View Full Version : Ps3 su blueray?
Presa stesso da hwupgrade
Se Microsoft considera più che accettabile la capienza degli attuali DVD come supporto per la futura piattaforma di gioco, dello stesso avviso non sembra essere Sony.
E' di ieri infatti l'annuncio da parte del colosso giapponese di dotare la propria PlayStation 3 di dischi Blu Ray. La consolle di gioco sarà in grado di leggere dischi Single-Layer Blu Ray di 27GB, ritenuti necessari per lo sviluppo futuro di giochi ad alta definizione grafica.
Dalla relazione tenutasi a Tokio si apprende inoltre che gli standard compatibili in lettura per la nuova PlayStation devono essere ancora definiti; si pensa però che sarà garantita la retrocompatibilità sia con i titoli della PlayStation 2 che con i DVD-Video.
La presentazione ufficiale è attesa per marzo 2005, coincidente con la vendita su larga scala della consolle. Non mancheremo di aggiornarvi circa le eventuali novità introdotte in questi mesi di attesa. Il prezzo dell'unità non è ancora stato comunicato
http://news.hwupgrade.it/12968.html
http://www.xbitlabs.com/news/mmedia/display/20040808001456.html
*sasha ITALIA*
10-08-2004, 10:53
beh si sapeva...era solo da ufficializzare...
questo vuol dire pirateria zero almeno per i prossimi 5 anni
Originariamente inviato da Deuced
La presentazione ufficiale è attesa per marzo 2005, coincidente con la vendita su larga scala della consolle. Non mancheremo di aggiornarvi circa le eventuali novità introdotte in questi mesi di attesa. Il prezzo dell'unità non è ancora stato comunicato
Marzo 2005?!?! Cioè tra 7 mesi vedremmo la Ps3?!?! :confused:
*sasha ITALIA*
10-08-2004, 12:20
presentata a marzo 2005, ma in vendita o a fine 2005 o 2006
La notizia ufficiale e' stata data la settimana scorsa. La PS3 userà un blue ray leggermente diverso da quello che verrà usato per i film. Infatti la versione per PS3 sarà di "soli" 23 GB (probabilmente Sony introdurrà delle differenze per poter arginare un po' la pirateria).
ciao
hanno tutto il mio sostegno.
fosse per me imporrei qualcosa di più capiente ancora (i blueray doppio strato esistono?), risoluzione standard a 1920x1080 (16/9 sempre!) e dolby digital 5.1. oltre ad un comodo cavo dvi e cavo ottico già inclusi nella confezione.
preferirei essere costretto a comprarmi un pannello ad alta definizione piuttosto che rimanere ancorato alle solite basse risoluzioni, ai cavi in composito di default e a tutta quella roba che penalizza le creazioni videoludiche.
io la penso così. :O
cosa ne dite? :)
Originariamente inviato da parroco
hanno tutto il mio sostegno.
fosse per me imporrei qualcosa di più capiente ancora (i blueray doppio strato esistono?), risoluzione standard a 1920x1080 (16/9 sempre!) e dolby digital 5.1. oltre ad un comodo cavo dvi e cavo ottico già inclusi nella confezione.
preferirei essere costretto a comprarmi un pannello ad alta definizione piuttosto che rimanere ancorato alle solite basse risoluzioni, ai cavi in composito di default e a tutta quella roba che penalizza le creazioni videoludiche.
io la penso così. :O
cosa ne dite? :)
che è una cosa del tutto inutile.
Con le attuali tecnologie videoludiche un Dvd è eccessivo già ora a singolo strato, per le future generazioni di console si potrebbe tranquillamente usare un dvd doppio strato da 9gb per i più complessi giochi, ma non escludo che almeno la metà potrebbero addirittura entrare comodamente in un dvd normale.
L'unico motivo per cui Sony vuole inserire sta porcata di blueray non è IMHO per agirare la pirateria visto che la Playstation si alimentata e vive anche su di essa da sempre tant'è che Sony stessa ha già lanciato un masterizzatore blueray per home computer, il motivo è molto più subdolo perchè sempre IMHO per promuovere il blueray che ricordo inventato da Sony stessa e cercare così di battere l'altro standard a mio avviso migliore lanciato da NEC perfettamente retrocompatibile con i normali lettori DVD da casa.
Spero fortemente che vinca l'altro standard e che cagate di portata colossale come le DAT, le cassette proprietarie sony per telecamere e in parte in minidisc facciano la fine che meritano visto che sono sempre state prodotte a prezzi esorbitanti perchè imposte da un monopolista.
Originariamente inviato da sslazio
il motivo è molto più subdolo perchè sempre IMHO per promuovere il blueray che ricordo inventato da Sony stessa e cercare così di battere l'altro standard a mio avviso migliore lanciato da NEC perfettamente retrocompatibile con i normali lettori DVD da casa.
Spero fortemente che vinca l'altro standard e che cagate di portata colossale come le DAT, le cassette proprietarie sony per telecamere e in parte in minidisc facciano la fine che meritano visto che sono sempre state prodotte a prezzi esorbitanti perchè imposte da un monopolista.
Sono d'accordo che sony lo fa per lanciare il suo blueray. Pero' ricorda che anche quest'ultimo sara' compatibile con i DVD e che i DAT sono ancora usatissimi in ambito professionale. E per quanto poco diffusi, i MD sono di una praticità impareggiabile: il loro unico difetto e' essere uno standard proprietario
Ciao
akira.pla
10-08-2004, 14:28
concordo a pieno....
può essere eccessivo ma con uno spazio maggiore si possono inserire colonne sonore e video di qualità decisamente migliore.
ti do ragione sul problema dello standard.
la mia riflessione era in senso generale.
vorrei veramente una rivoluzione con le prossime console, se poi al posto del blueray ci sarà un'altra (e speriamo migliore) tecnologia meglio ancora!
lucasantu
10-08-2004, 16:08
scusate :D chi è quel pirla che diceva che sony aveva avbbandonato il progetto psp e ps3 ?? :sofico:
LOL
Originariamente inviato da mdc
Sono d'accordo che sony lo fa per lanciare il suo blueray. Pero' ricorda che anche quest'ultimo sara' compatibile con i DVD e che i DAT sono ancora usatissimi in ambito professionale. E per quanto poco diffusi, i MD sono di una praticità impareggiabile: il loro unico difetto e' essere uno standard proprietario
Ciao
il bleuray non è compatibile affatto con lo standard "redray".
Semplicemente Sony per far si che il blueray attecchisca sul marcato ha messo una seconda ottica in grado di leggere i dvd tradizionali, questo ovviamente perchè sa benissimo che nessuno se lo sarebbe comprato altrimenti.
Per quanto riguarda le DAT e MD non discuto sulla bontà del progetto quanto sulla infame politica dove si cerca di lucrare su tutto in maniera vergognosa vendendo a cifre folli e fuori mercato questi prodotti che come era giusto che succedesse stanno facendo un mega FLOP.
Se è verò che XBOX 2 manterà il DVD e visto anche l'arrivo di praticamente tutti i giochi ps2 migliori anche sulla console microsoft (vedi PES4), non è escluso che ci possa essere il sorpasso XBOX2 ai danni PS3 così come per lo stesso motivo ci fu quell Sony ai danni Nintendo.
Coyote74
10-08-2004, 17:22
Semplicemente Sony per far si che il blueray attecchisca sul marcato ha messo una seconda ottica in grado di leggere i dvd tradizionali, questo ovviamente perchè sa benissimo che nessuno se lo sarebbe comprato altrimenti.
Per quanto riguarda le DAT e MD non discuto sulla bontà del progetto quanto sulla infame politica dove si cerca di lucrare su tutto in maniera vergognosa vendendo a cifre folli e fuori mercato questi prodotti che come era giusto che succedesse stanno facendo un mega FLOP.
Se è verò che XBOX 2 manterà il DVD e visto anche l'arrivo di praticamente tutti i giochi ps2 migliori anche sulla console microsoft (vedi PES4), non è escluso che ci possa essere il sorpasso XBOX2 ai danni PS3 così come per lo stesso motivo ci fu quell Sony ai danni Nintendo.
Mi sa che vaneggi.... con l'attuale base installata di PS2 la Sony parte da un punto di forza incredibile. Se va bene la Microsoft (sempre che azzecchi tutte le mosse da qui a venire... cosa improbabile visto il mezzo flop della x-box, se paragonato alla PS2) potrebbe operare il sorpasso non prima delle prossime 2 generazioni di piattaforme. Calcola che l'80% delle persone compra la PS2 perchè si chiama Playstation e non perchè ne conosca le caratteristiche e i punti di forza... se fai un rapido calcolo vedrai che la Sony per il momento è imbattibile sul mercato.
Originariamente inviato da Coyote74
Mi sa che vaneggi.... con l'attuale base installata di PS2 la Sony parte da un punto di forza incredibile. Se va bene la Microsoft (sempre che azzecchi tutte le mosse da qui a venire... cosa improbabile visto il mezzo flop della x-box, se paragonato alla PS2) potrebbe operare il sorpasso non prima delle prossime 2 generazioni di piattaforme. Calcola che l'80% delle persone compra la PS2 perchè si chiama Playstation e non perchè ne conosca le caratteristiche e i punti di forza... se fai un rapido calcolo vedrai che la Sony per il momento è imbattibile sul mercato.
la stessa cosa l'avrebbero detta all'epoca quando il Nintendo aveva il 70% del mercato e Sega il restante 30% e Sony si affacciava sul mercato per lottare contro 2 titani.
Alla fine sega ha chiuso baracca e Nintendo si è ridotta purtroppo a fare giochini per bimbi dementi di 10 anni.
Microsoft dalla sua ha tanti di quei soldi che non mollerà mai.
Per altro ultimamente Xbox sta vendendo parecchio, addirittura in alcuni stati ha superato la stessa ps2.
Non ci vedo nulla di stranno se alla fine il mercato deciderà di acquistare la xbox2 che guarda caso darà la possibilità di continuare a rifornirsi dal marocco di fiducia.
Coyote74
10-08-2004, 17:49
la stessa cosa l'avrebbero detta all'epoca quando il Nintendo aveva il 70% del mercato e Sega il restante 30% e Sony si affacciava sul mercato per lottare contro 2 titani.
Alla fine sega ha chiuso baracca e Nintendo si è ridotta purtroppo a fare giochini per bimbi dementi di 10 anni.
Microsoft dalla sua ha tanti di quei soldi che non mollerà mai.
Per altro ultimamente Xbox sta vendendo parecchio, addirittura in alcuni stati ha superato la stessa ps2.
Non ci vedo nulla di stranno se alla fine il mercato deciderà di acquistare la xbox2 che guarda caso darà la possibilità di continuare a rifornirsi dal marocco di fiducia.
La situazione è però completamente diversa, la Sony quando entrò nel mercato console rivoluziono lo stesso concetto di quel mercato, e non stò parlando della console in se, ma del modo di commercializzarla... visto che quei tempi sono passati (e che la Nintendo non ha imparato nulla dal passato) la vedo dura che la Microzoz riesca a compiere la medesima impresa, anche perchè davanti ha i maestri e non degli allocchi pronti a farsi schiacciare di sorpresa (come accadde a Sega e Nintendo). Poi per quanto riguarda le vendite x-box in crescita rispetto a quelle PS2... beh, direi che è fisiologico, visto che ormai il mercato PS2 è saturo. Ti ripeto, a me non me ne frega niente se la spunterà la PS3 o la X-Box2, ma la vedo ancora dura per quest'ultima, che poi il caro Bill con tutti i suoi miliardi di fantastilioni si possa permettere di non mollare la presa questo è un altro discorso;)
siffredirocco
10-08-2004, 17:54
sslazio pure se sei de na squadra.....diciamo un pò cosi"....:D
concordo pienamente con te su tutto....
specilamente sul fatto che: SONY CAMPA ESCLUSIVAMENTE CON LA PIRATERIA...è lei che la vuole è lei che l"ha fatta crescere!!
e c"è gente a mio avviso demente nonchè ignorante e ipocrita (sempre imho)che continua a condannare quest"ultima secondo loro causa di..."FURTO AI DANNI DI SONY"...
ANCORA CHE CE CREDETE..buonanotteeeee:oink:
p.s..
per non parlare di NINTENDO che tanto vabbè, campa con il portatile...
ma che ha fatto una console a mio avviso ridikola...
o quantomeno di nikkia!!
PER INFANTI, poco ma sicuro,non dedicata ad un pubbliko celebralmente normodotato o normosviluppato causa giovane età!
(sulla confezione ci dovrebbero stampare: vietato ai maggiori di 18 anni)
ocarina of time era un capolavoro,non questa cagata di windwaker stillizzato col protagonista semicinese... e il verde-azzurro come unici colori
perfavoreeee:oink:
end.is.forever
10-08-2004, 18:05
La tecnologia elettronica segue la richiesta,
se sony conferma questo supporto vedrete che per l'uscita di ps3 saranno disponibili sul mercato masterizzatori per quel supporto, qualunque esso sia.
lucasantu
10-08-2004, 18:08
intanto nn si sa ancora quando uscirà qua , si preannuncia tiipo 2007 almeno dopo un anno che c'è in jappo .
i jappo i blu ray ci sono già . per i masterizzatori nn so se sono disponibili in jappo , ma nel 2006 sicuramente.
Coyote74
10-08-2004, 18:15
Originariamente inviato da lucasantu
intanto nn si sa ancora quando uscirà qua , si preannuncia tiipo 2007 almeno dopo un anno che c'è in jappo .
i jappo i blu ray ci sono già . per i masterizzatori nn so se sono disponibili in jappo , ma nel 2006 sicuramente.
In giappolandia i master bluray sono già in circolazione o per lo meno stanno per essere immessi sul mercato. Si tratta però di prodotti per home cinema e non per PC.
Coyote74
10-08-2004, 18:17
Originariamente inviato da siffredirocco
sslazio pure se sei de na squadra.....diciamo un pò cosi"....:D
concordo pienamente con te su tutto....
specilamente sul fatto che: SONY CAMPA ESCLUSIVAMENTE CON LA PIRATERIA...è lei che la vuole è lei che l"ha fatta crescere!!
e c"è gente a mio avviso demente nonchè ignorante e ipocrita (sempre imho)che continua a condannare quest"ultima secondo loro causa di..."FURTO AI DANNI DI SONY"...
ANCORA CHE CE CREDETE..buonanotteeeee:oink:
p.s..
per non parlare di NINTENDO che tanto vabbè, campa con il portatile...
o quantomeno di nikkia!!
PER INFANTI, poco ma sicuro,non dedicata ad un pubbliko celebralmente normodotato o normosviluppato causa giovane età!
ocarina of time era un capolavoro,non questa cagata di windwaker stillizzato col protagonista semicinese... e il verde-azzurro come unici colori
Ecco un altro sacerdote del sacro ordine del "solo io so cosa è buono e giusto", detentore della verità ultima e assoluta..... ma va là:rolleyes:
... e Nintendo si è ridotta purtroppo a fare giochini per bimbi dementi di 10 anni.
non capisco se è una provocazione, visto che se non erro hai anche tu il gamecube (presumo di si visto che hai scritto "purtroppo")
o quantomeno di nikkia!!
grazie per aver detto che non sono normodotato o normosviluppato (ho 24 anni), se a te il Gamecube non interessa non c'è nessun problema, non lo comprare.
Idem se non ti è piaciuto Wind Waker.
siffredirocco
10-08-2004, 18:28
beh il cubo l"ho anke io a 25 anni e secondo me è per bambini...
pure coi lego puoi giokare a 24 anni ,oppure puoi anke comprarti le figurine dei pokemon sempre a 24 anni...ma sempre da bimbi sono....
che vuol dire non lo comprare???
c"è pure bisogno di dirlo??
si stà discutendo ....
è abbastanza logiko che si scelga...
e appunto uno cerca di motivare le proprie scelte...:oink:
beh il cubo l"ho anke io a 25 anni e secondo me è per bambini...
pure coi lego puoi giokare a 24 anni ,oppure puoi anke comprarti le figurine dei pokemon sempre a 24 anni...ma sempre da bimbi sono....
che vuol dire non lo comprare???
c"è pure bisogno di dirlo??
si stà discutendo ....
è abbastanza logiko che si scelga...
e appunto uno cerca di motivare le proprie scelte...:oink:
tu hai un modo un po' particolare di discutere vero? mi sembra che la tua sia più una provocazione ;)
che nintendo faccia titoli destinati ai piccoli può essere vero. ma che il GC sia una console per infanti da essere vietata ai minori... un :rolleyes: te lo meriti tutto! e se hai un cubo avrai anche comprato qualche bel gioco tipo metroid, resident evil o eternal darkness.
tutti per bambini?
eddai su :)
viva la discussione, non scateniamo flame inutili.
siffredirocco
11-08-2004, 00:49
huahuhuauha vero;)
però parroco...non ci siamo :oink:
voglio dire..... la bontà di una console non può basarsi su 2 titoli...tra l"altro nemmeno"esclusivi"....
e qui ci siamo:)
mi rode però sentire gente che dice: mario sunshine,o zelda o simili capolavoro!!!si continua con le mode....(e continueranno a darci mezze ciofeche) ...-------notare l"involuzione di silent hill--------
mario 64 capolavoro!!! non mario sunshine
zelda ocarina of time capolavoro!!! non zelda tww
biohazard ai suoi tempi capolavoro!!! non silent hill 4
bisogna tornare indietro con i tempi per PRONUNCIARE LA PAROLA: CAPOLAVORO
hanno rovinato uno ZELDA che prima era un CAPOLAVORO---
ora è un gioketto a fascia di età(capolavoro per un 15enne )
e ok...
WINNING ELEVEN 8....
OK se ne parla perchè è il miglior calcio presente in commerce,ma lungi da essere un capolavoro(sul saturn si facevano delle finte che in we arriveranno penso al 20o capitolo).....
voglio dire... io vedo che con il tempo le software house hanno imparato a prenderci per il culetto nel senso che ci danno MICRON DI MIGLIORAMENTI TECNOLOGICI IN LUNGHI LASSI DI TEMPO,,,,,,QUANDO POTREMMO STARE TRANQUILLAMENTE A GIOKARE COL FULL MOTION DI FINAL FANTASY 8 in real time!!!
e questo perchè???
perchè c"è gente che da spago a titoli mediocri passandoli per capolavori e che continua ad andare appresso alle mode...
tutto ciò imho
anche se credo sia inopinabile.:D
*sasha ITALIA*
11-08-2004, 07:55
comunque secondo me viva il blue ray, almeno potremo vedere dei filmati in HDTV
cut
voglio dire... io vedo che con il tempo le software house hanno imparato a prenderci per il culetto nel senso che ci danno MICRON DI MIGLIORAMENTI TECNOLOGICI IN LUNGHI LASSI DI TEMPO,,,,,,QUANDO POTREMMO STARE TRANQUILLAMENTE A GIOKARE COL FULL MOTION DI FINAL FANTASY 8 in real time!!!
quotissimo! è quello che dico anche io, ma non solo riguardo le console.
stesso discorso per velocità di connessione ad internet, cellulari, tv, auto ecc.
e questo perchè???
perchè c"è gente che da spago a titoli mediocri passandoli per capolavori e che continua ad andare appresso alle mode...
cut
questo (e il discorso che ho tagliato) lo quoto un po' meno.
il tuo discorso può valere per tomb raider o per altre saghe come tekken dove l'involuzione è stata più che evidente. ma non mi pare che questi ultimi capitoli siano stati definiti capolavori!
per quello che riguarda Zelda e Mario: ocarina e 64 sono stati dei capolavori. sunshine non è un capolavoro anche se è un ottimo gioco. ma wind waker per me è stato meraviglioso. io ADORO quello stile grafico!! la storia e la profondità di ocarina sono sicuramente superiori, ma tww è stato comunque piacevolissimo. non so come va assegnato il titolo di capolavoro, ma io ricomprerei subito il cubo per rigiocarci! un gioco non deve essere per forza uno spara/ammazza con grafica ultra-realistica per essere un titolo godibile. e nemmeno bisogna avere 15 anni max per goderselo... è come dire che i cartoni animati sono per bambini. i cartoni animati sono un metodo di rappresentazione, come gli attori in carne ed ossa o la computer grafica. che poi spesso i cartoni siano fatti per i più piccoli è vero, ma titoli come "akira" o "la principessa mononoke" hanno cambiato un po' (per fortuna) l'ottusa mentalità generale.
in generale il cubo ha presentato sicuramente meno titoli e cmq meno appetibili del N64. ma era dura difficile bissare il numero ecclatante di capolavori disponibile per questa console (mario e zelda appunto, ma anche goldeneye, perfect dark, banjo etc).
però, nonostante tutti questi giochi che anche tu consideri capolavori, l'N64 era stato considerato una console per bambini ed è diventata di nicchia. come la mettiamo? ;)
*sasha ITALIA*
11-08-2004, 08:56
quello che sappiamo per certo di PS3:
- avrà dischi Blue-Ray da 27GB
- avrà 256mb di ram XDR Rambus che viaggerà a 3,5 ghz
- Avrà il processore IBM CELL a 65 nanometri
- utilizzerà un formato grafico open-source, si pensa OpenGL
in Forse
- Cell potrà sviluppare un trilione di operazioni al secondo
Originariamente inviato da Killian
non capisco se è una provocazione, visto che se non erro hai anche tu il gamecube (presumo di si visto che hai scritto "purtroppo")
grazie per aver detto che non sono normodotato o normosviluppato (ho 24 anni), se a te il Gamecube non interessa non c'è nessun problema, non lo comprare.
Idem se non ti è piaciuto Wind Waker.
Purtroppo Killian la mia è una provocazione dettata dal fatto che nintendo si è a mio avviso castrata volontariamente.
IL perchè non lo so, la mentalità giapponese purtroppo è molto diversa dalla ns, l'unica cosa che mi viene in mente è che i giapponesi hanno un forte spirito di continuità, senso di apparteneza e legame con le tradizioni, tutte cose che spesso li portano ad abbassare la testa in certi casi ed andare avanti come muli.
Hanno capito da tempo che il Gamecube non tira e se non tira oltre al solito motivo della assenza di pirateria che per forza di cose nella sua assurdità limita il parco macchine venduto e di conseguenza i potenziali acquirenti di titoli originali.
Inoltre la nintendo si è intestardita nella produzione di titoli per una fascia di età ridotta, diciamo 15 anni, che ha portato lo zoccolo duro che gica da 10-15 anni ai videogiochi come me a buttarsi su altre console per non ritrovarsi a giocare come un demente a pokemon, kirbi e altre puttanate intergalattiche.
Che Zelda sia una capolavoro te lo appoggio solo in parte, per carità grande esercizio di stile, nessuna sbavatura grafica, audio ottimo, geniale per alcune trovate, ma veramente banale e troppo lineare anni luce dalla Saga SHENMUE, si vede che è destinato ad un pubblico di più piccoli per altro dalla ripetitività di alcune cose che vedo piacere e fare tanto al mio cognatino demente di 10 anni, tipo vedersi 10 volte nella stessa giornata lo stesso film.
Ciò non toglie che a mio avviso nintendo è l'unica che è riuscita a proporre titoli veramente belli ed unici in questa generazione di console e mi riferisco a METROID, FZERO, RE4 e mettiamoci lo stesso ZELDA.
Sony d'altro canto ha quel cavallo di battaglia che è la serie Winning chepiace e piacerà sempre, per altro l'ultima versione a mio avviso è un vero stacco con il passato, direi molto di più di quanto non lo sia stato il 6FE con il 5.
Purtroppo Killian la mia è una provocazione dettata dal fatto che nintendo si è a mio avviso castrata volontariamente.
[cut]
in effetti sento da molti acquirenti di cubo lamentele simili.
Sai una cosa? a me i giochi che ho o mi interessa avere per gamecube sono circa una decina, tra cui i più famosi come Metroid (se mi piacerà prenderò anche il seguito che uscirà tra poco) o F-Zero GX (ho apposta elencato 2 giochi che non credo si possano considerare da bambini).
Comunque devi dire che difficilmente potrei avere più di 10/15 giochi, preferisco pochi ma buoni.
Per il fatto dei Pokemon e simili ti do pienamente ragione, per carità, va bene che la Nintendo faccia qualche gioco dedicato ai più piccoli, ma in effetti potrebbe impegnarsi un po' di più per gli altri.
Anche io considero Ocarina of Time migliore di Wind Waker, non per l'aspetto grafico, ma per l'eccessiva semplicità di quest'ultimo.
:mbe: :wtf:
ma ps3 non doveva essere interamente via banda larga?
ma qua cambiano le specifiche ogni due minuti...
cmq la mossa blue ray è solo per imporre al mercato uno standard proprietario e chiuso.
xbox2 sarà su dvd? non so, c'era un annuncio sul sito microsoft che cercava un ingegnere per inventare un nuovo sistema magneto ottico.
imho, tutto quello spazio è inutile: 25 gigabyte di textures e audio? mah :confused:
Puo' essere vero, non ho le conoscenze per saperlo, ma al lato pratico a me e credo al 99% degli utenti non frega come questa compatibilità viene implementata. Basta che ci sia :)
Certo uno standard compatibile in maniera piu' semplice sarebbe stato migliore, pero' se il risultato finale e' lo stesso non mi lamento :)
Io onestamente ne vedo ancora molti di titoli PS2 che Xbox non vede proprio. Sono tutti quelli giapponesi, RPG in primis, che a me fanno impazzire e che giustificano il mio acquisto della PS2. Square, Namco e tutti gli altri di RPG su XBox non ne hanno fatti ne, al momento, ne stanno facendo. per non dire poi anche cose come Devil May Cry, Viewtiful Joe, Resident Evil e cose del genere.
Insomma io ci andrei piano col dire che tutti i titoli forti PS2 stanno arrivando su XBox. Non si vive di solo WE8 e GTA :)
Ciao
hanno rovinato uno ZELDA che prima era un CAPOLAVORO
ora è un gioketto a fascia di età(capolavoro per un 15enne )
e ok...
WINNING ELEVEN 8....
OK se ne parla perchè è il miglior calcio presente in commerce,ma lungi da essere un capolavoro(sul saturn si facevano delle finte che in we arriveranno penso al 20o capitolo).....
Tuo parere personale... per quanto mi riguarda criticabile al 99%
:rolleyes:
Zelda è un gioco meraviglioso. Certo, non è Ocarina of Time, ma questo cosa c'entra? Per quanto mi riguarda è stato il titolo che ha giustificato il mio acquisto del cubo, e non me ne pento certo.
Per quanto riguarda We8... più passa il tempo più mi rendo conto che quel gioco è un capolavoro. Come al solito, ogni nuovo capitolo, serve tempo per assimilarlo ma è (sempre giudizio personale ovviamente) il MIGLIORE gioco di calcio in assoluto.
Compararlo con l'antenato Saturn equivale a comparare Pit Stop con Grand Prix Legend... ahhh ovviamente IMHO... ;)
matteocor
12-08-2004, 11:18
Dato che dei 23 gb ne serviranno realmente massimo 7, nei restanti sony ha intenzione di riempirli con filmati p0rn:oink: ad altissima risoluzione in dolby 9.3
:D
Originariamente inviato da matteocor
Dato che dei 23 gb ne serviranno realmente massimo 7, nei restanti sony ha intenzione di riempirli con filmati p0rn:oink: ad altissima risoluzione in dolby 9.3
standing ovation per Sony!!! :D :oink: :D
certo che 3 subwoofer sono tanti!!!
akira.pla
12-08-2004, 13:38
il succo qual'è???
la play adotta questi dvd, oppure no???
Esistono masterizzatori per questo formato?????
E se esistono allora la sony punta di nuovo sulla pirateria visto che questi dvd li produce lei.
Non finiremo mica come con gli attuali standard + e - R nati solo da una "speculazione commerciale".....
insomma INFO.... accrescete la sete di conoscenza di un ignorante (me medesimo :( )
Originariamente inviato da akira.pla
- il succo qual'è???
che la sony vuole usare la ps3 per imporre un formato proprietario al posto di quello voluto dal dvd forum
- la play adotta questi dvd, oppure no???
hanno confermato che la ps3 lo farà
- Esistono masterizzatori per questo formato?????
Si!
- E se esistono allora la sony punta di nuovo sulla pirateria visto che questi dvd li produce lei.
sono ancora decisamente fuori mercato, e scaricare un gioco da 27 giga comincia a essere pesante :)
-Non finiremo mica come con gli attuali standard + e - R nati solo da una "speculazione commerciale".....
sarà peggio ancora se blueray e i nuovi dvd cercherano di convivere :(
insomma INFO.... accrescete la sete di conoscenza di un ignorante (me medesimo :( )
io ci ho provato, nonostante il pessimo quoting :)
- il succo qual'è???
che la sony vuole usare la ps3 per imporre un formato proprietario al posto di quello voluto dal dvd forum
- la play adotta questi dvd, oppure no???
hanno confermato che la ps3 lo farà
- Esistono masterizzatori per questo formato?????
Si!
- E se esistono allora la sony punta di nuovo sulla pirateria visto che questi dvd li produce lei.
sono ancora decisamente fuori mercato, e scaricare un gioco da 27 giga comincia a essere pesante :)
-Non finiremo mica come con gli attuali standard + e - R nati solo da una "speculazione commerciale".....
sarà peggio ancora se blueray e i nuovi dvd cercherano di convivere :(
io ci ho provato, nonostante il pessimo quoting :)
non potevo riassumerlo meglio di così complimenti :D
Su sony che vuol affermare il suo formato non ci sono dubbi, ma leggere
----se il gioco è ambientato su isole o in mare dovevano scegliere l'arancione e il fucsia??---
ed anche
... e Nintendo si è ridotta purtroppo a fare giochini per bimbi dementi di 10 anni.
vuol dire instaurare una discussione??
Se non hai apprezzato i giochi avrai delle opinioni valide legate alla grafica, al game design .... che nn si basano solo sul pensiero (nintendo=bambini).
Nintendo cura i propri prodotti, cercando di renderli fruibili a chiunque; giocare a pikmin o mariokart farà divertire tanto il bambino quanto l'adulto, perchè il gioco deve essere così. Ed anche i titoli migliori delle altre console si fondano su quanto ti ho detto, Rez Ico WE Eye Toy e spero Fable Kameo Conker :D
Ricerca (prima di TWW in quanti avevano usato il cell shading così bene ??? ) e rispetto per il giocatore sono delle qualità che devono essere sempre presenti.
Se la sola presenza di pistole e sangue definisce un titolo adulto ..... beh allora è molto più attrattivo per 15 che per un "vero adulto".
Mi viene così in mento lo stesso GTA .... che ha la sua forza solo nello stile gangster, che poi ha generato giochi brutti come Manhunt, dove oltre a vedere le scene di violenza, come ci si diverte? Dio me ne scampi e liberi, intanto aspetto Wario Ware Inc. le konga e tutti i pikmin.
Giochi belli o brutti sono ovunque, noi possiamo scegliere e meno male.
ah viewtiful joe è uscito prima per cubo :D tana :D ma quanto invidio i sonari per okami
:eek:
Adrian II
13-08-2004, 11:53
Originariamente inviato da Coyote74
Calcola che l'80% delle persone compra la PS2 perchè si chiama Playstation
e il 70% o più di queste persone comprano ps2 perchè i giochi li pagano 10 euro:D
Originariamente inviato da Adrian II
e il 70% o più di queste persone comprano ps2 perchè i giochi li pagano 10 euro:D
:eek:
ci vorrebbe uno sciopero degli acquisti della roba pirata :)
è paradossale ma costa in proporzione di più una copia che un originale :eek:
Adrian II
13-08-2004, 13:28
è paradossale ma costa in proporzione di più una copia che un originale :eek:
:confused: spiega spiega!
AnonimoVeneziano
31-08-2004, 23:45
COmunque per scaricare 27 GB non penso ci siano problemi , il 99% del disco saranno buchi vuoti, basta comprimere l'immagine in ZIP e vedi che si trasforma in 200MB .
Il problema è quando la scomprimi , devi tenere un HD libero apposta per l'immagine da masterizzare :D
Comunque per la storia del Cubo , per me il cubo è una macchina valida e non è per nulla un flop , qua in Italia non ha avuto tanto successo, ma in altri stati ha avuto successo . Personalmente ank'io non mi diverto con pokemon e simili , però considerare degradati mentali chi si diverte con questi giochi per me è esagerato , i gusti sono gusti!
TWW non l'ho ancora provato, ma lo farò presto , e anche Metroid .
Per ora sul cubo mi sto godendo Naruto : Gekitou Ninja Taisen 2 che per me è un capolavoro in Cell Shading , a mio parere molto godibile anche per chi non conosce la serie (peccato sia solo in Japponese) , però ho anche intenzione di prendere altri titoli validi al + presto (se li trovo , perchè uno dei problemi principali del cubo qua in Italia è la reperibilità dei giochi) .
Ciao
modMat12modificato
01-09-2004, 08:14
Secondo il giornale giapponese Kyodo News, Sony ha annunciato di voler utiilizzare la tecnologia Blu-ray come supporto per la PlayStation 3.
L'annuncio è stato fatto durante una presentazione tenuta dal consorzio Blu-ray, di cui fa parte anche Sony, e dedicata alla rivelazione dell'arrivo dei Blu-ray ROM previsto per la prossima primavera. Il super-DVD, infatti, è attualmente disponibile solo in versione scrivibile, mente la produzione di supporti e lettori per una versione read-only non è ancora iniziata.
Ammettiamo senza problemi di non riuscire neanche a immaginare quale tipo di gioco possa sfruttare il gigantesco spazio a disposizione - dai 23.3 ai 54 GB - fornito dal laser azzurro del Blu-ray. Siamo però altrettanto certi che gli sviluppatori escogiteranno ben presto qualcosa...
Originariamente inviato da Adrian II
:confused: spiega spiega!
nulla, è solo un mio pensiero.
gli originali costano 50-60 euro e li trovo usati senza grossi problemi a 35-30-20 euro (dipende da quanto il gioco è vecchio).
paragonato a queste cifre, 10 euro per una copia sono una cifra enorme. una vera e propria fregatura.
preferisco aspettare mesi e spendere di più per un originale che alimentare un profittatore che mi fa strapagare un dvd con una scritta a mano sopra!
nulla, è solo un mio pensiero.
gli originali costano 50-60 euro e li trovo usati senza grossi problemi a 35-30-20 euro (dipende da quanto il gioco è vecchio).
paragonato a queste cifre, 10 euro per una copia sono una cifra enorme. una vera e propria fregatura.
preferisco aspettare mesi e spendere di più per un originale che alimentare un profittatore che mi fa strapagare un dvd con una scritta a mano sopra!
Perfettamente d'accordo! ;)
Per me i giochi possono pure farli su LP, tanto li compro originali, spesso usati e solo se ottimi titoli ;) :p
ps. Oppure all'estero via internet ;)
Domanda riguardo a PS3: sapete mica se sarà region free? Me lo auguro ma credo proprio di no :(
union-jack
01-09-2004, 13:45
usato rulez......
Originariamente inviato da Fiero
cut
Domanda riguardo a PS3: sapete mica se sarà region free? Me lo auguro ma credo proprio di no :(
direi di no al 100%
ci scommetto un 50 euro se a qualcuno va di puntare :D
direi di no al 100%
ci scommetto un 50 euro se a qualcuno va di puntare :D
Purtroppo sono state ritirate le scommesse: troppo prevedibile il verdetto :( :muro:
Purtroppo sono state ritirate le scommesse: troppo prevedibile il verdetto :( :muro:
già, ma sono ancora più prevedibili i mod-chip :)
le solite storie... :D
AnonimoVeneziano
02-09-2004, 10:19
già, ma sono ancora più prevedibili i mod-chip :)
le solite storie... :D
Mod chip rulez come al solito ;)
Ciao
Avete ragione ma preferirei lasciare illibata anche questa. La PS2 non l'ho toccata, mentre la 1 me l'hanno già venduta moddata :eek:
Con la 3 magari faccio la pazzia e la prendo USA... Tanto prenderei solo pochi selezionatissimi giochi. Ed i negozi online sono ottimi. Più che altro mi scoccia il fatto di perdere la possibilità dell'usato (ebay a parte). Boh, vedremo. tanto prima che io prenda la PS3 ci vorrà un saaaaaacco di tempo :D
Avete ragione ma preferirei lasciare illibata anche questa. La PS2 non l'ho toccata, mentre la 1 me l'hanno già venduta moddata :eek:
Con la 3 magari faccio la pazzia e la prendo USA... Tanto prenderei solo pochi selezionatissimi giochi. Ed i negozi online sono ottimi. Più che altro mi scoccia il fatto di perdere la possibilità dell'usato (ebay a parte). Boh, vedremo. tanto prima che io prenda la PS3 ci vorrà un saaaaaacco di tempo :D
i modchip non fanno impazzire neppure me. ps1 e ps2 sono ancora illibate. la x è modificata per via dei mille mastruzzi che si possono fare. ma anche la possibilità di patchare we8 ad esempio è un buon motivo per modificare la ps2.
dimenticavo: action replay e soci ti danno la possibilità di leggere giochi e dvd import senza modifica. immagino già che ci sarà la versione ps3 :D
lorenzo999
05-09-2004, 17:24
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
beh si sapeva...era solo da ufficializzare...
questo vuol dire pirateria zero almeno per i prossimi 5 anni
e vendite zero della PS3 se fosse vero... la playstation ha sbancato sul Nintendo64 (che aveva dalla sua una grafica di gran lunga migliore) perchè le cartucce erano incopiabili mentre i cd costano un cazz. per cui a sony fa comodo la pirateria. come pure a microsoft per l'xbox e anche windows.
Originariamente inviato da lorenzo999
e vendite zero della PS3 se fosse vero... la playstation ha sbancato sul Nintendo64 (che aveva dalla sua una grafica di gran lunga migliore) perchè le cartucce erano incopiabili mentre i cd costano un cazz. per cui a sony fa comodo la pirateria. come pure a microsoft per l'xbox e anche windows.
beh non è stato solo quello.
il marketing e distribuzione hanno fatto la differenza, almeno all'inizio. la psx è nata nel 1994 quando masterizzatori cd non ce ne erano molti! e il n64 è arrivato ben dopo.
downloader
06-09-2004, 16:35
Ciao a tutti. Posto il mio parere su un paio di cose che ho letto.
Ciauz
1) XBOX 2 e PS3 sono rappresentative di nuove generazioni ma di livelli differenti. La PS3 sarà una teconologia nuova rispetto alla x2 ed usciranno in momenti diversi. Il vantaggio dell'uscita anticipata di Microsoft si farà cmq sentire. Anche se non abbastanza. L'uscita posticipata di Sony sarà giustificata dal fatto che monta un hw + evoluto di x2. Parola dei colossi distributori americani.
2) Molto probabile che questa del blue ray sia una scelta sbagliata da parte di Sony. Poichè le case di distribuzione dovranno distribuire i titoli su questo formato con costi + alti. Risultato: probabilme il prezzo dei giochi aumenterà di un ulteriore 20% e le vendite adranno difficilmente avanti. Se così non sarà vorrà dire che le società investiranno di meno sulle proprie risorse. Altro risultato: molte case cederanno nell'assicurare l'esclusiva a Microsoft o altri rispetto a Sony. Questa cosa potrebbe non portare problemi solo se, nel momento di uscita di PS3, il blue ray sia gia inserito pienamente nel mercato mondiale.
3) Pirateria: penso che la PS3 avrà ancora il suo seguito di chip. Che come oggi, quando i dvd si rippano su cd, anche i blue ray si ripperanno su dvd.
4) Gamecube: è vero i suoi giochi non seguono la stessa linea di PS2 e xbox. Il fatto che una buona percentuale dei giochi usciti siano meno seriosi e più orientati al passatempo sereno, a volte porta a pensare che ci troviamo di fronte ad una linea di giochi meno seri di quelli per ps o xbox. Personalmente ritengo che molti di quelli che avete nominato siano grandi giochi. TWW lo ritengo anche io banale in troppi punti e troooppo facile. Ma è davvero un spettacolo guardarlo. Viewtiful Joe è per bambini? Per giocarci allora sono contento di ritornare bambino. E' uno spasso incredibile. Ce ne sono tanti altri che potrei elencare.
5) Per favore... non tocchiamo Winning Eleven... criticare anche questo gioco per me vuol dire che dobbiamo prendere tutte e tre le console e buttarle nella monnezza!
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso, e sotto sotto mi fa sorridere, è leggere tutte le varie conclusioni su cosa ci aspetta per il futuro.
Credo che assolutamente nessuno di noi abbia delle basi per affermare che una scelta sia meno vincente di un'altra. Lo credo perchè colossi come Microsoft o Sony avranno decine e decine di analisti di mercato e ogni minima decisione (dal colore del bottone dello start) viene pianificata svariato tempo prima, valutandone pro e contro.
Per questo credo che il fatto di uscire prima, lo standard da adottare e l'approccio con la pirateria siano scelte già fatte da tempo e già ampiamente valutate dalle rispettive marche. Certamente la X ha guadagnato terreno dalla sua uscita ma continuo ancora a credere che, a livello di "gestione" del mercato, Sony sia ancora la vincitrice. Per questo motivo potrei scommettere che sia il blueray che le date di lancio daranno ragione al colosso nipponico... :p
Allanon Of Shannar
06-09-2004, 22:46
Ma poi alla fine se il blue ray dovesse incontrare problemi la ps3 potrebbe sempre leggere i dvd normali e i dvd dl...credo sia normale per la sony però spingere un nuovo formato di archiviazione soprattutto visto che potrebbe guadagnarci anche sul supporto...
Aspettiamo e godiamoci questa concorrenza...
Window Vista
31-08-2006, 14:09
Certo il blu-ray sarà integrato nella console
The_misterious
31-08-2006, 15:11
un'altro topic riesumato...bo procedo alla segnalazione...
Yngwie74
31-08-2006, 15:41
Tommy ma davvero ti diverte? boh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.