PDA

View Full Version : Vi presento il mio nuovo sistema a liquido...

Coyote74
10-08-2004, 13:16
Ho finito di assemblare il mio sistema a liquido, si tratta di un circuito non integrato formato da WB Cpu, WB VGA, WB Chipset, 2 radiatori Aircube, pompa Sicce 1300 per pilotare i WB e pompa Setz 25 per i due radiatori. Ho sdoppiato il flusso sui WB di modo che un ramo vada al WB Cpu e uno agli altri due (messi in serie). Anche il flusso sui radiatori è in parallelo con uno sdoppiatore di flusso, di modo da non essere strozzato. Sui due radiatori ho poi monteto due ventole da 120 regolate da un regolatore di giri e ho messo una ventolina sui mos della MB. Ora la CPU tiene i 31° in idle e i 39° in full load (mai raggiunti i 40) e le temperature sono rilevate dal diodo interno della CPU e non da quello farlocco del socket. Che ne dite, ho ottenuto un risultato soddisfacente oppure le temp sono ancora alte? Tenete presente che la temperatura ambiente è elevata a causa della stagione estiva. Comunque ora il mio misero XP2000+ viaggia tranquillamente a 200x10,5, Vcore 1.85 senza il minimo intoppo. Devo ancora provare se mi regge il molti a 11:)

killer978
10-08-2004, 13:45
Hai creato un ottimo inpianto e le temp per questo periodo sono buone. La cosa importante che ai messo tutto in parallelo in modo da non sforzare le pompe ed avere buone portate su tutti i WB e rad compresi.
Io ho una sola pompa da 1000 esterna tengo il procio a 221x11 2450mhz con Vcore impostato 1,875V 1,92effettivi, la temp non supera mai i 42° anche dopo ore di gioco:D .
merito del RAD;)

Coyote74
10-08-2004, 14:00
Originariamente inviato da killer978
Hai creato un ottimo inpianto e le temp per questo periodo sono buone. La cosa importante che ai messo tutto in parallelo in modo da non sforzare le pompe ed avere buone portate su tutti i WB e rad compresi.
Io ho una sola pompa da 1000 esterna tengo il procio a 221x11 2450mhz con Vcore impostato 1,875V 1,92effettivi, la temp non supera mai i 42° anche dopo ore di gioco:D .
merito del RAD;)

Purtroppo io sono un po' limitato dalla mia MB nForce2 che non permette di impostere il Vcore oltre gli 1,85. Pazienza, vedrò quello che riesco a fare con quello che passa la casa:D
Comunque il tutto è messo quasi completamente in parallelo, solo il WB chipset e quello GPU sono in serie perchè avevo a disposizione solo degli sdoppiatori a Y e non dei flauti. Comunque il risultato finale è abbastanza soddisfacente:)