PDA

View Full Version : 3 ventole 12x12 sul tetto: buco o compro nuovo case?

Quincy_it
10-08-2004, 16:03
Salve a todos,
attualmente possiedo un Chieftec Dragon Tower di cui sono molto soddisfatto.
Il problema è nato in questi giorni, dato che ho preso un radiatore V3 (by Lunaz) che volevo integrare sul tetto.
Mi sono armato di sega a tazza da 12 cm di diametro per metallo ma, ahimè, sono riuscito a fare solo danni, rovinando la vernice, facendo qualche segno ma non riuscendo a tagliare nulla. :cry:

Mea culpa poi che in questi giorni quasi tutti i negozi sono chiusi. :(
Avete qualche suggerimento da darmi per bucare il case (anche qualche negozio / laboratorio qui a Roma)?
Esistono in commercio Case Tower già predisposti per 3 ventole 12x12 sul tetto? :confused:

Thx :)

GiSje!
10-08-2004, 16:27
ovviamente i buchi per le ventole te li devi tagliare te :D

anch'io ho un v3, e ascolta, ho fatto così:

ho messo il radiatore sul tetto (SOPRA, esterno) coi raccordi verso il basso e ho fatto un bucozzo rettangolare col dremel. all'interno del case ho messo il convogliatore con le 3 ventole che prendono aria dal buco, coperto proprio dal radiatore :) tutti gli spifferi li ho tappati quindi l'efficenza è ottima ;)

121180
10-08-2004, 21:21
Se hai un trapano a colonna,potresti forarlo facilmente,seguendo i contorni che già hai fatto con la fresa..oppure usare il seghetto alternativo con lama x metallo in grado di fare curve..

m4xt3r
11-08-2004, 02:58
Non ti scoraggiare!
Se ci credi, farai un lavoro a DOC! :)
E se non viene perfetto, posta qui le foto che ti diamo una mano a restaurare le imperfezioni! :)

Quincy_it
11-08-2004, 08:17
Innanzitutto grazie a todos. :)

A questo punto, secondo voi, cosa mi conviene fare? Vorrei spendere meno possibile in altri, eventuali attrezzi. A casa ho solo un trapano "normale".
Il seghetto alternativo a cui accennate quanto costa?

ka88
11-08-2004, 09:45
no che seghetto alternativo...mmmti consiglio di andare con il dremel e sfruttare la soluzione di Gisje con rad esterno

85kimeruccio
13-08-2004, 00:37
ascolta...

fai una cosa tattica..

disegna la sagoma delle ventole sul tetto.. magari prima ricoprilo con del nastro a carta gialla..
disegni e al centro di ogni ventola fai un buco.. dentro quel buco ci infili la punta della fresa a tazza.. e cominci.. piano piano vedi ke nn fai danno..

:)

Quincy_it
13-08-2004, 20:21
Alla fine ieri ho trovato un'officina che mi ha fatto i tagli. :)
Non è venuto proprio precisissimo, però per lo meno ora il tetto del case è bucato. :p

Poi con calma vedrò come risistemare / riverniciare il tutto.

Grazie a tutti per i suggerimenti. :)

85kimeruccio
13-08-2004, 20:22
..foto?

sn contento ke alla fine sia uscito qualcosa di buono...