leggere...

majino
26-08-2004, 21:09
Originariamente inviato da FastFreddy
Non c'ha i soldi per comprarsi il fumo! :asd: :asd: :asd:

tutto si spiega... :D

muso
27-08-2004, 02:27
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
fosse per me, pena di morte per le droghe pesanti e tante sane bastonate per le leggere...
Tu si che sei saggio.

rikyxxx
27-08-2004, 11:55
1) favorevole alla legalizzazione di tutte le droghe meno pericolose dell'alcol (sia dal punto di vista sanitario che sociale).

Il THC è una di quelle.

2) sono moralmente contrario alla prostituzione, ma vedrei con favore un sistema di norme e di leggi atte a tutelare le prostitue "libere".