PDA

View Full Version : Softimage XSI a 495 $ !!!

kawallo
10-08-2004, 13:36
E' vero, si tratta della versione light, poi c'è la versione da 1995 $ e quella da 6995 $.
Ma c'è da pensare che la versione che ora costa 495 $, prima del Siggraph ne costava 2000.
E contiene sempre Mental Ray, che tra l'altro è integrato nel miglior modo possibile dentro al programma. E in più danno anche dei dvd con 50 ore di training.
Non ho mai considerato questo programma perché l'ho sempre considerato troppo costoso, troppo fuori portata per gli utilizzatori normali, ma sembra che i tipi dell'Avid stiano andando nella giusta direzione. Ci sto facendo un pensierino.
Sono contento, in particolare per quei *inserire un insulto a piacere* della Discreet, che forti dei successi del passato di Max e del vasto numero di utenti, continuano a non variare di un dollaro il prezzo del loro programma e ad inserire sempre nuove funzioni senza mai rattoppare i gravi difetti degli strumenti "vecchi".
Spero che perdano il 90 % dei loro utenti, magari così abbasseranno un po' la cresta, o forse no, vista la dimostrazione di buon senso che hanno dato fin'ora.
Comunque non è solo Discreet a doversi preoccupare. Molti utenti di Lightwave hanno sempre avuta molta simpatia per Softimage.
Non è che alla fine ne rimarrà solo uno? O due, se Maya riesce a tenere il passo...

icecube
10-08-2004, 14:05
Che tu sappia , la versione venduta in italia è in inglese o è tradotta?
e tutto il materiale di supporto?
lo chiedo perchè dopo avere letto il tuo 3d sono andato sul sito avid.it e li il prezzo è di 1899 € iva esclusa :eek: :eek: :mc:
se operassero lo stesso taglio di prezzo potrebbe essere interessante
altrimenti è improponibile per un uso hobby

ciao

kawallo
10-08-2004, 14:45
E' vero che sul sito di Avid Italia il prezzo non è come ho scritto io. Ma penso che sia perché non è ancora stato aggiornato (l'annuncio di abbassamento di prezzo risale a qualche ora fa).
Comunque per i prezzi ho guardato qua: http://www.xsibase.com/news.php?detail=1046
Sono quasi certo che non ci sarà alcuna traduzione, così come fa Alias e Newtek, e tutto sommato mi sembra anche giusto. Poi capisco che chi non conosce una parola d'inglese possa trovarsi in difficoltà, ma secondo me se uno vuole usare un programma 3d dovrebbe al tempo stesso fare anche un corso accelerato di inglese, altrimenti non arriverà mai ad avere le conoscenze necessarie per usarlo al meglio.

Dias
10-08-2004, 19:29
Si, l'ho appena letto anche io, una mossa alquanto inaspettata.

Ma che differenza c'è tra le varie versioni?

Tetrahydrocannabin
10-08-2004, 19:42
Originariamente inviato da Dias
Si, l'ho appena letto anche io, una mossa alquanto inaspettata.

Ma che differenza c'è tra le varie versioni?
* SOFTIMAGE|XSI v.4.0 Foundation for $495 USMSRP - Designed for individual 3D professionals, this version includes extensive polygon modeling tools, industry-leading Subdivision Surfaces, and the revolutionary nonlinear animation and interactive rendering toolset. The software is currently available from the Softimage website (www.softimage.com/store ;) or from authorized Softimage resellers. A 30-day trial version of SOFTIMAGE|XSI v.4.0 Foundation is also available at: www.softimage.com.

* SOFTIMAGE|XSI v.4.0 Essentials for $1,995 USMSRP - a powerful, customizable professional-grade package with all the flexibility and customization for an integrated pipeline environment, including Rigid & Soft Body Dynamics, the advanced character rig systems and SDK, and the revolutionary Custom Display Host. SOFTIMAGE|XSI v.4.0 Essentials is currently available from authorized Softimage resellers.

* SOFTIMAGE|XSI v.4.0 Advanced for $6,995 USMSRP - the premier VFX package, featuring deep customization features and flexibility. With an expansive feature set that includes professional compositing; resolution-independent paint, hair, and fur; Syflex cloth; and unparalleled rendering power, SOFTIMAGE|XSI v.4.0 Advanced is the most complete 3D production solution for film, games, and full-service commercial and post houses. SOFTIMAGE|XSI v.4.0 Advanced is also currently available from authorized Softimage resellers.