View Full Version : Scansione norton: OK Scansione On-line panda: VIRUS!!!
Ecco quello che mi è successo poco fa:
incuriosito ho provato ad effettuare una scansione on-line del mio pc utilizzando "panda antivirus online", ebbene con mia grande sorpresa mi ha rilevato (e riparato) un virus su di un file ormai presente da quasi un anno sul mio sistema. Il punto è che utilizzo come antivirus il norton costantemente aggiornato e non mi ha mai indicato quel file come infetto.
Sono un po' preoccupato... lascio a voi i commenti.:rolleyes:
dati cazzarola....... è come una puntata di CSI se non metti a disposizione le prove che hai, nessuno potrà mai risovere il caso...
nome del virus???
a che data era aggiornato il norton???
ecc. ecc.
cosi magari riusciamo a darti una mano!
Si tratta di un worm la sigla esatta non la ricordo, è un W32.
L'aggiornamento del norton (live update automatico) risale al 09/08/2004.
Il virus era contenuto in un file crack (zippato) x un gioco.
Darmi una mano in che senso? non è che abbia bisogno di aiuto, ho aperto questa discussione per rendere noto e informare gli utenti di questo forum di quanto mi è successo.
Savio3000+
10-08-2004, 15:38
ho sempre odiato norton io...
Il panda online è un grande prima di tutto rileva anche l'impossibile e poi cosa fondamentale per me non è invasivo per niente infatti bastano poche dll e poi è tutto online :cool: .
Originariamente inviato da Hazon
Si tratta di un worm la sigla esatta non la ricordo, è un W32.
L'aggiornamento del norton (live update automatico) risale al 09/08/2004.
Il virus era contenuto in un file crack (zippato) x un gioco.
Darmi una mano in che senso? non è che abbia bisogno di aiuto, ho aperto questa discussione per rendere noto e informare gli utenti di questo forum di quanto mi è successo.
praticamente non hai detto ancora niente!:sofico:
quoto air.z
Scusate ma... cos'altro vi devo dire?
luckyluke5
10-08-2004, 18:04
non c'è altro da dire, nel senso che hai già risolto, quindi nemmeno io capisco le richieste...........
capisco invece che anche in fatto di antivirus, devi sempre scegliere un compromesso; ho letto delle recensioni quà e là, ed alla fine uno va meglio per un lato, ed uno per l'altro, bisognerebbe installarne cinque :muro: :muro:
...... Il virus era contenuto in un file ..... (zippato) x un gioco.....
non è che nel norton non sia "spuntata" l'opzione analizza dentro gli .zip?
ciao
Originariamente inviato da essegi
non è che nel norton non sia "spuntata" l'opzione analizza dentro gli .zip?
ciao
No, tutto abilitato....
e vi dico di più, ho informato mio cugino di quanto mi è successo e anche lui per curiosità ha fatto la scansione on-line con "panda antivirus"... 8 FILE INFETTI!!!! Anche lui come antivirus usa il norton... :cry:
il discorso è:
sicuro che siano file infetti da virus e non segnalazioni di file con spyware o adware, cè una sottile differenza......
cmq normalmente sul forum si posta per avere aiuto su problemi o per aprire discussioni inerenti a casi "seri" di "attualita" o cmq interessanti.
il tuo 3d è: "ciao avevo l antivirus norton, con quello on line mi trova virus che il norton non rileva, ciao!"
:) lollipop!!!!
Originariamente inviato da air.z
"ciao avevo l antivirus norton, con quello on line mi trova virus che il norton non rileva, ciao!"
Non mi pare che sia una sciocchezza!!!:eek:
Comunque son sicuro che era un virus.
Originariamente inviato da air.z
il discorso è:
sicuro che siano file infetti da virus e non segnalazioni di file con spyware o adware, cè una sottile differenza......
cmq normalmente sul forum si posta per avere aiuto su problemi o per aprire discussioni inerenti a casi "seri" di "attualita" o cmq interessanti.
il tuo 3d è: "ciao avevo l antivirus norton, con quello on line mi trova virus che il norton non rileva, ciao!"
:) lollipop!!!!
si leggono i 3d a tal proposito si vede che nav fa schifo e si passa a avst free o f-prot o kaspersky......................
kristian0
13-09-2004, 12:58
Ecco quello che mi è successo poco fa:
incuriosito ho provato ad effettuare una scansione on-line del mio pc utilizzando "panda antivirus online", ebbene con mia grande sorpresa mi ha rilevato (e riparato) un virus su di un file ormai presente da quasi un anno sul mio sistema. Il punto è che utilizzo come antivirus il norton costantemente aggiornato e non mi ha mai indicato quel file come infetto.
Sono un po' preoccupato... lascio a voi i commenti.:rolleyes:
Ti dico solo questo:
nei vari virus meter tester, dove si controlla la percentuale di rilevazione di un antivirus, risulta che il Norton rileva all'incirca il 60% dei virus in circolazione, rari e comuni, (cioè è tra gli ultimi il classifica)...
Il panda antivirus è il primo antivirus al mondo, perchè la sua percentuale va oltre il 95%!!!)
:eek: :eek: :eek:
Kristian0
ma anche il kav passa il 95 %................
Originariamente inviato da kristian0
nei vari virus meter tester, dove si controlla la percentuale di rilevazione di un antivirus, risulta che il Norton rileva all'incirca il 60% dei virus in circolazione, rari e comuni, (cioè è tra gli ultimi il classifica)...
Il panda antivirus è il primo antivirus al mondo, perchè la sua percentuale va oltre il 95%!!!)
puoi fornire prove a supporto di quello che dici? ....altrimenti è solo diffamazione, thanks.....;)
non ricordo il sito, ma ho visto pure io che ai vertici vi sono il kav, panda e nod 32:)
Oltretutto per mia personale esperienza, posso dirti che il Panda (non online ma versione software Titanium 2004 demo) mi ha scovato un bel W32.nechi (spero di aver scritto giusto) che era dentro il mio PC da un bel pò di tempo e che mai quella sottospecie di antivirus denominato Norton, sempre aggiornatissimo (pensate che ogni giorno lo aggiornavo manualmente dal sito...) aveva mai osato scovarmi;) ;)
IMHO Panda è un ottimo prodotto :)
In ogni caso adesso sto provando Kav 5 e a parte i tempi assurdi per scansionare l'intero PC, la sua presenza in termini di risorse, non si sente:)
The Lenny
14-09-2004, 01:49
No no...aspettate un attimo!!
che il NAV è a livello chiavica (TM) lo sapevano in molti..ma che ora il Panda sia tra il migliori, se non il migliore..ma daiii
io lo usavo quando era free (diversi annetti or sono, quando gold, platinum e iron, se non sbaglio, ancora non esistevano), ma ora, ed è opinione personale, forse lo metterei sul game boy..paragonarlo ad un mostro sacro come il kasp, cmq, è eresia..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.