View Full Version : Cells Nokia ed infrarossi, perche non funziona?
ieri stavo tentando il collegamento via infrarossi fra il mio Nokia 3200 e il Nokia 7250, ho attivato gli IR ad entrambi ma nulla, neanche un minimo segnale, come mai??? Come posso trasferire materiale via IR tra cell Nokia?
anche una mia amica ha il 7250 e sia il mio 7650 che il 6600 di un altro mio amico vengono riconosciuti...
è colpa del 7250, visto che io scambio dati con gd87, 6600, 3650 etc...
quindi mi ha detto iella nel senso che cmq sti IR fra cell funzia?! E dimmi, posso collegarlo anche con altri cell che n sono Nokia? E come faccio a dirgli che voglio scaricarmi qlc?
a me il 3200 con irda funziona benissimo.
io parlo tra un cell e l altro eh! Anche con il mio 6510 niente, se attivo ad entrambi gli infrarossi n succede nulla, nessun cell riconosce l altro! ma xc????
magari non ha l'irda l'altro.
Originariamente inviato da aracnox
magari non ha l'irda l'altro.
Scusate la domanda ma sapete vero che solo inviando qualcosa si attiva il collegamento tra i due cellulari? non è detto affatto che si debbano collegare subito senza inviare nulla.(scusate non voglio offendere nessuno con questo ;))
ma sta irda che cosa e??? Io so solo che ho due cell con infrarossi e che se e vero cio che dice tommy, allora vi chiedo, come dare l'input di invio che so di una suoneria?
Originariamente inviato da tommy17
Scusate la domanda ma sapete vero che solo inviando qualcosa si attiva il collegamento tra i due cellulari? non è detto affatto che si debbano collegare subito senza inviare nulla.(scusate non voglio offendere nessuno con questo ;))
tra 2 cell dello stesso modello funziona senza problemi.
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_usb_irda.html
la maggior parte dei nokia hanno una implementazione dell'irda molto limitata al massimo fanno inviare i numeri di telefono come biglietti da visita...
Ah ok piu o meno ho capito ma vi chiedo:
la modalita infrarossi tipica dei cell nokia quindi funziona solo se il cell e attaccato ad un ripetitore di quelli linkato da ara? Se cosi fosse boh e un po na cagata no? Io pensavo che attivati gli infrar i cell si mettevano in contatto fra loro comunicando cosi...no?
proevolution
10-08-2004, 16:38
gli infrarossi del nokia 3200 possono mandare o ricevre cose che occupano non piu di 9 o 10 kp!!:O :O :cool: :)
quindi che mi spedisco, na mezza foto? Sigh che palle, ma di memo ha tipo 1MB, che palleeeeeee
proevolution
10-08-2004, 16:47
anch'io ho il nokia 3200 e x mandare le fotografie metto sempre
qualità "base" alla fotocamera cosi la foto ti occupa intorno ai 5
kp!!!:O :) :cool: ;) x ricevere le immagini o sonerie non lo so pero
alcune volte mio fratello che ha il motorola a835 riesce a inviarmi
alcune immagini di 18 kp!! bo!!! COMUNQUE posso propio dire
che gli infrarossi del nokia sono abbastanza SCARSI!!!!!!!!!!!!:O :O
lorenzo999
10-08-2004, 18:35
rega dipende dai cellulari. Con il Nokia 3650 che è uno smartphone abbastanza potente inviavo a tutti pc palmari altri cells senza problemi. :)
si la Nokia mi ha deluso eh eh! Uffaaaaa
Mettete in conto anche un'altra cosa.Determinati nokia hanno frequenze dell'irda ben più basse di altri.:)
eh ma allora che brutto, cmq io ancora n trovo il tasto che mi permette di inviare che so na foto, na suoneria, booooh
anzi ora si caspita, provero con invia via infrared!
io col mio t310 e un 3650 di un amico scambio tranquillamente gif di tipo 50 kb
edit: ho controllato il peso delle ultime gif che mi ha inviato, e ce n'è una di 139 kb
verolenny
13-08-2004, 20:03
l'unico che ha detto una cosa vicino alla realtà è l'amico shinnok, le Irda della maggior parte dei nokia, sono inabilitate all'invio tra cell nokia di loghi, suonerie, immagini e quant'altro, permettono solo lo scambio di biglietti da visita e di nomi rubrica...questo per quasi tutti, perchè cell come 6230 o 6600 e gli altri smartphone in generale, permettono di farlo.
per cui quando acquistate un cell...fate attenzione.
grazie ma va beh n lo compro di certo x gli IR ma cmq testero con la modalita invia via IR
ad esempio il passaggio di un paio di suonerie e di foto da un cell Panasonic e il mio cell e avvenuta con grande successo e in pochissimo tempo, grrr che rabbia!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.