PDA

View Full Version : ci sono quasi, un ultimo sforzo [driver ati]

Watt
10-08-2004, 12:32
ciao a tutti sono finalmente riuscito a capire quali driver vanno bene per la mia radeon igp 340M, i DRI (http://dri.sourceforge.net)
sono arivato al punto dell'installazione e quando mi dice dopo vari invii che compilerà il kernel mi dà errore "moduli kernel non compilati"
ora, da vero neofita:D vorrei sapere cosa sono i kernel modules, vorrei spaere se centrano con il sorgente del kernel e VORREI FARE ANDARE STI MALEDETTI DRIVER CHE CI FANNO IMPAZZIRE :cry: :cry: :cry: :mc: :muro: :muro:

NA01
10-08-2004, 14:04
carica semplicemente il modulo radeon, non installare nulla

cia

Watt
10-08-2004, 15:52
Originariamente inviato da NA01
carica semplicemente il modulo radeon, non installare nulla

cia
scusa, ma se faccio modprobe radeon me lo carica... am poi come faccio a mettere il 3d la pach per i dirver mi dice che mi mancano i kernel module...:mc:

NA01
10-08-2004, 16:01
dove ti dà l'errore?
serve qualcosa di più specifico su quello che hai fatto e la procedura che stai seguendo ;)

cia

apoking
10-08-2004, 16:32
ti ho risposto sul tuo thread precedente, non mi ero accorto di questo :muro:

Watt
10-08-2004, 16:50
Originariamente inviato da NA01
dove ti dà l'errore?
serve qualcosa di più specifico su quello che hai fatto e la procedura che stai seguendo ;)

cia
praticamente ho scaricato i driver dri per la mia scheda radeon igp, poi ho fatto la procedura per installarli e dopo vai invii arriva il momento della compilazione, e mi da l'errore sovracitato
Ho semplicemte fatto questo ne patch, ne altro.
Ho un proc. amd, il file l'ho scaricato da qui (http://www.freedesktop.org/~dri/snapshots/)

NA01
10-08-2004, 16:54
aaaaah! credovo tu stessi ricompilando tutto :eek:
non hai i sorgenti del kernel, vero?

cmq a giudicare dalle parole di apoking è un pò più difficile di così (spero per te che si sbagli :D ).
cmq quello non fa altro che creare una versione più recente del modulo del kernel. se hai una versione nuova io proverei già con quello

cia

apoking
11-08-2004, 11:27
io parlavo per l'accelerazione 3d. Se ti basta il 2d basta che carichi il modulo nel kernel e imposti xfree con il modulo radeon, per il 2d non c'è alcun problema è supportato pienamente dall'4.3...