PDA

View Full Version : No ADSL da telecom - linea ISDN - secondo libero è possibile attivare ADSL..possible?


NighT*HaWk
10-08-2004, 08:45
Ciao a tutti, stamattina navigando x caso sul sito di libero ho notato una cosa interessante.
Io risiedo in una zona di campagna dove la copertura ADSL da telecom non è ancora arrivata e chissà quando e se arriverà, xò vado avanti a far quel che posso con ISDN e con il buon vecchio libero@sogno...xò appunto sul sito di libero ho notato che secondo loro si può attivare il loro servizio ADSL anche x chi ha una linea ISDN:


from: http://internet.libero.it/adsl/abbonarti_linea_tel.phtml

"Linea digitale (ISDN)
Oggi la tecnologia ADSL viene fornita solo su linee telefoniche analogiche (PSTN). Nel caso in cui si voglia attivare un servizio ADSL in presenza di linea ISDN, Wind provvede a far installare una linea analogica aggiuntiva dedicata al solo traffico ADSL. L'installazione è gratuita (non si paga l'intervento e non comporta maggiorazioni sui canoni d'abbonamento) ed è effettuata da tecnici Telecom Italia su richiesta di Wind Telecomunicazioni S.p.A.


Negli ultimi due casi è necessario compilare e firmare una lettera liberatoria con la quale si conferisce mandato a Wind Telecomunicazioni S.p.A. affinché provveda a trasmettere alle sedi territoriali competenti di Telecom Italia, la richiesta dell'installazione Pots Splitter o della linea analogica aggiuntiva. "

da quanto ho capito dovrebbero gestire loro la parte della richiesta alla telecom dell'installazione della linea ma ho i miei dubbi che la procedura sia diversa in questo caso....temo che rimarrei a piedi comunque..
Qualcuno ha avuto esperienze in merito o saprebbe spiegarmi meglio come funziona la procedura? Grazie mille a tutti.

Ciao ciao.

qbert
10-08-2004, 11:36
Non ti far fregare ;)
Quello che hai riportato, ti dice solo che puoi avere una linea adsl su un impianto digitale (ISDN) e se lo vorrai Wind provvederà a farti avere un doppino aggiuntivo sul quale correrà il segnale adsl.
Ma NON TI STA DICENDO che comunque la zona deve essere coperta dall'adsl.
Quindi se Telecom non ha coperto la zona, nessuno ti può ancora dare l'adsl, occhio quindi ;)
Ciao

NighT*HaWk
10-08-2004, 12:55
vabbuono, grazie x l'info...mi stavo già illudendo di avere qualche speranza!!!


ciao ;)