View Full Version : gygabyte ga 7n400 pro 2 e installazione winxp
ciao ho appena finito di assemblare il pc in questione con la mobo ga7n400pro2 della gygabyte e hd sata della maxtor...
ho due problemi
1)parte l'installazione di winxp inserisco i driver sata(che ho trovato su un forum) tramite il floppy premendo f6 ma lo stesso win non riesce a vedere l'hd sata..perche??qualcuno a i drriver buoni x questa mobo..
2)il processore e un 3200xp..pero viene visto come 1300..anche con il moltiplicatore messo in auto!!!
grazie x i consigli..
;)
come risultti utili per la mia scheda madre mi escono solo i miei post...
mi sono passato tutto il sito della gigabyte ma niente....sul cd non ci sono quei driver...bisogna che li trovi in rete
Comunque solitamente sul Cd in dotazione , ma sotto una cartella con un nome che non ci azzecca ci dovrebbero essere i Driver....................
ByeZ............
;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=734038&highlight=Gigabyte+GA7VT600+Driver+Sata
ByeZ............
;)
Ps. come vedi sul sito delle Casa prodruttrice della tua mobo........
Ma come usi la Ricerca???:rolleyes:
Scherzo naturalmente:D ...............
Ri BieZ...........
;)
FantoMax
10-08-2004, 22:55
Ciao,
la scheda madre, se è nuova, dovrebbe essere la rev. 2.0 e i driver SATA li puoi trovare qui.
"http://www.giga-byte.com/Motherboard/Support/Driver/Driver_GA-7N400%20Pro2%20(Rev%202.0).htm"
1)parte l'installazione di winxp inserisco i driver sata(che ho trovato su un forum) tramite il floppy premendo f6 ma lo stesso win non riesce a vedere l'hd sata..perche??qualcuno a i drriver buoni x questa mobo..
Per fare il dischetto, decomprimi il file "driver_raid_silicon_3x12.exe" in una cartella e poi copia i files presenti sotto la cartella "Si3112r\Si3112r" (ce ne sono due i file che ti servono sono nella seconda) in un dischetto (attenzione devi solo copiare solo i files sotto la 2° cartella nella directory principale del dischetto e non la cartella, x essere sicuro di copiarli tutti imposta da strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione -> visualizza cartella e file nascosti)
2)il processore e un 3200xp..pero viene visto come 1300..anche con il moltiplicatore messo in auto!!!
controlla il ponticello dell' FSB di DEFAULT dovrebbe essere impostato a 100MHz.
Ciao
Max
Kola_Gurra
10-08-2004, 23:22
quanto l'avete pagata la scheda?
sei mitico FantoMax
grazie tante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.