View Full Version : AIUTO MODDING 9500@9700!!
Penguin88
10-08-2004, 08:51
Ok raga, ho avuto l'immensa fortuna di comprare una scheda Sapphire Radeon 9500 LISCIA da 128MB e con pcb a 8 strati.
Volevo sapere come si fa a moddarla a 9700, se qualcuno ha del tempo da dedicarmi.
Ciao raga e auguro a tutti di continuare così con gli overclock da record!! (è da molto che leggo su questo forum)
Grazie e spero mi aiutiate :D
::::Dani83::::
11-08-2004, 20:47
se la scheda soddisfa i requisiti per la modifica(memorie ad L) prova ad installare i driver omega, tra le opzioni c'è l'attivazione della modifica 9500->9700, fai un bench per vedere se la modifica è stata applicata e prega che non dia artefatti:p
Penguin88
12-08-2004, 08:33
Si ha le memorie ad L. Ma la modifica software cosa abilita??
BUS a 256 bit e 8 pipeline??
plz rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeee
gz della risposta dany
ciao!
Hai detto che ha le memorie ad L ed è a 8 strati, quindi il bus è gia a 256bit...;)
Con gli omega driver, via software attivi le altre 4 pipe "addormentate"... se hai qualche problema la mod è totalmente reversibile, basta disinstallare gli omega...;)
CIAO, e facci sapere come ti è andata...
PS: a me è andata bene...;)
Penguin88
12-08-2004, 12:25
Ma in pratica non serve che metto mano al mio fedele saldatore, tolgo il dissy e sposto gli affarini ??
Grazie 1000000000000 dell'aiuto!
scarichi i driver omega e fa tutto da windoes..poi puoi anche flashare il bios ma basta che metti i driver e sei + che sicuro
Penguin88
12-08-2004, 13:36
Si ho sentito degli Omega Driver, ma se li metto su fa tutto windows in che senso?? abilita le 4 pipe nascoste e il bus a 256 bit??
perché su alcune guide ho visto che serve togliere il dissy e spostare 2 affarini piccoli sul core.
quindi ripeto : gli Omega abilitano sia BUS che PIPELINE?
Penguin88
12-08-2004, 18:07
ok grazie 1000000000000 Yuta dell'aiuto!
ciao e se qualcuno ha altre info o consigli da darmi, ringrazio in anticipo!! ciaooooooooooooooo
Originariamente inviato da Penguin88
ok grazie 1000000000000 Yuta dell'aiuto!
ciao e se qualcuno ha altre info o consigli da darmi, ringrazio in anticipo!! ciaooooooooooooooo
Yuta?
0_o
Penguin88
12-08-2004, 18:52
UPS SCUSA MI ERO CONFUSOOOOOOOOOOOOOO
ciaooooooooo e grazie yara
Allora ti racconto la mia esperienza. Nel lontano gennaio del 2003 avevo acquistato una scheda uguale alla tua. L'avevo subito moddata e andava da dio. Poi, non contento, ho deciso di metterci il bios della 9700 con all'interno le frequenze della 9700 pro.
Un missile. Solo che oggi la scheda dopo oltre 19 mesi di onorabile ed intenso servizio, ha deciso di farmi vedere tutto il desktop di Winzoz a righette. Probabilmente sono partite le ram. Io non ho usato nessun accorgimento particolare per il raffreddamento... e si è visto.
Comunque oggi vorrei ricaricare il vecchio bios per provare a vedere se tutto mi torna a funzionare. Pazienza se più lenta, ma altrimenti devo buttarla.
Vengo al dunque. Se ti è possibile ti chiedo di utilizzare atiflash o altri programmi simili per salvare il tuo bios e poi mandarmelo per provare a vedere se la mia scheda torna in vita.
Per info sulla mod comunque sono a tua disposizione.
Grazie in anticipo e chiedo venia per l'eccessiva lunghezza del post.
Penguin88
13-08-2004, 08:31
Ok Tavix appena mi arriva la scheda cercherò di farti una copia del bios (max tra 2 settimane la ho a casa :D).
Comunque sarei interessato a maggiori dettagli sulla modifica :
quale metodo usare e che vantaggi in totale porta (cioè con la soft mod cosa succede).
Grazie anticipatamente della risposta e ciaoooooooooooooooo
::::Dani83::::
13-08-2004, 12:47
ma ti è già stato detto quelle 2-3 volte:p
Installi i driver omega invece dei catalyst, durante l'installazione ti viene chiesto se vuoi fare la modifica 9500->9700, tu dici di si e la modifica ti abilita tutte le 8pipe e i 256bit. La frequenza rimane originale, quindi ora avrai a tutti gli effetti una 9700liscia. A questo punto se la modifica è riuscita (testa con dei bench il miglioramento, vedi cosa ti dice rivatuner magari) prova ad overclokkare un pò fino alle frequenze della pro se vuoi, usa radclocker oppure ci sono tanti altri programmi che ti permettono di farlo e divertiti. Non c'è Nessuna differenza con la modifica hardware, l'unica differenza è che quella software è reversibile mentre quella hardware no.
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
ma ti è già stato detto quelle 2-3 volte:p
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
:D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.