View Full Version : E-bay... ma che vuole?
Ciao a tutti!
Ho ricevuto questa e-mail da ebay:
Dear eBay customer,
During our regularly scheduled account maintenance and verification procedures, we have detected a slight error in your billing information.
This might be due to either of the following reasons:
1. A recent change in your personal information ( i.e.change of address).
2. Submiting invalid information during the initial sign up process.
3. An inability to accurately verify your selected option of payment due to an internal error within our processors.
Please update and verify your information by clicking the link below:
Qui c'era un link
If your account information is not updated within 48 hours then your ability to sell or bid on eBay will become restricted.
Thank you
The eBay Billing Deptartment .
Ma cosa vuole? Io non sono neppure registrato! Per favore datemi una spiegazione! Grazie!
versus2k3
10-08-2004, 19:07
non cliccare niente, non fare niente.
Ho solo cliccato su quel link che mi diceva... però diceva che non avevo l'autorizzazione necessaria a visualizzare la pagina.
Ma secondo te cosa può essere? E' grave? Grazie :)
rosco-RM
10-08-2004, 19:20
Le informazioni di servizio di Ebay sono in Italiano, quindi penso si tratti di spam, e se clicchi su qualche link fai il loro gioco...occhio.
L'email però reca il logo di ebay ed in più l'indirizzo e-mail è proprio di ebay (
[email protected]). Ora che ho cliccato su quel link posso avere innescato qualcosa? Ma sopratutto io con ebay non ho mai avuto nulla a che fare! Come è possibile che mi arrivi un'e-mail del genere? Grazie! :)
rosco-RM
10-08-2004, 19:25
Originariamente inviato da Qwertid
L'email però reca il logo di ebay ed in più l'indirizzo e-mail è proprio di ebay (
[email protected]). Ora che ho cliccato su quel link posso avere innescato qualcosa? Ma sopratutto io con ebay non ho mai avuto nulla a che fare! Come è possibile che mi arrivi un'e-mail del genere? Grazie! :)
Appunto!
Se non hai mai avuto niente a che fare con Ebay, e l'email ti dice di aggiornare il tuo profilo...questo dovrebbe destarti dei sospetti no!?
Con le email vale sempre la stessa regola:
Non ti conosco?Ti elimino!
;)
Speriamo in bene che non accada nulla di male.
Con le e-mail mi sono sempre comportato così, solo che vedendo un mittente noto, sono stato portato ad aprire questa e-mail. Comunque speriamo in bene ancora una volta! :)
rosco-RM
10-08-2004, 19:53
solo che vedendo un mittente noto, sono stato portato ad aprire questa e-mail
E' su questo che puntano loro...maledetti, io li odio!!!
Comunque solitamente questi trucchetti sono usati per confermare l'attività di una casella email.
Lo spam viene inviato ad indirizzi email generati a random da specifiche apparecchiature, cliccando sul link è come se gli dicessi "Ok, io esisto", quindi ti becchi tutto lo spam futuro!
Che odio...
:mad:
|unknown|
10-08-2004, 20:10
Speriamo in bene che non accada nulla di male.
Con le e-mail mi sono sempre comportato così, solo che vedendo un mittente noto, sono stato portato ad aprire questa e-mail. Comunque speriamo in bene ancora una volta! :)
se vuoi ti mando pure io una mail
[email protected] dicendoti di pagarmi 80milioni di euro clikkando sul link se non vuoi essere bannato :D...
come ti hanno gia detto... non lo conosci? DELETED!
;)
Ok un buon insegnamento per il futuro anche se con la posta sono sempre stato molto attento! :)
Originariamente inviato da ivanao
inoltra quella mail a
[email protected]
L'ho mandata a quell'indirizzo. Me ne sono arrivate 2 di risposta quasi immediatamente. La mail non è di e-bay... :cry:
Non fa nulla vero che su quella mail avevo scritto le mie ragioni? Speriamo che quel link sia solo per le e-mail spazzatura!
Grazie comunque dell'indirizzo! :)
Originariamente inviato da |unknown|
se vuoi ti mando pure io una mail
[email protected] dicendoti di pagarmi 80milioni di euro clikkando sul link se non vuoi essere bannato :D...
come ti hanno gia detto... non lo conosci? DELETED!
;)
come fai a mandare una mail con l'indirizzo che vuoi?
:confused:
Originariamente inviato da Delia
come fai a mandare una mail con l'indirizzo che vuoi?
:confused:
con il normale client email che usi :)
cioé anche con outlook? e come si fa?
rosco-RM
11-08-2004, 13:56
cioé anche con outlook? e come si fa?
Basta mettere nel campo "Nome"
[email protected]
ma chi la riceve se controlla l'indirizzo ne legge un altro, giusto?
si ma è una cavolata,è semplice riconoscere chi veramente ti abbia inviato l'email!
rosco-RM
11-08-2004, 15:42
ma chi la riceve se controlla l'indirizzo ne legge un altro, giusto?
Esatto:)
E' una semi-truffa nota, vogliono che gli inserisci la tua username e password sul loro sito, quello linkato, che non è il vero E-bay, così possono fregarti l'utente e compravendere su e-bay truffando i malcapitati, ma se dici di non essere iscritto no problem, loro puntano a beccare sopratutto chi ha un bel feedback. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.