View Full Version : ci sono quasi, un ultimo sforzo [driver ati]
ciao a tutti sono finalmente riuscito a capire quali driver vanno bene per la mia radeon igp 340M, i DRI (http://dri.sourceforge.net)
sono arivato al punto dell'installazione e quando mi dice dopo vari invii che compilerà il kernel mi dà errore "moduli kernel non compilati"
ora, da vero neofita:D vorrei sapere cosa sono i kernel modules, vorrei spaere se centrano con il sorgente del kernel e VORREI FARE ANDARE STI MALEDETTI DRIVER CHE CI FANNO IMPAZZIRE :cry: :cry: :cry: :mc: :muro: :muro:
carica semplicemente il modulo radeon, non installare nulla
cia
Originariamente inviato da NA01
carica semplicemente il modulo radeon, non installare nulla
cia
scusa, ma se faccio modprobe radeon me lo carica... am poi come faccio a mettere il 3d la pach per i dirver mi dice che mi mancano i kernel module...:mc:
dove ti dà l'errore?
serve qualcosa di più specifico su quello che hai fatto e la procedura che stai seguendo ;)
cia
ti ho risposto sul tuo thread precedente, non mi ero accorto di questo :muro:
Originariamente inviato da NA01
dove ti dà l'errore?
serve qualcosa di più specifico su quello che hai fatto e la procedura che stai seguendo ;)
cia
praticamente ho scaricato i driver dri per la mia scheda radeon igp, poi ho fatto la procedura per installarli e dopo vai invii arriva il momento della compilazione, e mi da l'errore sovracitato
Ho semplicemte fatto questo ne patch, ne altro.
Ho un proc. amd, il file l'ho scaricato da qui (http://www.freedesktop.org/~dri/snapshots/)
aaaaah! credovo tu stessi ricompilando tutto :eek:
non hai i sorgenti del kernel, vero?
cmq a giudicare dalle parole di apoking è un pò più difficile di così (spero per te che si sbagli :D ).
cmq quello non fa altro che creare una versione più recente del modulo del kernel. se hai una versione nuova io proverei già con quello
cia
io parlavo per l'accelerazione 3d. Se ti basta il 2d basta che carichi il modulo nel kernel e imposti xfree con il modulo radeon, per il 2d non c'è alcun problema è supportato pienamente dall'4.3...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.