PDA

View Full Version : Esiste un plug-in x os X per scrivere su ntfs?

Raffaele
10-08-2004, 11:57
non vorrei dover formattare il mio hd usb2 in fat32...e come faccio cn le iso da 4gb :muro:

voi ne sapete qlkosa?

prio
10-08-2004, 12:32
Originariamente inviato da Raffaele
non vorrei dover formattare il mio hd usb2 in fat32...e come faccio cn le iso da 4gb :muro:

voi ne sapete qlkosa?

Che sull'ntfs scrivono solo s.o. microsoft.
Qualunque altro accrocchio (che pure esiste, afair) e' pericoloso quanto tenere una pistola carica nelle mutande.

Raffaele
10-08-2004, 12:38
Originariamente inviato da prio
Che sull'ntfs scrivono solo s.o. microsoft.
Qualunque altro accrocchio (che pure esiste, afair) e' pericoloso quanto tenere una pistola carica nelle mutande.

:eek: :eek: :eek: :eek:

come mai è così pericoloso?

prio
10-08-2004, 12:40
:eek: :eek: :eek: :eek:

come mai è così pericoloso?

semplicemente perche' le specifiche di ntfs non sono pubbliche.

Raffaele
10-08-2004, 13:01
semplicemente perche' le specifiche di ntfs non sono pubbliche.

mm capisco.....

mi toccherà attendere lo switch a settembre così risolvo il problema :)

prio
10-08-2004, 13:03
mm capisco.....

mi toccherà attendere lo switch a settembre così risolvo il problema :)

beh, se hai voglia di fare il temerario puoi cercare ntfsosx in rete.
Dovrebbe essere in prepreprealfa o giu' di li.
Diciamo che non ci terrei dati di contabilita' essenziali, su quell'hd ;)

Raffaele
10-08-2004, 13:08
beh, se hai voglia di fare il temerario puoi cercare ntfsosx in rete.
Dovrebbe essere in prepreprealfa o giu' di li.
Diciamo che non ci terrei dati di contabilita' essenziali, su quell'hd ;)

ma la sez debiti vs fornitori si :D :D

skerzi a parte grazie x la dritta darò un okkio al prg, ma farò qlke prova formattando la pen usb2 in ntfs ;)

prio
10-08-2004, 13:09
ma la sez debiti vs fornitori si :D :D

skerzi a parte grazie x la dritta darò un okkio al prg, ma farò qlke prova formattando la pen usb2 in ntfs ;)

Fai sapere, penso interessi a molti
(debitori in primis :D )

nv17
11-08-2004, 10:25
Scusatemi ragazzi!Io come cavolo faccio a passare i dati da macosx 10.3.4 a winXP??:confused:E quello ke mi sto chiedendo da qlke giorno!In teoria macosx nn ha HFS cme file system?E allora wizozz come fa a vedermi la cartella documenti e altre e copiare la roba da mac a PC?Vi chiedo questo xke ho cpmprato un powerMc G4 cube 2 settimane fa e nn ho formattato, sto usando il S.O ke aveva installato il vecchio proprietario!Nn vorrei mai ke avessi FAT32 sul mac!Nn è possibile vero??:eek: :cry:

prio
11-08-2004, 10:48
Originariamente inviato da nv17
Scusatemi ragazzi!Io come cavolo faccio a passare i dati da macosx 10.3.4 a winXP??:confused:E quello ke mi sto chiedendo da qlke giorno!In teoria macosx nn ha HFS cme file system?E allora wizozz come fa a vedermi la cartella documenti e altre e copiare la roba da mac a PC?Vi chiedo questo xke ho cpmprato un powerMc G4 cube 2 settimane fa e nn ho formattato, sto usando il S.O ke aveva installato il vecchio proprietario!Nn vorrei mai ke avessi FAT32 sul mac!Nn è possibile vero??:eek: :cry:

Se stai parlando di trasferimenti di rete non c'e' problema, e' windows che pubblica la cartella ed e' lui che scrive sul disco ntfs, cosi come e' il mac a pubblicare la sua cartella e ci scrive sopra.
Il problema nasce attaccando direttamente il disco all'altra macchina.
Per vedere il fs del disco del mac lo selezioni e fai mela+i.
Non credo proprio che sia fat32, a dire il vero non so neanche se sia possibile fare il boot da un disco formattato fat32 :/

nv17
11-08-2004, 11:51
Si si parlavo di trasferimenti di rete!:) Grazie x le info!Mi sn preso uno spavento!Nn riuscivo a capire come facesse!
Cmq ho fatto mela+i ma nn ci ho capito molto, mi dice: FORMATO-> mac OS extended (journaled)!Sarà quello?

prio
11-08-2004, 12:24
Originariamente inviato da nv17
Si si parlavo di trasferimenti di rete!:) Grazie x le info!Mi sn preso uno spavento!Nn riuscivo a capire come facesse!
Cmq ho fatto mela+i ma nn ci ho capito molto, mi dice: FORMATO-> mac OS extended (journaled)!Sarà quello?

e' quello