MarcoPN
10-08-2004, 16:52
Visto vhe in discussioni generiche non mi ha risposto nessuno, ho deciso di postare in questa sezione.
Qualcuno conosce questo alimentatore e sa dirmi come va? Ha il trimmer dietro per regolare la ventola? L'ho trovato per 114 Euro...come vi pare il prezzo?
Il mio sistema è così composto:
Abit AN7
2x512 Mb Ram corsair pc 3200 cas2 LL
2800+@2.2 GHz 200x11, vorrei salire...
1 lettore dvd
1 masterizzatore dvd
pov 5900XT@450\850
mouse usb
webcam
2 ventole 80x80 aggiuntive
slk800 con ventola 80x80
Attualmente ho un alimentatore leadman 500W, la cui recensione indica essere un 435W reali.
Passando dalla 8RDA a questa nuova motherboard mi sono accorto che i 3.3V sballano alla grande, passando da 3.12V a 3.80V, soprattutto quando uso la rotella del mouse, e cmq in ogni caso sempre circa 10 minuti dopo aver acceso il pc.
Questo fatto è segnalato da una serie di bip fastidiosissimi.
I 12 V sono abbastanza stabili, mentre per gli altri valori ( ram, 5.5V, CPU) i valori sono stabilissimi. Quindi pensando si tratti dell'alimentatore, e visto che quello che ho ha un rumore delle ventole assordante ( sopratutto nei primi 5 minuti di accensione), ho intenzione di cambiarlo con uno più stabile e meno rumoroso.
Che mi consigliate? L'alimentatore che da il titolo al post è buono?
Vi ringrazio per l'attenzione :)
Qualcuno conosce questo alimentatore e sa dirmi come va? Ha il trimmer dietro per regolare la ventola? L'ho trovato per 114 Euro...come vi pare il prezzo?
Il mio sistema è così composto:
Abit AN7
2x512 Mb Ram corsair pc 3200 cas2 LL
2800+@2.2 GHz 200x11, vorrei salire...
1 lettore dvd
1 masterizzatore dvd
pov 5900XT@450\850
mouse usb
webcam
2 ventole 80x80 aggiuntive
slk800 con ventola 80x80
Attualmente ho un alimentatore leadman 500W, la cui recensione indica essere un 435W reali.
Passando dalla 8RDA a questa nuova motherboard mi sono accorto che i 3.3V sballano alla grande, passando da 3.12V a 3.80V, soprattutto quando uso la rotella del mouse, e cmq in ogni caso sempre circa 10 minuti dopo aver acceso il pc.
Questo fatto è segnalato da una serie di bip fastidiosissimi.
I 12 V sono abbastanza stabili, mentre per gli altri valori ( ram, 5.5V, CPU) i valori sono stabilissimi. Quindi pensando si tratti dell'alimentatore, e visto che quello che ho ha un rumore delle ventole assordante ( sopratutto nei primi 5 minuti di accensione), ho intenzione di cambiarlo con uno più stabile e meno rumoroso.
Che mi consigliate? L'alimentatore che da il titolo al post è buono?
Vi ringrazio per l'attenzione :)