PDA

View Full Version : Sono stufo!! Basta con sti virus del c***o

-Yara-
10-08-2004, 13:06
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Allora ne ho piene le balle, continuo a ricevere messaggi da parte del norton antivirus : W32.Randex.gen (oggi) ieri c'era W32.Spybot
Ho fatto diverse volte la scansione, Norton è aggiornato, ho installato anti trojan shield ed ho fatto la scansione, ho installatya SpyBot search and Destroy...ancora infetto!!
Adesso sto scrivendo ma la connessione è attiva..sta inviando e orcevendo qualcosa :mad: merda!
Ho scaricato TUTTE la patch per Windows 2000 dal sito microsoft...ma che ha sto schifo di pc?
Che tutti i creatori di virus brucino all'inferno per sempre.

:mad:

fastezzZ
10-08-2004, 13:09
allora passa a linux, magari ti fai prima una partizioncina per provarci e smanettarci su prima di fare il passo definitivo :D

-Yara-
10-08-2004, 13:11
Originariamente inviato da fastezzZ
allora passa a linux, magari ti fai prima una partizioncina per provarci e smanettarci su prima di fare il passo definitivo :D

No, non posso passare a linux perchè non ho tempo di imparare ad usarlo ed in + attaulmente uso il pc per giocare.
Quasi quasi tiro una martellata all'hard disk.
Ma poi chi c***o sono sti pezzenti rinsecchiti che fanno virus? Non hanno nient'altro da fare che farsi delle seghe davanti al monitor?

luckyluke5
10-08-2004, 13:18
con tutto il sistema aggiornato, mi sembra strano che ti becchi qualsiasi porcheria :eek:

wgator
10-08-2004, 13:23
Originariamente inviato da fastezzZ

:D Drastico! :)

Io uso win xp dalla mattina alla sera per lavoro (connesso non stop ADSL) e sono ancora vergine :p

Yara, forse non hai un firewall inserito? Hai provato a fare la scansione in modalità provvisoria?

Prova a cancellare tutti i files temp, compresi quelli di internet, disabilita il ripristino della configurazione del sistema, riavvia in provvisoria (F8) e lancia la scansione con l'antivirus aggiornato.

Puoi provare anche una scansione on line con questo: http://it.trendmicro-europe.com/consumer/products/housecall_it.php

;) Mi raccomando il fitewall

Ciao

Manp
10-08-2004, 13:32
ma soprattutto, c'è una sezione apposita

-Yara-
10-08-2004, 13:38
Originariamente inviato da wgator
:D Drastico! :)

Io uso win xp dalla mattina alla sera per lavoro (connesso non stop ADSL) e sono ancora vergine :p

Yara, forse non hai un firewall inserito? Hai provato a fare la scansione in modalità provvisoria?

Prova a cancellare tutti i files temp, compresi quelli di internet, disabilita il ripristino della configurazione del sistema, riavvia in provvisoria (F8) e lancia la scansione con l'antivirus aggiornato.

Puoi provare anche una scansione on line con questo: http://it.trendmicro-europe.com/consumer/products/housecall_it.php

;) Mi raccomando il fitewall

Ciao

Certo che ho il firewall....io ho tutto ma becco sempre virus...se trovo un creatore di viruas per starda gli strappo il cuore con le mani :D
Cmq adesso provo a fare la scansione in modalità provvisoria e anche con quel sito che mi hai dato te..tanto alla fine mi sa che mi tocca formattare come sempre...

EDIT: per adesso ne ha trovati 4 :eek:

VdW
10-08-2004, 14:09
ma dove cavolo li prendete i virus?? io uso il pc da 14 anni, non ho mai montato un firewall e non ho mai preso un virus. culo?

luckyluke5
10-08-2004, 14:11
Originariamente inviato da VdW
ma dove cavolo li prendete i virus?? io uso il pc da 14 anni, non ho mai montato un firewall e non ho mai preso un virus. culo?

beh...............

SI !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

naso
10-08-2004, 14:19
Originariamente inviato da VdW
idem.. è dal 1994... dos prima.. windows poi... sempre bloccati dall'antivirus o dalle pacth..
anche sul lavoro.. mai avuto problemi.. (almeno nel mio pc.. poi in quello dei miei colleghi è un altro discorso.. ma forse sono un Dio dell'informatica io.. che riesco a nn scaricare o a clikkare su cose che sono virulente.. magari siamo in 2 io e te! ;) )

luckyluke5
10-08-2004, 14:23
se un pc è inserito in una rete può essere protetto anche a livello hardware senza bisogno di installazioni locali di prg antivirali

altrimenti, senza alcuna protezione, ci vuole poca navigazione ed un grandissimo ........ :ciapet:

VdW
10-08-2004, 14:27
beh io da quando esiste internet ho sempre navigato (beh non proprio da quando esiste :P ma cmq da 7 anni navigo), e solo navigando i virus non te li becchi, almeno a me non e' successo.

luckyluke5
10-08-2004, 14:34
premesso che mi fa piacere per te, e che non voglio accendere polemiche, ci sono + fattori da considerare, come il sistema operativo che si usa.

credo che tu intenda dire che non scarichi e non fai altro che visitare siti senza interagire oltre, ma questo non è sufficiente; prova con xp senza patch varie, come accedi ti becchi un paio di worm ed altro.

detto questo, mi fa piacere sapere che non solo gli utenti linux se ne possono sbattere di questi problemi :D

luckyluke5
10-08-2004, 14:35
P.S.: tra non molto ci spostano, i mod sono inflessibili :D

-Yara-
10-08-2004, 14:57
ho fatto la scansione in modalità provvisoria e ancora niente.
La connessione continua a lavorare.
Che faccio?
Adesso formatto

luckyluke5
10-08-2004, 15:02
Originariamente inviato da -Yara-
ho fatto la scansione in modalità provvisoria e ancora niente.
La connessione continua a lavorare.
Che faccio?
Adesso formatto

cosa usi, il norton e come firewall?

prova a pulire con spybot, adadware, easycleaner e regcleaner (si, tutti!!).

tieni presente che alcuni spyware te li carichi anche installando prg shareware, ma non sono necessariamente dannosi.

-Yara-
10-08-2004, 16:50
Originariamente inviato da luckyluke5
cosa usi, il norton e come firewall?

prova a pulire con spybot, adadware, easycleaner e regcleaner (si, tutti!!).

tieni presente che alcuni spyware te li carichi anche installando prg shareware, ma non sono necessariamente dannosi.

Formatato, naturalmente avevo provato tutti quelli che hai detto te.
Allora installo il norton (dopo formattato) vado nella mia partizione secondaria....vedo una cartella WINNT :S entro e vedo SYSTEM32 ma com'è possibile? Entro di nuovo ed ecco la schermata rossa del norton : 4 trojan belli freschi...canecellati tutti e adesso mi va bene.
Teste di rapa stupidi inutili uhaaaaaaaaaaa
:D

Psiche
10-08-2004, 17:22
Spostato in Antivirus & Sicurezza

luckyluke5
10-08-2004, 17:45
Formatato, naturalmente avevo provato tutti quelli che hai detto te.
Allora installo il norton (dopo formattato) vado nella mia partizione secondaria....vedo una cartella WINNT :S entro e vedo SYSTEM32 ma com'è possibile? Entro di nuovo ed ecco la schermata rossa del norton : 4 trojan belli freschi...canecellati tutti e adesso mi va bene.
Teste di rapa stupidi inutili uhaaaaaaaaaaa
:D

scusa, ma non capisco: installi win 2000 da zero, e su un'altra partizione ti ritrovi la cartella winnt:s, con dentro una cartella system32, con dentro dei trojan?
ma come cacchio è possibile?

-Yara-
10-08-2004, 18:26
scusa, ma non capisco: installi win 2000 da zero, e su un'altra partizione ti ritrovi la cartella winnt:s, con dentro una cartella system32, con dentro dei trojan?
ma come cacchio è possibile?

Non lo so..cmq adesso ho u W32.Randex.gen infettato direttamente da WINNT/System32/GT.exe
AIUTOOOOOOOOOOO
:cry:
Qualcuno che mi sappia dire dove trovare un maledetto fix per togliere sto randex.gen schifoso

luckyluke5
10-08-2004, 18:28
vai qui:

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.randex.gen.html

ma mi piacerebbe capire come ti succede sta cosa

luckyluke5
10-08-2004, 18:31
risale al 2003, c'è qualcosa di strano in quello che fai

la partizione secondaria l'hai scansionata prima di formattare?

-Yara-
10-08-2004, 19:07
vai qui:

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.randex.gen.html

ma mi piacerebbe capire come ti succede sta cosa

Questo l'ho visto...ma non riesco a capire tutto
Non potevano tradurlo in italiano -______-
Cmq la partizione secondario l'ho scansionata anche con NOD32..pulito
Adesso ho scansionato tutte le partizioni con NOD32, sia in win, sia in modalità provvisoria...non ha rilevato niente.

*morto*

luckyluke5
10-08-2004, 19:12
Questo l'ho visto...ma non riesco a capire tutto
Non potevano tradurlo in italiano -______-
Cmq la partizione secondario l'ho scansionata anche con NOD32..pulito
Adesso ho scansionato tutte le partizioni con NOD32, sia in win, sia in modalità provvisoria...non ha rilevato niente.

*morto*

e ti credo...................

ad ogni modo, se ora non trovi nessuna infezione, mantenendo il sistema aggiornato sei abbastanza sicuro (come tutti!!!)

quella cartella sulla seconda partizione cancellala, non può averla creata il s.o. durante l'installazione, e se c'era prima era già infettata

-Yara-
10-08-2004, 19:23
e ti credo...................

ad ogni modo, se ora non trovi nessuna infezione, mantenendo il sistema aggiornato sei abbastanza sicuro (come tutti!!!)

quella cartella sulla seconda partizione cancellala, non può averla creata il s.o. durante l'installazione, e se c'era prima era già infettata

Allora adesso mentre ero connesso (ho riavviato) ho fatto una scansione con NOD32 e mi ha dato 4worm...perfetto cancellati tutti e riavviato.
Adesso ho rifatto la scansione...non ha trovato niente ;)
Spero si mantenga cosi..la cartella sull'altra partizione l'aveva gia cancellata cmq

luckyluke5
10-08-2004, 19:28
:sperem: :sperem: :sperem:

una cosuccia: ma il firewall?

-Yara-
10-08-2004, 19:33
:sperem: :sperem: :sperem:

una cosuccia: ma il firewall?

Ecco fatto..ho riavviato ed eccoli tutti la in bella vista.
Calma
calma
allora il firewall: Zone Alarm va bene?

-Yara-
10-08-2004, 19:44
Ecco fatto..ho riavviato ed eccoli tutti la in bella vista.
Calma
calma
allora il firewall: Zone Alarm va bene?

Ho messo zone alram..per adesso ancora niente..sistema pulito
Adesso installo ad aware

luckyluke5
10-08-2004, 19:53
zone alarm è ok, lascialo configurare in automatico, vedrai alcuni avvisi di protezione per le prime connessioni, e poi in maniera discreta ti chiuderà le porte + sensibili

ricordati anche spybot 1.3, è fenomenale (appena installato fagli eseguire l'immunizzazione del sistema)

non manca molto!!!!!!:)

-Yara-
10-08-2004, 22:34
zone alarm è ok, lascialo configurare in automatico, vedrai alcuni avvisi di protezione per le prime connessioni, e poi in maniera discreta ti chiuderà le porte + sensibili

ricordati anche spybot 1.3, è fenomenale (appena installato fagli eseguire l'immunizzazione del sistema)

non manca molto!!!!!!:)
Fatto!
Adesso è tutto ok NOD32 ha risolto tutto! Norton non li riconosceva
NOD32 rulez
:cool:

luckyluke5
10-08-2004, 23:25
bene, devo decidermi anch'io a provare il nod32, e trovargli in accoppiata il miglior firewall...

ciao

-Yara-
10-08-2004, 23:25
bene, devo decidermi anch'io a provare il nod32, e trovargli in accoppiata il miglior firewall...

ciao

Ciao e grazie :)

Plug & Pray!
11-08-2004, 19:09

ciao
Psss.....Sygate oppure Outpost pro 2.1....;)

luckyluke5
11-08-2004, 19:21
sto proprio provando il sygate :D

Plug & Pray!
11-08-2004, 19:23
sto proprio provando il sygate :D
:eek: che fulmine!!!! :D