PDA

View Full Version : Come registrare un sito


agenio
10-08-2004, 11:05
Dovrei fare un sito per l'azienda dei miei solo che non so dove registrarlo e soprattutto ad un costo non eccesivo, diciamo sui 20-30 € annui.

Mi servirebbe:
Un dominio .com
spazio web da almeno 25 mb
almeno una casella e-mail con relativi alias.


Non ci capisco niente leggendo nel forum ho sentito parlare di aziende che offrono solo l'hosting e di aziende che ti danno solo il dns e di alcune che ti danno tutto.

Io cosa devo fare:D

Agenio

agenio
10-08-2004, 15:13
ho sentito parlare di aruba, com'è in quanto ad affidabilità?
agenio

agenio
10-08-2004, 20:17
Dai fate uno sforzo lo so probabilmente sarà la millesima domanda di questo tipo ma ho usato la funzione ricerca e nessuna discussione riguardante questo argomnto mi è stata di aiuto.
SArà perchè sono un pò nubbio? Si:D

Ciao Agenio:D

Savio3000+
10-08-2004, 20:30
Originariamente inviato da agenio
ho sentito parlare di aruba, com'è in quanto ad affidabilità?
agenio
è buona aruba.. e prezzi bassi ;)

agenio
11-08-2004, 09:44
Ho visto su aruba che l'hosting windows costa tanto quanto quello linux, tra i due qual'è il migliore.

Ciao Agenio


p.s.: su questo forum ho letto di alcune persone che sono rimaste deluse da aruba per la gestione dei loro siti.

Nyarlathotep
11-08-2004, 12:59
Con la struttura che hanno e i costi che propongono Aruba è sicuramente uno dei migliori hosting provider d'Italia.

In + hanno un call center valido con ragazze preparate. Certo se cerchi una soluzione di alto livello la paghi anche ad Aruba.

Fatti un giro sul sito e scopri le offerte.

Per quanto riguarda la tipologia di hosting la scelta sta nei servizi che vuoi installare e nella tua conoscenza degli stessi. Dal punto di vista della porta 80 (Web) e 21 (FTP) avere sotto Linux o Windows a te cambia poco: la sicurezza gli aggiornamenti ecc... sono gestiti dal provider.

Mi scelta Windows con dominio di primo livello a 20 EURO all'anno: fai tutto con carta di credito e Internet. Numero di chiamate al call center 3: esclusivamente per il cambio di proprietario del dominio.
Up time 100%.

agenio
11-08-2004, 13:05
ma ho sentito che con aruba se si collegano troppi utenti conteporaneamente sono azzi, è verò?

Se si con troppi cosa si intende, una trentina o più?


Ciao Agenio

Nyarlathotep
11-08-2004, 13:55
cmq non è con Aruba. Semmai dipende dal servizio che vuoi mettere su.

Se hai intenzione di ospitare un webserver al quale si dovranno connettere molti (20+) utenti contemporaneamente, dovrai spendere qualcosa di più. Cmq per queste domande prova a chiamarli. Il numero lo trovi sul loro sito.

sk8ne
11-08-2004, 14:34
esperienza personale: se con aruba capiti su un server tranquillo (= tutti siti con poco traffico) il servizio è eccellente, se invece ti capita che questi siti generano un grosso traffico sono 'zzi tuoi.

Ottimo servizio ad un ottimo prezzo solo se non hai pretese di un servizio professionale con un'alta utenza. Se il tuo sito comincia a generare un traffico di diversi GB mensili lascia perdere Aruba: photorate.org pur avendo un server dedicato erano estremamente lentissimi e con un uptime prossimo al 10% :rolleyes:

Ah, tutto ciò è relativo al periodo che arriva fino a febbraio/marzo 2004. Da quando sono scappato da Aruba non mi sono più informato sul suo servizio

Nyarlathotep
11-08-2004, 15:31
Certo pretendere di avere un servizio professionale per 20 Euro l'anno mi pare quantomeno azzardato.

Aruba offre come ogni buon provider anche server dedicati che permettono di avere tutta la disponibilità di banda e di cpu time. Io non metterei mai un server che deve avere una disponibilità 24/7 come i tre siti e-commerce nazionali che gestisco su un server da 20euro l'anno ma il sito del gruppo di entomologi di mio padre e quello del mio ex gruppo metal sono hostati su aruba ad un costo che è ridicolo e alla portata di tutti.

sk8ne
11-08-2004, 18:31
Per risponderti mi autoquoto:


photorate.org pur avendo un server dedicato erano estremamente lentissimi e con un uptime prossimo al 10% :rolleyes:

Cmq è tutta questione di fortuna (o di sfiga). Come dicevo: se capiti su un server con tutti sitarelli vai da dio, sei sempre up con una velocità che tutto sommao è più che adeguata, se invece capiti su un server che fa un po' di traffico in più sei spacciato.