View Full Version : Un parere su questa configurazione plz...
ATHLONXP
10-08-2004, 18:49
ciao a tutti.
ho appena bruciato un 1800+ jiuhb by fluctus,dopo un anno e mezzo.
Il mio problema è il surriscaldamento... ho il pc in una mansarda di legno,e l'aia è calda e stagnante.
Con il vecchio procio,di questi periodi viaggiavo sempre sui 53° con un volcano 9.
Ora ho preso un XP2400+ mobile,che da quanto leggo scaldano molto meno,funzionando a voltaggi minori,e salgono bene in oc.
Data l'impossibilità di prendere un impianto a liquido,che ve ne pare della mia configurazione? (in firma,cambiateci solo il processore)
valerio86
10-08-2004, 19:28
Originariamente inviato da ATHLONXP
ciao a tutti.
ho appena bruciato un 1800+ jiuhb by fluctus,dopo un anno e mezzo.
Il mio problema è il surriscaldamento... ho il pc in una mansarda di legno,e l'aia è calda e stagnante.
Con il vecchio procio,di questi periodi viaggiavo sempre sui 53° con un volcano 9.
Ora ho preso un XP2400+ mobile,che da quanto leggo scaldano molto meno,funzionando a voltaggi minori,e salgono bene in oc.
Data l'impossibilità di prendere un impianto a liquido,che ve ne pare della mia configurazione? (in firma,cambiateci solo il processore)
Occhio che il 2400+ Mobile overcloccato scalda abbastanza. Ti consiglio di migliorare l'aerazione del case installando altre ventole.
Originariamente inviato da valerio86
Occhio che il 2400+ Mobile overcloccato scalda abbastanza. Ti consiglio di migliorare l'aerazione del case installando altre ventole.
quoto metti ventole frontali e sul retro :O
ATHLONXP
10-08-2004, 22:33
già fatto... ho 3 8*8 dietro a buttare fuori aria calda,e una davanti a buttare aria fredda ;)
AMDDevelop
11-08-2004, 08:35
Il fatto delle ventole sul davanti funziona solo se il case ha la paratia con una griglia che mette in comunicazione diretta la ventola con l'esterno. Se è come la maggior parte dei case cioè con la paratia frontale senza foro per la ventola non serve a molto.
Inoltre se puoi fai un foro anche sulla parte superiore del case e mettici una ventola, l'aria calda vicino alla cpu verrà espulsa, ma non mettere nulla sopra al case lasciagli lo sfiato necessario.
ATHLONXP
11-08-2004, 11:16
immediatamente sopra la cpu ho la ventola dell'ali che risucchia aria calda... e la ventola frontale ha lo spazio tra la parete di metallo e la plastica x far passare aria ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.