PDA

View Full Version : Perchè 3 cani mi hanno circondato?

the_joe
10-08-2004, 10:30
Salve volevo una spiegazione per quello che mi è accaduto ieri sera:
Stavo ritornando da un giro in Mountain Bike in un bosco qua delle colline e quando sbuco in un paesello vedo ad una 10ina di metri un cane bianco/nero dal pelo raso di taglia medio grande piazzato in mezzo alla strada che come mi vede inizia ad abbaiarmi, io dovevo passare proprio da lì è la strada sarà stata larga 3 metri quindi non potendo passare mi fermo e studio la situazione, nel frattempo altri 2 cani da dietro di me lontani una 50ina di metri iniziano ad abbaiare e ad avvicinarsi, anche loro sono 2 meticci di taglia medio grande, uno nero dal pelo lungo e uno color marrone dal pelo lungo, il fatto che mi ha fatto + rabbia è stato che speravo che qualcuno dalle case vicine uscisse per richiamare i cani, ma nessuno si faceva vivo, intanto i cani si avvicinavano, allora ho deciso di scendere dalla bici e mi sono diretto verso quello bianco/nero che continuava a venire verso di me e quando sono arrivato vicino ho messo la bici fra me e lui però nel frattempo gli altri 2 erano arrivati vicini pure loro allora ho dato un paio di urli da pazzo e approfittando del fatto che ho disorientato per un istante il cane, sono passato, sono saltato sulla bici e approfittando della discesa sono riuscito ad allontanarmi velocemente.
Inutile dire che queste cose mi fanno incazzare non poco, una volta un cane mi ha fatto cadere dalla bici e altre volte mi hanno rincorso, mi domando, perchè la gente non se li tiene per se i propri animali?

ADHONE
10-08-2004, 10:33
si vede che eri nel loro territorio...

te bastava che scendessi e pisciavi in qua e in là e non rompevano + le palle... :D

the_joe
10-08-2004, 10:35
Originariamente inviato da ADHONE

te bastava che scendessi e pisciavi in qua e in là e non rompevano + le palle... :D
Dici che possa funzionare?

Se mi presti il tuo lo tiro fuori volentieri per provare a pisciare di fronte ad un cane che ti abbaia e ringhia :D

ADHONE
10-08-2004, 10:38
mah non so se ti posso prestare il mio...
sei abituato a portare grossi pesi???? :D

the_joe
10-08-2004, 10:42
mah non so se ti posso prestare il mio...
sei abituato a portare grossi pesi???? :D

Vedi sign :sofico:

Krusty
10-08-2004, 12:18
perchè i cani sono stupidi! :muro:

Manp
10-08-2004, 12:29
io dico che ti volevano fare le fette :D :D :D

DISTRUCTORS
10-08-2004, 12:43
1 eri nel loro territorio
2 gli altri si sono avvicinati per difendere il primo
3 hai sbagliato a scendere dalla bici

dovevi accellerare puntando il cane (che poi ovviamente evitavii...) lo dovevi guardare sempre fisso negli occhi (se hai notato lui lo facevano).
vedi che si spostava subito.

Se non ti comporti in questa maniera i cani si rendono conto che hai paura o comunque hai dei timori nei loro confronti e si sentono forti..
mentre se gli dimostri freddezza vedono che non hai paura e si sentono sottomessi e ti lasciano in pace (sempre abbaiando ovviamente ma ti rendi conto che non hanno piu il coraggio di guardarti come facevano prima)

e poi si sa.. can che abbaia non morde

Ciao

Duk3
10-08-2004, 13:03

Loro territorio? Spero tu stia scherzando? Se la prox volta assumono ancora un atteggiamento aggressivo spargli in bocca a tutti e tre e basta...e vediamo di chi è il territorio -_-'....

e.cera
10-08-2004, 13:23
Originariamente inviato da DISTRUCTORS

dovevi accellerare puntando il cane (che poi ovviamente evitavii...) lo dovevi guardare sempre fisso negli occhi (se hai notato lui lo facevano).

Se non ti comporti in questa maniera i cani si rendono conto che hai paura o comunque hai dei timori nei loro confronti e si sentono forti..
mentre se gli dimostri freddezza vedono che non hai paura e si sentono sottomessi e ti lasciano in pace (sempre abbaiando ovviamente ma ti rendi conto che non hanno piu il coraggio di guardarti come facevano prima)

Ciao

Non sono d'accordo...
il comportamento é giusto, ma le motivazioni no....

se hai paura emetti adrenalina....
il cane la sente e pensa che lo stai per attaccare
e allora attacca lui....
se rimani freddo il cane non ha paura di te e non ti attacca...

naturalmente IMHO !!!!!

Fratello Cadfael
10-08-2004, 13:39
Se ripassi da quelle parti portati un coltello, scendi dalla bicicletta e sgozzi il primo. Gli altri ti identificheranno immediatamente come capobranco e ti lasceranno stare. I proprietari, da quel momento, staranno più attenti a non lasciare i loro cani incustoditi. "Ma è buono, non fa male a nessuno"... un par de palle quando stai su una bici o su uno scooter e ti vengono contro.

the_joe
10-08-2004, 13:44
Consigli giusti ma.

1) Dopo 90/100 minuti di salite in un bosco avevo poco morale per affrontare 3 cani
2) Lo puntavo con la bicicletta così se per caso mi saltava addosso finivo in terra e mi facevo molto male visto che la strada non permetteva grossi spostamenti, non ci passano 2 automobili insieme.
3) La pistola non ce l'avevo per sparargli

La cosa che mi rompe di + è che non è uscito nessuno per richiamare i cani o perlomeno per vedere cosa stava succedendo

Comunque è andata bene e finita lì, la prossima volta spero vada ancora così bene.

Lorekon
10-08-2004, 13:52
sei incappato in un caso di grave inciviltà dei padroni.

oppure, nel caso fossero randagi, di grave irresponsabilità egli amministratori.

737373
10-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da Duk3
Loro territorio? Spero tu stia scherzando? Se la prox volta assumono ancora un atteggiamento aggressivo spargli in bocca a tutti e tre e basta...e vediamo di chi è il territorio -_-'....

737373
10-08-2004, 13:53
Originariamente inviato da Lorekon

oppure, nel caso fossero randagi, di grave irresponsabilità egli amministratori.

che centra edivad ? :mbe: :eek: :D

the_joe
10-08-2004, 13:58
Originariamente inviato da Lorekon

Certo, solo che se vai in MTB spesso in luoghi poco frequentati vedrai che è abitudine dei "padroni" lasciare liberi i propri quadrupedi e quando passi in bicicletta è facile che questi per gioco o per difesa ti rincorrano o peggio come ieri sera ti minaccino, non è stata la prima volta e non sarà l'ultima solo che non mi va di farmi male perchè la gente è stupida e non capisce che i propri animali anche se buoni possono essere pericolosi per gli altri.

Lorekon
10-08-2004, 14:02
Originariamente inviato da the_joe
Certo, solo che se vai in MTB spesso in luoghi poco frequentati vedrai che è abitudine dei "padroni" lasciare liberi i propri quadrupedi e quando passi in bicicletta è facile che questi per gioco o per difesa ti rincorrano o peggio come ieri sera ti minaccino, non è stata la prima volta e non sarà l'ultima solo che non mi va di farmi male perchè la gente è stupida e non capisce che i propri animali anche se buoni possono essere pericolosi per gli altri.

manda una lettera ai vigili urbani e per conoscenza imbucala anche nella poste dei padroni (se li conosci) oppure al quotidiano della tua città, e anche ai carabinieri.

la sicurezza stradale non è una cosa con cui si scherza (se passava un'auto e finiva contro un'albero? )

i padroni hanno sempre la responsabilità di loro animali, in ogni senso.

parax
10-08-2004, 14:08
hai fatto una chiara violazione di territorio canino, io te denuncerebbi. :O :D

the_joe
10-08-2004, 14:11
Originariamente inviato da parax
hai fatto una chiara violazione di territorio canino, io te denuncerebbi. :O :D
purtroppo non ho l'olfatto dei cani e non riesco a capire quando sconfino in un territorio segnato e comunque io ero su una comunissima strada comunale asfaltata aperta al traffico anche perchè è l'unica che passa in quel paesino di 5 case quindi che i cani andassero a marcare un territorio non di appartenenza agli umani. :mad:

Marcos2
10-08-2004, 15:20
Ma sei così sicuro che i cani avessero un padrone?:rolleyes: Hai notato un collare? Può anche darsi che fossero "cani randagi"...

the_joe
10-08-2004, 15:30
Originariamente inviato da Marcos2
Ma sei così sicuro che i cani avessero un padrone?:rolleyes: Hai notato un collare? Può anche darsi che fossero "cani randagi"...
L'unica cosa di cui sono sicuro è della paura che mi sono preso.

Marcos2
10-08-2004, 15:38
E allora non dovresti accusare così persone che non conosci. Che ne sai che i padroni delle case lì vicino sono anche padroni dei cani? Il fatto che poi hai avuto a che fare con 3 cani mi fa pensare che trattasi proprio di cani randagi, che appunto vanno in branco. Certo, potrebbero avere un padrone, ma sei sicuro? Qualcuno ti ha consigliato di fare un esposto agli organi competenti, ma ti sconsiglio di inviare le lettere anche a quelli che tu ritieni i proprietari dei cani perché potrebbero non esserlo e ti becchi una querela per diffamazione!
Ma quel comune ha un canile? Ci sono degli accalappiacani? Fai cmq presente la cosa perché pensa che di lì stava passeggiando una mamma con un bambino... li avrebbero sbranati! :cry:

the_joe
10-08-2004, 15:48
Originariamente inviato da Marcos2
E allora non dovresti accusare così persone che non conosci. Che ne sai che i padroni delle case lì vicino sono anche padroni dei cani? Il fatto che poi hai avuto a che fare con 3 cani mi fa pensare che trattasi proprio di cani randagi, che appunto vanno in branco. Certo, potrebbero avere un padrone, ma sei sicuro? Qualcuno ti ha consigliato di fare un esposto agli organi competenti, ma ti sconsiglio di inviare le lettere anche a quelli che tu ritieni i proprietari dei cani perché potrebbero non esserlo e ti becchi una querela per diffamazione!
Ma quel comune ha un canile? Ci sono degli accalappiacani? Fai cmq presente la cosa perché pensa che di lì stava passeggiando una mamma con un bambino... li avrebbero sbranati! :cry:
Scusa, ma dove ho accusato qualcuno?

I cani erano lì vicini alle case non so se avessero un padrone o meno, le lettere non le mando certo a caso, semmai al comune comunque ripeto è una cosa che accade spesso di trovare cani che ti rincorrono finchè va bene va bene, ma a volte è pericoloso specie se ti fai prendere dal panico e magari cadi di bicicletta.

Simon82
10-08-2004, 17:48
Originariamente inviato da the_joe
Salve volevo una spiegazione per quello che mi è accaduto ieri sera:
Stavo ritornando da un giro in Mountain Bike in un bosco qua delle colline e quando sbuco in un paesello vedo ad una 10ina di metri un cane bianco/nero dal pelo raso di taglia medio grande piazzato in mezzo alla strada che come mi vede inizia ad abbaiarmi, io dovevo passare proprio da lì è la strada sarà stata larga 3 metri quindi non potendo passare mi fermo e studio la situazione, nel frattempo altri 2 cani da dietro di me lontani una 50ina di metri iniziano ad abbaiare e ad avvicinarsi, anche loro sono 2 meticci di taglia medio grande, uno nero dal pelo lungo e uno color marrone dal pelo lungo, il fatto che mi ha fatto + rabbia è stato che speravo che qualcuno dalle case vicine uscisse per richiamare i cani, ma nessuno si faceva vivo, intanto i cani si avvicinavano, allora ho deciso di scendere dalla bici e mi sono diretto verso quello bianco/nero che continuava a venire verso di me e quando sono arrivato vicino ho messo la bici fra me e lui però nel frattempo gli altri 2 erano arrivati vicini pure loro allora ho dato un paio di urli da pazzo e approfittando del fatto che ho disorientato per un istante il cane, sono passato, sono saltato sulla bici e approfittando della discesa sono riuscito ad allontanarmi velocemente.
Inutile dire che queste cose mi fanno incazzare non poco, una volta un cane mi ha fatto cadere dalla bici e altre volte mi hanno rincorso, mi domando, perchè la gente non se li tiene per se i propri animali?

In questi casi dovresti essere in macchina. :D:sofico::D

Non ci sono spiegazioni.. i cani sono animali e ragionano tutto a modo loro.. ;)

Comunque una segnalazione ai carabinieri la farei anche.. se ci sono cani liberi senza museruola in giro per i cazzi loro devono farlo presente ai padroni.

Topomoto
10-08-2004, 17:58
comunque ripeto è una cosa che accade spesso di trovare cani che ti rincorrono finchè va bene va bene, ma a volte è pericoloso specie se ti fai prendere dal panico e magari cadi di bicicletta.
Quoto, la cosa è molto comune nei paesini di campagna/montagna, o comunque nei piccoli centri un po' fuori mano (appunto quelli che in genere si attraversano in bici:mad: ).
Dalle mie parti c'è gente che di notte lascia liberi i cani:rolleyes:

rosco-RM
10-08-2004, 18:15
Vai in un negozio di Soft air o in una farmacia ben fornita, comprati lo spray al peperoncino e portatelo sempre dietro.
Hanno una gettata anche di un paio di metri, quindi sei a distanza di sicurezza e vedrai come fuggono appena li becchi.
Se poi qualche padrone si fa rodere riservagli lo stesso trattamento.

Fratello Cadfael
10-08-2004, 22:47
Originariamente inviato da rosco-RM
...
Hanno una gettata anche di un paio di metri...
Col vento a favore, se sei controvento sono cazzi tuoi...

A volte mi trovo branchi di cani sciolti se percorro strade periferiche in auto: se provano a puntarmi io faccio altrettanto :cool:
Finora si sono sempre scansati :(

Topomoto
10-08-2004, 22:49
Finora si sono sempre scansati
In auto....

Fratello Cadfael
10-08-2004, 22:57
Originariamente inviato da Topomoto
In auto....
Lo so, in moto avrei paura. Diciamo che io spero che non facciano in tempo a scansarsi così renderei un servizio a voi motociclisti. :cool:

Fabryzius
10-08-2004, 23:07
Se ci riuscite prendetegli i coglioni e strizzategli...vedrete come scappano!! :sofico:

the_joe
11-08-2004, 08:21
Mi è venuto in mente che in questo periodo i cani sono in calore quindi credo che in giro se ne vedano + del normale proprio perchè :oink: :oink: :oink:

Però è sempre una rottura arrivare a dover aver paura di andare in giro :(

rattopazzo
11-08-2004, 10:07
Can che abbaia non morde
di solito ha più paura di te
abbassati, fai finta di prendere una pietra e di lanciargliela.....vedi come scappa....
..o ti azzanna :sofico:

the_joe
11-08-2004, 10:13
Originariamente inviato da rattopazzo
Can che abbaia non morde
di solito ha più paura di te
abbassati, fai finta di prendere una pietra e di lanciargliela.....vedi come scappa....
..o ti azzanna :sofico:
Alla fine con un paio di urli, come ho scritto, ho disorientato un po' la bestia e sono riuscito a passare, solo che quando sono in bicicletta, la mia paura è che mi facciano cadere (e porto ancora le croste di una caduta di un paio di settimane fa, niente cani o altro, sono scivolato, ma fa male eh se fa male cadere a 35Km/h dalla bici), sulla bici si è particolarmente vulnerabili, basta una piccola spinta o un contatto per cadere, anche se il cane magari non morde, ma fa solo il gesto e tu per scansarlo sterzi e vai a sbattere o a cadere, ti fai molto male.

essegi
11-08-2004, 10:20
in mtb non sarebbe male portarsi dietro, fra l'altro, qualche bel petardone pronto all'uso

the_joe
11-08-2004, 10:23
Originariamente inviato da essegi
in mtb non sarebbe male portarsi dietro, fra l'altro, qualche bel petardone pronto all'uso
E poi magari ti prendono l'umido e quando provi a lanciarli fanno cilecca e i cani ti sbranano :sofico:

No, quando vado in bici non voglio portarmi mica anche le armi da difesa, non vado mica in guerra, voglio solo fare qualche giretto in santa pace.

essegi
11-08-2004, 10:35
se gli proteggi bene, tranquillo che fungono e si ottengono dei risultati..... :D
qualche arma di difesa è "obbligatoria", è matematicamente certo che, soprattutto in zone di campagna, ma con qualche abitazione, troverai cani sciolti
devi x forza prevedere una qualche difesa
e meglio sarebbe non essere soli
ciao

the_joe
11-08-2004, 10:47
se gli proteggi bene, tranquillo che fungono e si ottengono dei risultati..... :D
qualche arma di difesa è "obbligatoria", è matematicamente certo che, soprattutto in zone di campagna, ma con qualche abitazione, troverai cani sciolti
devi x forza prevedere una qualche difesa
e meglio sarebbe non essere soli
ciao
Sono anni che frequento boschi e luoghi isolati e più o meno problemi del genere sono frequenti, finora me la sono cavata con qualche urlo e magari raccogliendo oggetti contundenti sul luogo, ma se dici che è meglio prevedere qualche difesa, vorrà dire che mi porterò la 44 Magnum Desert Eagle dietro da ora in poi, solo che i quasi 2Kg in + di peso mi danno fastidio in salita :sofico:

essegi
11-08-2004, 11:04
guarda, la prima mtb (ce l'ho ancora) l'ho acquistata, se non erro, nel 1983, allora ero assolutamente solo ad usarla, e il problema dei cani è stato in assoluto il peggiore, specialmente nelle prime zone collinari "periferiche" della città
non dico che devi portarti la pistola (se ce l'avessi però la porterei), ma pensare seriamente a qualcosa da difesa, sì
devi mettere in conto che su tante volte che incontri i cani qualche volta potresti essere un po' meno fortunato...

oh, intendiamoci, non voglio certo gufare, ma come si valutano i rischi x auto, moto, lavoro, ed altri sport, e si spende x proteggerci, non vedo xché non si debba fare nulla in questo caso...

ciao

the_joe
11-08-2004, 11:09
guarda, la prima mtb (ce l'ho ancora) l'ho acquistata, se non erro, nel 1983, allora ero assolutamente solo ad usarla, e il problema dei cani è stato in assoluto il peggiore, specialmente nelle prime zone collinari "periferiche" della città
non dico che devi portarti la pistola (se ce l'avessi però la porterei), ma pensare seriamente a qualcosa da difesa, sì
devi mettere in conto che su tante volte che incontri i cani qualche volta potresti essere un po' meno fortunato...

oh, intendiamoci, non voglio certo gufare, ma come si valutano i rischi x auto, moto, lavoro, ed altri sport, e si spende x proteggerci, non vedo xché non si debba fare nulla in questo caso...

ciao
Come ho scritto sopra, ho già pagato il mio tributo di sangue per un cane che mi ha fatto cadere, per un certo periodo avevo preso a portare un tubo di plastica spessa e nero legato sotto la canna della bicicletta per difendermi in questi casi, poi visto che non lo usavo praticamente mai dato che con urla perentorie riuscivo sempre a scacciare i quadrupedi, ho smesso di portarlo, ma se il problema dovesse ripresentarsi spesso dovrò provvedere in qualche modo.

J0tar0Kjo
11-08-2004, 14:34
Originariamente inviato da DISTRUCTORS

Ciao

tempo fa un tizio era stato sbranato da un branco di cani randagi e spiegavano in tv che bisogna restare saldi e intimidire il capo branco per salvarsi la pelle.

se si scappa si è morti

Adrian II
11-08-2004, 15:15
mi capitò una volta di essere stato circondato da 3-4 cagnoloni randagi...fortunatamente dopo 5 minuti completamente immobile e con lo sguardo perso nel vuoto per evitare che credessero che li stessi sfidando sono andati via:eek:

a2000
11-08-2004, 15:18
andate a cag@re co' sti' cani !

qui stiamo lavorando cazz@ !

Adrian II
11-08-2004, 15:23
Originariamente inviato da a2000
andate a cag@re co' sti' cani !

qui stiamo lavorando cazz@ !
:confused: :eh: http://www.ilculto.net/forum/images/smiles/SACRA%20FACCINA.gif

a2000
11-08-2004, 15:29
fig@ a babordo ! :p

i cani vengono dopo.

Adrian II
11-08-2004, 15:31
fig@ a babordo ! :p

i cani vengono dopo.
voglio vedere come la soddisfi se prima 3 cani ti evirano mentre cerchi di marcare il territorio: meglio informarsi prima:D

a2000
11-08-2004, 15:33
perchè non lo sai che in campagna trovi i cani sciolti ... e sempre più grossi !

occhio ai maremmani !

puro li cristiani (maremmani) !

winnertaco
11-08-2004, 15:38
l'importante è non cominciare a correre altrimenti è la volta buona che ti saltano addosso e addio! :)

a2000
11-08-2004, 15:44
amen.

winnertaco
11-08-2004, 16:05
amen.

simpatico il ragazzo eh? :D