View Full Version : PS2 opp XBOX opp GAMECUBE
ciao a tutti
secondo voi è meglio la PlayStation2 oppure l'XBOX oppure il GameCube???:confused:
secondo me la migliore è l'XBOX anche se devo dire che preferisco la PS2 in quanto è di buona qualità ed è la madre di tutte le consol..;)
secondo te è meglio la matriciana, la carbonara o il pesto genovese?
Secondo me è meglio il pomodoro semplice con il basilico pensa un po'!
Io preferisco la pasta con le sarde:D :D :D
end.is.forever
10-08-2004, 17:53
Vedi quali sono i giochi a cui vuoi giocare e poi comprati quella su cui la maggior parte di quei giochi girano :)
Originariamente inviato da end.is.forever
Vedi quali sono i giochi a cui vuoi giocare e poi comprati quella su cui la maggior parte di quei giochi girano :)
esatto.
Per me è totalmente inutile guardare la potenza hardware se poi i giochi non piacciono.
Mi sembra anche inutile guardare il fatto che "la PS2 in quanto è di buona qualità ed è la madre di tutte le consol.." visto che non è vero (è la più diffusa, questo è certo).
Per la cronaca, io ho un Gamecube, console che ha giochi particolari che non si trovano per le altre piattaforme, che possono piacere oppure no. se ti piacciono compralo, altrimenti compra qualcos'altro.
Originariamente inviato da sslazio
secondo te è meglio la matriciana, la carbonara o il pesto genovese?
Secondo me è meglio il pomodoro semplice con il basilico pensa un po'!
pesto genovese rulez :D
"scegli la console in base ai giochi che ti piacciono" rulez :D
"tutte e tre le console usate" rulez ancora di più :D
:O :p
A mio modesto avviso l'accoppiata migliore e' Ps2+Cubo questo non xche questi due supporti mi permettono di giocare a capolavori che spaziano dalla saga di Final Fantasy, a Metal Gear Solid, a Metroid fino a Zelda :cool:
Originariamente inviato da parroco
pesto genovese rulez :D
"scegli la console in base ai giochi che ti piacciono" rulez :D
"tutte e tre le console usate" rulez ancora di più :D
:O :p
trenette con vero pesto genevose :ave:
Originariamente inviato da sslazio
trenette con vero pesto genevose :ave:
aggiungi patate e fagiolini e raggiungi il nirvana :D
Xbox + ninja gaiden. Ovvio che deve piacerti il genere. Tieni presente che la X ha pochi "titoloni".....ma quei 2 o 3 che ha ne valgono la pena.
l'Xbox a mio avviso è l'unica piattaforma di cui si può fare a meno in questa generazione di console semplicemente perchè quasi tutti i titoli per xbox sono disponibilei sulle altre console o su Pc salvo rarissime eccezioni, per altro su pc con risultati decisamente superiore a livello grafico
Mentre chi possiede cubo e ps2 può giocare parecchi titoli unici che non verranno mai fatti su pc o xbox.
....Piace la Gnocca
:D :D
Fabio77AmdThunder
12-08-2004, 10:47
Le possiedo tutte e tre, ma in ordine direi:
ps2
cubo
xbox
ma spesso e volentieri mi diverto anche con la vecchia e mitica dc.
CyberBlue
13-08-2004, 15:33
Originariamente inviato da popo89
ciao a tutti
secondo voi è meglio la PlayStation2 oppure l'XBOX oppure il GameCube???:confused:
secondo me la migliore è l'XBOX anche se devo dire che preferisco la PS2 in quanto è di buona qualità ed è la madre di tutte le consol..;)
Tutte quante!
prendile tutte!
XBOX per Ninja Gaiden
PS2 per GTA SAN ANDREAS
CUBE per tutti ti titoli NINTENDO ( Mario & C.!)
Ciao!!!:D
bronzodiriace
14-08-2004, 11:00
ciao a tutti
gamecube
;)
In ordine secondo i miei usi
xbox ninja e altri bei titoli
cubetto saga resident evil e zelda
ps2 per il resto
Che la ps2 sia la madre di tutte le console non mi pare proprio vero.
La nintendo esisiste da quando la sony non vendeva ancora i televisori.
Originariamente inviato da Kianor
Che la ps2 sia la madre di tutte le console non mi pare proprio vero.
La nintendo esisiste da quando la sony non vendeva ancora i televisori.
quoto in pieno...
ho ancora io mio nintenduccio 8 bit:D
guardatelo ke karino... :D :D :D :D
http://www.zock.com/8-Bit/NES.JPG
io ho la xbox e da poco il GC.
mi piacciono entrambe, ma devo dire che il GC ha un parco titoli veramente da deficienti.
ovvero, ha dei titoli stupendi, ma dopo un po' ci si scoccia a giocare solo a zelda, mario, double dash e pikmin etc.
pertanto, concluderei che il GC ha dei giochi stupendi ma se si possiede solo una console non e' la piu' indicata, in quanto la xbox e la ps2 sono piu' varie.
p.s.: la xbox ha pochi giochi in esclusiva. pero' quei pochi che ha, non hanno nulla da invidiare alle esclusive PS2 (panzer dragon, ninja gaiden, otogi pgr2, rallisport, topspin ....).
Adalgrim
16-08-2004, 11:05
La scelta migliore sarebbe prendere Xbozzo e Cubo! La PS2 l'ho avuta e assolutamente non la ricomprerei se non per un paio di titoli (uno dei quali sta arrivando sulla X)
Quanto vorrei il Cube :(
Originariamente inviato da Adalgrim
La scelta migliore sarebbe prendere Xbozzo e Cubo! La PS2 l'ho avuta e assolutamente non la ricomprerei se non per un paio di titoli (uno dei quali sta arrivando sulla X)
Quanto vorrei il Cube :(
BRAVO!
io vivo in UK. ho trovato un pazzo che si vendeva cubo + 2 joyp. + zelda + altri 3 giochi a 85 euro.... :D
la prima cosa che ho fatto e' stato permutare tutti i giochi finiti su xbox e i giochi che non mi piacevano per GC con le "pietre miliari" per gc.
se mi prendo metroid sono al completo...;)
Confermo...
Io la ps2 la sto vendendo ad un amigo.... nn mi serve + di tanto...
e' quella ke uso meno...
xbox e cubetto vanno + ke bene...
ora aspetto con ansia DOOM 3 :mc:
PS
per gli xboxisti...
Scambio questi giochi:
AMPED 2
NBA 2003
beh, secondo quanto si dice in giro doom3 sara' una bella delusione su console...
Adalgrim
16-08-2004, 13:08
Originariamente inviato da almus!
beh, secondo quanto si dice in giro doom3 sara' una bella delusione su console...
Io invece ho letto proprio il contrario... anche se a me gli sparatutto fanno proprio schifo (tranne Halo si intende) penso che magari lo piglio usato (anche se non so ancora se per la X o per pc :p )
nn direi... l'unica cosa potrebbe essere la risoluzione migliore...
almeno da quello ke ho letto...
cmq io mi sono sfracassato le pa**e di stare sempre ad aggiornare il pc per i gioki... ecco perke ho preso le consolle...
sfido ki riesce a far girare doom3 sul pc al massimo degli effetti video senza avere problemi...
Preferisco avere qualke effettuccio in meno (ke poi alla tv si nota pochissimo) ke uscire pazzo con skede video...
cmq stiamo andando off topic... :hic:
Adalgrim
16-08-2004, 13:20
Tornando IT faccio queste osservazioni:
La X è un ottimo acquisto.
Visto che c'è Shenmue II, la X è un acquisto obbligato insieme al miglior gioco di tutti i tempi, il capolavoro indiscutibile del MAESTRO YU SUZUKI (anche se su Dreamcast è un'altra cosa :P)
Tirando le somme... anche un component VGA è un acquisto mooolto consigliato per godersi fino in fondo i giochi su un bel monitor per pc con un dettaglio grafico notevolmente superiore alla tv, ad esempio c'è lo DV-Z3 (o come diavolo si chiama) che funziona anche con il Cube (va beh, anche con la PS2... ma per quello che serve :D )
TASSINARO
18-08-2004, 15:14
tecnicamente l'x-box e' la migliore...ma come fai a non avere una ps2???????un fascino che la microsoft nn riuscira' mai ad eguagliare...
il fascino mi sembra un concetto alquanto soggettivo.
se dovessimo dar retta al fascino avremmo tutti ancora l'atari 2600 o il super nes.
per me ha molto piu' fascino un gamecube di una ps2.
end.is.forever
18-08-2004, 20:06
Non ha senso dire prendi questa, prendi quella.
Come ho già scritto sopra le tre console forniscono tre generi di giochi completamente diversi, sta a te scegliere qual'e il genere che preferisci.
XBox sforna arcade e fps/tps a tutto andare.
Gamecube fa giochi in stile nintendo, quindi giochi di grande originalità e molto addictive, solitamente con uno stile grafico naif.
Playstation 2 fa classici giochi da console, e spazia un po su tutti i generi.
La domanda che hai fatto non può avere una risposta definita, sarebbe come andare su un forum dove si parla di musica e chiedere "che genere di musica mi conviene ascoltare?".
Quindi rifletti su quello che ti piace,
io per esempio ho fatto due conti del tipo: gli fps li gioco su pc col razer e la tastiera (sfido chiunque a giocare in rete a ut/ut2003/ut2004 con un gamepad e rimanere in piedi per più di 2 secondi) con la scheda grafica dx9 che mi fa vedere tutte le belle cose;
gli arcade dopo un livello o due mi rompono; i giochi nintendo non mi prendono tanto; per il resto mi piacciono gli rpg e i giochi di simulazione -> presa ps2.
Fai mente locale su quello che ti interessa prima di comprare seguendo qualche fantomatico consiglio (tipo "adesso fanno tutti i giochi del mondo su xbox prendi quella" o "ps2 ha una grafica indecente prendi xbox" o "gamecube fa i giochi per bambini") e non puoi sbagliare.
Spero di aver fatto capire cosa intendo, ciao.
bronzodiriace
18-08-2004, 20:14
il fascino mi sembra un concetto alquanto soggettivo.
se dovessimo dar retta al fascino avremmo tutti ancora l'atari 2600 o il super nes.
per me ha molto piu' fascino un gamecube di una ps2.
quoto tutti e due i periodi
:D
TASSINARO
19-08-2004, 00:19
ecco la mia nuova opinione:beh si la x-box è superiore,ma il fascino che ha la ps2,la microsoft nn riuscira' mai a raggiungerlo....e poi hai visto quant'e' brutta la x-box?orribile...
ma coma si fa a non avere una ps2???????
PER ALMUS....GIOCA ALL'ATARI,CHE TE DEVO DI'???
ma come si può chiedere quale console sia migliore?
Non esiste un parere oggettivo.
Quello che fa la differenza è soprattutto il parco titoli.
Il cubo si è lanciato su un settore particolare (a qualcuno non piace mario kart? a me fa impazzire).
X e PS2 hanno scelto di coprire +o- tutti i settori (con uscite fortunate ed altre un pò meno).
Ad esempio, io ho preso Cubo e PS2 (ma non l'X) per un fattore di allergia al BillGates (ma non vedo l'ora che mi passi :D ).
Tuttavia anche le adorate "vecchie" console hanno qualcosa da dire... se ne prendo un'altra, credo che sarò costretto ad andare a vivere da qualche altra parte :D
Originariamente inviato da TASSINARO
ecco la mia nuova opinione:beh si la x-box è superiore,ma il fascino che ha la ps2,la microsoft nn riuscira' mai a raggiungerlo....e poi hai visto quant'e' brutta la x-box?orribile...
scusa, ho parlato di xbox? non mi sembra...
al limite ho menzionato lo stile del cubo.
e poi, c'e' ancora chi se ne va dietro allo "stile" di una console?
io non ho parole...
scusa, ho parlato di xbox? non mi sembra...
al limite ho menzionato lo stile del cubo.
e poi, c'e' ancora chi se ne va dietro allo "stile" di una console?
io non ho parole...
Quoto in pieno...
Quella e' bella ... quell'altra e' + spigolosa... quella e' troppo curvosa... prendero' quella + aereodinamica... taglia meglio l'aria ad alta velocita' :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Adalgrim
19-08-2004, 18:12
seeee, come no.... il fascino delle scalette e dei colori ridicoli :rotfl:
e io la PS2 l'ho anche avuta! che delusione!
la X brutta? poco importa, la moddi e la fai bella quanto vuoi :cool: e comunque a me piace mooolto di più della PS2 che oltre a essere parecchio bruttina (IMHO!) non è altro che un'Atari!!!:nono:
TASSINARO
20-08-2004, 00:57
raga che vi devo dire complimenti.il fascino dell'osceno nn e' da tutti. :-)
c'e' a chi piace una superfica e a chi piace nilla pizzi.
andando sul concreto veramente,leggevo sopra qualcuno che parlava dei giochi usciti e in uscita per le tre console.ecco.ascoltatelo.
p.s.e poi il fascino della ps2 dove lo mettete???
p.p.s. per almus:infatti non rispondevo a te sulla x-box.
Adalgrim
20-08-2004, 17:19
raga che vi devo dire complimenti.il fascino dell'osceno nn e' da tutti. :-)
c'e' a chi piace una superfica e a chi piace nilla pizzi.
andando sul concreto veramente,leggevo sopra qualcuno che parlava dei giochi usciti e in uscita per le tre console.ecco.ascoltatelo.
p.s.e poi il fascino della ps2 dove lo mettete???
p.p.s. per almus:infatti non rispondevo a te sulla x-box.
ma la PS2 non ha fascino :cool:
TASSINARO
21-08-2004, 01:17
beccate nilla pizzi va.....
Adalgrim
21-08-2004, 02:19
no, mi becco la X e tra un po' il Cube e naturalmente LA REGINA:
http://www.andtek.org/gif/dreamcast2.jpg
http://www.andtek.org/smile/gif/ps2smash.gif
no, mi becco la X e tra un po' il Cube e naturalmente LA REGINA:
http://www.andtek.org/gif/dreamcast2.jpg
http://www.andtek.org/smile/gif/ps2smash.gif
:asd: :asd: :asd:
Un bel tapiro per la ps2 :tapiro: :boxe: :D :D
Io ti consiglio il gamegube, i suoi giochi sono molto originali, e poi .... The legend of Zelda the Wind Waker rulezzzzzz!!! :)
Originariamente inviato da JulioHw
Io ti consiglio il gamegube, i suoi giochi sono molto originali, e poi .... The legend of Zelda the Wind Waker rulezzzzzz!!! :)
infatti zelda e' spettacolare...
cmq io te lo dissi gia sopra...
prendi la console ke + ti si aggrada come giochi.
x....ed hai una stazione multimediale oltre ad una stupenda consolle .......con audio posizionale grazie al dps (soundstorm in pratica)....figata!
Scelgi in base ai giochi che più ti piacciono :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.