PDA

View Full Version : Sony PlayStation 3 adotterà i dischi Blu Ray

Redazione di Hardware Upg
10-08-2004, 08:27
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12968.html

Sony annuncia che lo standard utilizzato per la consolle di gioco di prossima generazione sarà di tipo Blu Ray

Click sul link per visualizzare la notizia.

mark81
10-08-2004, 08:35
Speriamo che quantomeno abbia un procssore grafico all'altezza....

digione79
10-08-2004, 08:46
Costerà una cifra spaventosa....., dopo 6 mesi la regaleranno con 1 Kg di pane. le console si invecchiano alla velocità della luce, non riescono neanche più a fare i giochi che le sfruttino a fondo perchè ogni anno esce il modello nuovo... (stà succedendo come per i computer)

NoX83
10-08-2004, 08:56
Bè in effetti è un mercato che tira più di un pelo di...

M4st3r
10-08-2004, 09:05
Originariamente inviato da digione79
Costerà una cifra spaventosa....., dopo 6 mesi la regaleranno con 1 Kg di pane. le console si invecchiano alla velocità della luce, non riescono neanche più a fare i giochi che le sfruttino a fondo perchè ogni anno esce il modello nuovo... (stà succedendo come per i computer)
Una console nuova ogni anno? Ma da che pianeta vieni :confused: ? Non mi pare che la PS2 sia uscita nel 2003 ma nel 2000 e 5 anni sono una durata più che soddisfacente .. rivolgi questo discorso agli euro-€-fan che spendono vagonate di soldi per accattarsi schede video .. quelle che si che escono anche più di una volta all'anno :) (inutilmente visto che per godere appieno di una possibile miglioria devi cambiare TUTTO il pc o quasi). Hai mai visto (citando solo i titoli per PS2) i vari Gran Turismo? Quello non è spremere una console? Meglio parlare con più cognizione di quello che si dice :rolleyes: .. si evita aria fritta.

La PS3 è necessario che esca, visto che la concorrenza ormai fa meglio ;)

Per me Sony butta fuori i titoli PS3 in formato bluray
1) per pubblicizzare e iniziare ad introdurre in massa il suo formato che altrimenti non piglierebbe nessuno :D
2) per combattere la pirateria (almeno inizialmente)

ambassady
10-08-2004, 09:19
certo... scaricati te 27 GB di gioco da kazaa!!!!

sinodo
10-08-2004, 09:22
ci mettono direttamente il blue ray perchè sanno benissimo che sarà pronta assieme a MS.Longhorn, nel 2006 o anche di più; tutto il resto è vaponews.

almus!
10-08-2004, 09:23
secondo me, se useranno il blueray, la battaglia l'ha gia' vinta la xbox2, che funzionera' a DVD ultrapiratabili.
un "aiutino" ai pirati e' sempre stato la migliore delle pubblicita', cosi' come e' stato per la PS1.

p.s.: preciso che non ho MAI usato un dvd pirata nella mia XBOX.

Therinai
10-08-2004, 10:23
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Veramente gente di un altro mondo...
X M4st3r: di quale concorrenza parli?

M4st3r
10-08-2004, 10:26
Originariamente inviato da Therinai
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Veramente gente di un altro mondo...
X M4st3r: di quale concorrenza parli?
Le uniche due alternative (visto che di console ce ne sono solo 3 sul mercato :D ): xbox (non la giudico una vera e propria console nel vero senso della parola, ma qualcosa di bello nel suo parco-giochi c'è) e il gamecube (grande console secondo me). Ovviamente sotto alcuni aspetti sono molto avanti alla PS2 (vedi online gaming per xbox) dato che sono uscite DOPO la console di casa Sony, quindi c'è bisogno di una rinnovata :)

Therinai
10-08-2004, 10:39
saranno avanti con i giochi online qui che nn ce la facciamo a stare dietro a giappone e america...cmq mi sa che sono nintendo e microsoft a dover affrettarsi...secondo te xchè bill insiste a volersi accaparrare la nintendo? Secondo me xchè da solo nn ce la fa a stare dietro a sony. Se sony nn perde tempo con la ps3 è perchè è un ottima mossa precedere la concorrenza

M4st3r
10-08-2004, 10:46
saranno avanti con i giochi online qui che nn ce la facciamo a stare dietro a giappone e america...cmq mi sa che sono nintendo e microsoft a dover affrettarsi...secondo te xchè bill insiste a volersi accaparrare la nintendo? Secondo me xchè da solo nn ce la fa a stare dietro a sony. Se sony nn perde tempo con la ps3 è perchè è un ottima mossa precedere la concorrenza
Bill può insistere quanto vuole, ma il giorno stesso della sua dichiarazione i capoccia Nintendo gli hanno dato del visionario (offerta di possibile vendita smentita nell'arco della stessa giornata quindi) .. effetto? Le azioni Nintendo sono schizzate alle stelle :D . L'unica cosa che preme bill con la sua idea di acquisire nintendo è di creare anche nel mondo delle console un monopolio nelle sue mani.

La microsoft non credo che non ce la faccia a star dietro a sony .. semplicemente cerca di sfruttare fino a che può l'xbox, aspetta di vedere la ps3 e poi butterà fuori il suo prodotto .. giocare d'anticipo può andare bene per prendere la prima fetta di clienti, ma adeguarsi e migliorare un progetto già esistente potrebbe rivelarsi una mossa migliore (anche se credo che in realtà l'xbox2 sia molto più di una idea su carta).

Per la questione online e l'essere indietro a giappone e america .. noi siamo il fanalino di coda dell'europa per quello che riguarda le connessioni ad internet e l'europa stessa nn credo che costituisca un mercato così appetibile come il giappone per microsoft .. sfondare in giappone con una xbox2 sarebbe un colpo davvero colossale per microsoft. Quindi proporre un prodotto molto appetibile per quella regione sarà la loro priorità, secondo me (lì non hanno certo problemi di copertura adsl :D )

Eraser|85
10-08-2004, 10:50
xbox è la migliore di tutte.. ci fai girare un bordello di applicazioni incredibili, c'hai un hard disk (e lo puoi pure cambiare se per te è piccolo) ed è la migliore dal punto di vista grafico.. ancora a parlare di ps2 o gamesh#t? bah..

M4st3r
10-08-2004, 10:57
Originariamente inviato da Eraser|85
xbox è la migliore di tutte.. ci fai girare un bordello di applicazioni incredibili, c'hai un hard disk (e lo puoi pure cambiare se per te è piccolo) ed è la migliore dal punto di vista grafico.. ancora a parlare di ps2 o gamesh#t? bah..
Ecco l'immancabile dispensatore di verità assolute e flames .. l'xbox è la migliore di tutte secondo te .. mai pensato che al mondo (per fortuna) ci può essere qualcuno che la pensa diversamente da te?

Sulle 3 console escono giochi molto diversi da loro: troverai mai un Zelda/mario/metroid/resident evil su xbox? No .. e idem per le esclusive che escono solo su PS2 .

Il discorso che su xbox ci fai girare quello che vuoi non sta in piedi, visto che dell'hard disk dentro una console per vederci i divx non me ne faccio nulla visto che ho un pc + notebook e idem per i giochi quasi tutti giocabili anche su un normale PC, ma con risultati migliori nel caso di un fps come doom3 o halflife 2 (tastiera + mouse è un altro pianeta rispetto a quella spece di joypad) che in più su una console attaccata alla TV perdono pure in definizione vista la bassa risoluzione a cui girano.

Basta con i soliti sterili discorsi da stadio .. sono inutili e ognuno li può girare a suo favore quando vuole.

Therinai
10-08-2004, 10:57
Originariamente inviato da M4st3r
Bill può insistere quanto vuole, ma il giorno stesso della sua dichiarazione i capoccia Nintendo gli hanno dato del visionario (offerta di possibile vendita smentita nell'arco della stessa giornata quindi) .. effetto? Le azioni Nintendo sono schizzate alle stelle :D . L'unica cosa che preme bill con la sua idea di acquisire nintendo è di creare anche nel mondo delle console un monopolio nelle sue mani.

La microsoft non credo che non ce la faccia a star dietro a sony .. semplicemente cerca di sfruttare fino a che può l'xbox, aspetta di vedere la ps3 e poi butterà fuori il suo prodotto .. giocare d'anticipo può andare bene per prendere la prima fetta di clienti, ma adeguarsi e migliorare un progetto già esistente potrebbe rivelarsi una mossa migliore (anche se credo che in realtà l'xbox2 sia molto più di una idea su carta).

Per la questione online e l'essere indietro a giappone e america .. noi siamo il fanalino di coda dell'europa per quello che riguarda le connessioni ad internet e l'europa stessa nn credo che costituisca un mercato così appetibile come il giappone per microsoft .. sfondare in giappone con una xbox2 sarebbe un colpo davvero colossale per microsoft. Quindi proporre un prodotto molto appetibile per quella regione sarà la loro priorità, secondo me (lì non hanno certo problemi di copertura adsl :D )
Sicuramente microsoft punta la dominio ma a quanto pare in questo campo nn contano solo i soldi. Di sicuro punta anche sfondare in giappone dato che vinta quella battaglia hai la strada spianata verso il resto del mondo ma x me nn ce la farà. Lo spero almeno, così comè la situazione mi va bene

lucarp78
10-08-2004, 11:13
Avete mai visto GTA Vice City su Xbox o Gamecube??
Penso che non vedrete nemmeno il prossimo GTA5 e quindi non sapete cosa vi perdete!!!!

lasa
10-08-2004, 11:16
Era ipotizzabile...spero solo non incida troppo sul prezzo e che l'architettura sia all'altezza dei supporti....l'xbox 2 sarà un concorrente molto valido se le specifiche saranno quelle in giro per la rete......

FaveDiFuca
10-08-2004, 11:19
Originariamente inviato da ambassady

Ricordiamoci che 4 anni fa non ci si azzardava nemmeno a scaricare un Divx.

MiKeLezZ
10-08-2004, 11:33
Originariamente inviato da ambassady
ROTFL

Originariamente inviato da Eraser|85
hmm.. usare un PC ti fa schifo?
Certo, non potrai più fare il fighetto con gli amichetti dicendo "io ho la xbox, ci guardo le foto e ci faccio girare pure linux se voglio", d'altronde dire "io ho il pc ci guardo le foto e ci faccio girare pure linux se voglio" non fa lo stesso effetto..

L'unica cosa positiva di questo è che con un po' di culo magari riesce ad imporsi come standard su PC, sempre se qualche testina non gli venga in mente di creare un formato "YellowRay" alla "+ e - R" (cosa che comunque credo stiano già facendo).
Sempre sperando non diventi una cosa tipo i dischi da 1GB del Dreamcast..

Alucard83
10-08-2004, 11:41
Originariamente inviato da almus!
secondo me, se useranno il blueray, la battaglia l'ha gia' vinta la xbox2, che funzionera' a DVD ultrapiratabili.
un "aiutino" ai pirati e' sempre stato la migliore delle pubblicita', cosi' come e' stato per la PS1.

Vangelo

M4st3r
10-08-2004, 11:41
Originariamente inviato da lasa
Era ipotizzabile...spero solo non incida troppo sul prezzo e che l'architettura sia all'altezza dei supporti....l'xbox 2 sarà un concorrente molto valido se le specifiche saranno quelle in giro per la rete......
Ma scusa: vice city è uscito per gamecube :D ?

Alucard83
10-08-2004, 11:44

Per quanto ruguarda il lancio xbox in giappone, non posso assolutamente credere che non abbiano studiato il mercato giapponese prima di lanciare le console.

Non si sono nemmeno accorti che i giapponesi adorano:

Rpg, simulatori di qualunque tipo, e sono degli inguaribili maniaci.

Dico, vi ricordate il successo in giappone che ha avuto Deaqd or Alive Xtreme Beachvolley?

Ci sarà un motivo.

E se per il lancio dell'xbox 2 giappo faranno ancora le stesse cavolate, mi proporrò alla MS come direttore generale del marketing, ho il sospetto di farcela. :D

M4st3r
10-08-2004, 11:56
Ti sei dimenticato di dire che i giapponesi sono anche amolto attaccati a prodotti di casa loro (vedi sony e nintendo) :)

Dumah Brazorf
10-08-2004, 12:57
Sbaglio o il Blu-Ray l'ha inventato Sony?
Che caso che lo caccia dentro la sua console eh!! ;)
Ciao.

DioBrando
10-08-2004, 13:01

se ci infilano dentro il Blue-Ray ho seri dubbi che te la possano regalare nemmeno dopo un paio d'anni.

Cmq condivido le perplessità sull'utilizzo di questo formato ( non parlo di standard perchè con il DVD-HD che bussa alla porta si ripeterà la stessa manfrina del +/-r :rolleyes: ) e sul fatto che senza la spinta ufficiosa della pirateria la Sony perde molto.
Anche se IMHO ritengo tutte queste affermazioni prima del tempo carne al fuoco che serve per far parlare di sè come per l'HD sì HD no della Xbox2 ecc. ecc.

Alla fine i + seri sn sempre quelli della grande N che stanno nel loro, puntando al mercato portable e sviluppando in silenzio il successore del GameCube :D

Therinai
10-08-2004, 13:01
Ti sei dimenticato di dire che i giapponesi sono anche amolto attaccati a prodotti di casa loro (vedi sony e nintendo) :)
quoto assolutamente. Sono sicurò che microsoft invaderà il giappone di pubblicità di ogni tipo ma senza delle idee capaci di far distogliere gli occhi a mandorla da i soliti final fantasy, dragonquest, gran turismo, resident evil, ecc ecc non reggerà il confronto con i rivali

avevo messo everquest al posto di dragon quest...vabbe siamo li
:oink:

DioBrando
10-08-2004, 13:05
Originariamente inviato da sinodo
ci mettono direttamente il blue ray perchè sanno benissimo che sarà pronta assieme a MS.Longhorn, nel 2006 o anche di più; tutto il resto è vaponews.

veramente è il contrario. :rolleyes:

Usano il Blue-Ray primo perchè è un formato elaborato dalla Sony stessa (+ Dell, Hitachi, HP, LG, Mitsubishi, Panasonic, Pioneer, Philips, Samsung, Sharp, TDK e Thomson) e secondo perchè nel 2006 dovrebbe uscire Longhorn ma sarà già compatibile con il DVD High Definition, di cui Microsoft è ovviamente un'aperta sostenitrice ( non a caso si vociferava di un suo utilizzo nella nuova Xbox)

WarDuck
10-08-2004, 13:13
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Sbaglio o il Blu-Ray l'ha inventato Sony?
Che caso che lo caccia dentro la sua console eh!! ;)
Ciao.

Non è che l'ha inventato Sony... è un consorzio di marche di cui non mi ricordo chi ne fa parte.

L'antagonista è l'HD-DVD di Toshiba e Nec mi pare...

Edit: lol non avevo letto il messaggio di DioBrando :sofico:

Therinai
10-08-2004, 13:50
ma nn penserete davvero che il tipo di suporto (blu ray o hd dvd che sia) sarà la scelta determinante per il successo di una console vero? Per me una cosa del genere incide minimamente è inutile perdersi in queste chiacchere

DioBrando
10-08-2004, 14:33
ma nn penserete davvero che il tipo di suporto (blu ray o hd dvd che sia) sarà la scelta determinante per il successo di una console vero? Per me una cosa del genere incide minimamente è inutile perdersi in queste chiacchere

Il tipo di supporto ha segnato la fine del N64 ( cartuccia) Dreamcast ( CD-G) e il trionfo rispettivo di PSX ( cd) e PS2/Xbox (DVD)con modchip annessi&connessi...

Se per te questi sn dettagli di poca importanza evidentemente in fatto di consolles ne capisci proprio poco :rolleyes:

DioBrando
10-08-2004, 14:36
Originariamente inviato da WarDuck
Non è che l'ha inventato Sony... è un consorzio di marche di cui non mi ricordo chi ne fa parte.

L'antagonista è l'HD-DVD di Toshiba e Nec mi pare...

Edit: lol non avevo letto il messaggio di DioBrando :sofico:

Alfredo Giuseppe Maria "tutto questo per la precisione" :eheh::D

Therinai
10-08-2004, 14:49
Originariamente inviato da DioBrando
Il tipo di supporto ha segnato la fine del N64 ( cartuccia) Dreamcast ( CD-G) e il trionfo rispettivo di PSX ( cd) e PS2/Xbox (DVD)con modchip annessi&connessi...

Se per te questi sn dettagli di poca importanza evidentemente in fatto di consolles ne capisci proprio poco :rolleyes:
ne capisco poco perche ce' poco da capire:D so benissimo comè andata x quelle consoles ma adesso le cose sono diverse...e poi è sicuro che non commercializzeranno masterizzatori anche per questo supporto? Io dico che se vogliono farlo affermare li faranno eccome... e poi mi sembra strano che sony torni sui suoi passi tagliando fuori la pirateria, molto strano:D

Therinai
10-08-2004, 14:51
e poi se nn ricordo male fu la sega a fallire nn il dreamcast da solo, c'erano problemi a livello di società

ally
10-08-2004, 14:58
...scusate vi pongo una domanda fatta millle anni fa sul forum a cui nessuno e ripeto nessuno ha risposto ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=712384

DioBrando
10-08-2004, 14:59
ne capisco poco perche ce' poco da capire:D so benissimo comè andata x quelle consoles ma adesso le cose sono diverse...e poi è sicuro che non commercializzeranno masterizzatori anche per questo supporto? Io dico che se vogliono farlo affermare li faranno eccome... e poi mi sembra strano che sony torni sui suoi passi tagliando fuori la pirateria, molto strano:D

infatti già si parla di retrocompatibilità e considerando quanto manca alla data ufficiale come è stato scritto prima questi sn rumors che servono + per far parlare di sè...

i masterizzatori Blue-Ray poi ci sn già solo che costano un sfacelo per non parlare dei supporti ( ti costebbe di + la cartuccia vergine che n il gioco stesso ad oggi)

Ma il fatto che sia tutto molto fumoso n significa che la scelta del supporto non incide o n ha importanza, anzi io credo viste le alleanze e le partnership in campo e cosa c'è in gioco ( la vittoria di un formato sull'altro che renda fruibile al grande pubblico la registrazione di filmati in HDTV per esempio) mai come in questo caso il supporto avrà un'ENORME importanza...

Aloha ;)

DioBrando
10-08-2004, 15:01
e poi se nn ricordo male fu la sega a fallire nn il dreamcast da solo, c'erano problemi a livello di società

i problemi erano tanti e ci furono degli errori soprattutto a livello di marketing...ma se la Sony riuscì nonostante le potenzialità della PS2 inespresse per molto tempo, nonostante la mancanza di molti titoli di qualità e nonostante il DC fosse una signora consolle a schiacciarla in breve tempo...

e questa fu una mazzata da cui la Sega n si risollevò + a livello di progettazione hardware...

coschizza
10-08-2004, 15:13
> Avete mai visto GTA Vice City su Xbox o Gamecube??
>Penso che non vedrete nemmeno il prossimo GTA5 e quindi non sapete cosa vi perdete!!!!

veramente io ho finito entrambe i giochi sulla mia xbox quindi sei tu a non sapere nemmeno quello che stai dicendo e non sai nemmeno cosa ti sei perso nelle versioni per xbox!

almus!
10-08-2004, 17:39
veramente la mossa di M$ non mi sembrava tanto sbagliata.
si chiama segmentazione del mercato. fai la stessa console e ci appiccichi sopra due adesivi diversi (M$ e nintendo), poi specializzi l'utenza sui diversi brand. ovvero sulla console M$ fai girare tutti i FPS, le simulazioni e gli sportivi, e sulla nintendo fai produrre zelda, mario, pikmin e altro.
e' un po' quello che ha fatto la volkswagen con la passat...che e' praticamente una octavia o una A4, ma soddisfa mercati diversi.

...e in piu', rilevando la nintendo si sarebbe accaparrata mezzo Giappone.

per quanto riguarda l'ossrvazione sui giapponesi a cui piacerebboro i prodotti loro...
secondo me se fanno uscire una xbox in giappone in bundle con un titolo DRAGON QUEST, FINAL FANTASY, CHRONOTRIGGER e MANA, i giapponesi cominciano a fare la fila ai negozi 6 mesi prima e la ps2 e il GC li buttano nel cesso.

(ps: ho la xbox, il pc e il gc...avevo la ps)

Therinai
10-08-2004, 21:09
Originariamente inviato da almus!
veramente la mossa di M$ non mi sembrava tanto sbagliata.
si chiama segmentazione del mercato. fai la stessa console e ci appiccichi sopra due adesivi diversi (M$ e nintendo), poi specializzi l'utenza sui diversi brand. ovvero sulla console M$ fai girare tutti i FPS, le simulazioni e gli sportivi, e sulla nintendo fai produrre zelda, mario, pikmin e altro.
e' un po' quello che ha fatto la volkswagen con la passat...che e' praticamente una octavia o una A4, ma soddisfa mercati diversi.

...e in piu', rilevando la nintendo si sarebbe accaparrata mezzo Giappone.

per quanto riguarda l'ossrvazione sui giapponesi a cui piacerebboro i prodotti loro...
secondo me se fanno uscire una xbox in giappone in bundle con un titolo DRAGON QUEST, FINAL FANTASY, CHRONOTRIGGER e MANA, i giapponesi cominciano a fare la fila ai negozi 6 mesi prima e la ps2 e il GC li buttano nel cesso.

(ps: ho la xbox, il pc e il gc...avevo la ps)
Visto che sei stato così bravo a spiegare tutto ciò xchè nn spieghi anche come microsoft si accaparrerà nintendo,dragon quest e final fantasy? Perchè è solo questo il problema. Con quei nomi in giappone farebbe successo anche una console cinese (se mai ce ne sarà una:D )

Therinai
10-08-2004, 21:12
Originariamente inviato da coschizza
> Avete mai visto GTA Vice City su Xbox o Gamecube??
>Penso che non vedrete nemmeno il prossimo GTA5 e quindi non sapete cosa vi perdete!!!!

veramente io ho finito entrambe i giochi sulla mia xbox quindi sei tu a non sapere nemmeno quello che stai dicendo e non sai nemmeno cosa ti sei perso nelle versioni per xbox!
Se fossi in te mi sentirei in dovere di fare una bella anteprima su gta 5 visto che sei l'unico essere sulla terra a possederlo
:D

coschizza
10-08-2004, 21:24
Suvvia si capiva che parlavo della serie GTA ^_^
by

76Kitty
11-08-2004, 08:59
Volevo ricordarvi che la ps1 ha venduto oltre 50 milioni di copie...la ps2 è arrivata circa a 40...
x-box forse a 15!!!
Quindi non è sempre detto + potenza + vendita anzi tuttaltro...Sono i giochi che fanno vendere una console...non si spuò pensare che Halo da solo possa colmare questo divario.

nihon
11-08-2004, 09:21
Ho pc con Radeon 9800 liscia, PS, PS2, DC, GC e ho avuto Xbox, fra queste consolle l'unica che mi sono pentito di aver preso è proprio Xbox(infatti venduta) per la mancanza di titoli "insostituibili" e, soprattutto perchè è brutto, orribile, come i suoi joypad, mentre PS2 è bella. Molto conta l'estetica in certi mercati, soprattutto asiatici, io ho origini giapponesi e certe cose......

P.S. la consolle che ho apprezzato di più è DC, forse perchè è stata la prima di questa generazione uscita-comprata.

P.P.S. Io prendo solo giochi originali, come tutti i giapponesi e la maggior parte degli americani, quindi è vero che la pirateria aiuta, ma solo in mercati "particolari" come l'italia

Therinai
11-08-2004, 09:55
Originariamente inviato da 76Kitty
Volevo ricordarvi che la ps1 ha venduto oltre 50 milioni di copie...la ps2 è arrivata circa a 40...
x-box forse a 15!!!
Quindi non è sempre detto + potenza + vendita anzi tuttaltro...Sono i giochi che fanno vendere una console...
quoto (nn sui numeri sulla quale nn sono informato). Poi secondo me la tendenza di microsoft a far avvicinare la sua console a un pc nn gli fa troppo bene.
Quoto anche nihon, mia sorella ha comprato l'x box ,io la ps2, ma mia mamma l'x box nn lo vuole sempre attaccato mentre la ps2 si!!!! cioè guardate che particolari potrebbero influenzare il successo di una console:D

TheGrand
12-08-2004, 23:29
Ma come si fa.....
Personalmente considero la ps2 come un semplice fenomeno di massa, e non come la vincitrice della guerra tra console.
Il 90% della gente che continua a dare soldi a sony non ha mai provato realmente l'xbox, e continua ad affidarsi a nomi che risuonano da oltre 10 anni nel panorama console...
Coi final fantasy siamo arrivati a 10, il prossimo resident evil avrà 3 cifre, ogni mese esce una versione di gran turismo, e così via...
Queste esclusive sony daranno sì una garanzia di qualità, ma la parola innovazione è persa ormai da qualche anno in casa psx.
Microsoft invece, offre un parco esclusive molto originale, l'80% dei quali sono capolavori.
Fable,Conkers,BC,Kameo,Project Gotham,Ninja Gaiden,Dead or Alive,Top Spin,Riddik,Half life2 per fare qualche esempio, sono nomi mai sentiti dal videogamer medio, ma dietro questi nomi si nascondono giochi in grado di stracciare mamma sony in un lampo.
Basterebbe soltanto che il cervello venisse distribuito in maniera più equa per tutto il pianeta e che la gente che risponde al quesito "sony o microsoft?" con la frase: "xbox ha pochi giochi" si rendesse conto che con 550 titoli può giocarci fino all'estinzione della specie umana.

cdimauro
13-08-2004, 05:42
Killer application: è questo che manca alla X-Box. Titoli per cui un videogiocatore incallito venderebbe la madre, pur di poterci mettere le mani sopra...

coschizza
13-08-2004, 09:26
Ciao cdimauro volevo solo dirti che a mio parere le "Killer application" non mancano alla xbox infatti TheGrand ha appena fatto una lista di alcuni giochi che ha o avra solo la xbox (ma ci sono molte altre).
Io in questi 3 anni con la xbox sono molto soddisfatto e ho visto che le altre 2 console hanno perso delle Killer application in favore delle x ma non il contrario guarda GTA3 MGS2 e PES4, da giocatore devo dire che preferisco molto piu la x perche mi diverto di piu e non per un fatto di "religione" come purtroppo molti.

Se preferite giochi multipiattaforma in maggioranza non ha senso prendere la ps2 o il gc perche sono al 100% superiori sulla xbox, in certi casi poco in altri molto ma questo è una cosa ovvia (e documentata da qualsiasi sito di recensioni) per motivi tecnici quindi se i giochi preferiti sono quelli la console da comperare è solo una.
Non esiste la perfezzione bisogna decidere di volta in volta a seconda dei gusti e delle preferenze.

Giorni fa un mio collega mi ha chiesto consiglio e io gli ho fatto comperare la ps2 perche la ritenevo la migliore per i suoi gusti, dopo 1 giorno l'ha venduta e ha deciso non non comperare altre console perche è molto legato al mondo dei pc , gli ho fatto provare la mia xbox è in sincerita mi ha detto che non gli interessava comperarla ma se l'avesse fatto questa non l'avrebbe venduta.

W le console xbox ps2 Gc viva i giochi ho 28 anni ma gioco come quando avevo 10 (ma ora li apprezzo di più)^_____^
un saluto a tutti

BigBug
13-08-2004, 12:07
Spero che la sony si dia da fare e non faccia delle cretinate, perchè guardate un po cosa ho trovato su x-bit labs a proposito della XBOX2:

http://www.lithium.it/data/pic/news/xbox2_scheme_bg.gif

Tale consolle si baserà sulle cpu Power di I.B.M. che verranno impiegate in soluzioni multicore e multichip. Il sottositema grafico sarà realizzato invece da Ati anche se non ci sono dettagli precisi sulla generazione del chip.

Ho paura che si ripeterà la storia che abbiamo già visto. La PS3 uscirà per prima ma sarà di nuovo battuta dalla Microsoft in fatto di grafica, features & C.

M4st3r
13-08-2004, 12:14
Originariamente inviato da BigBug
[cut]

Ho paura che si ripeterà la storia che abbiamo già visto. La PS3 uscirà per prima ma sarà di nuovo battuta dalla Microsoft in fatto di grafica, features & C.
Non è la prima volta che la potenza su carta di una console NON si dimostra sufficiente a vincere contro i concorrenti (vedi dreamcast spazzato via dalla PS1). I giochi e le esclusive sono quelle che contano :)

BigBug
13-08-2004, 13:07
I giochi e le esclusive sono quelle che contano
Su questo non c'è dubbio;)

tony73
13-08-2004, 14:12
Spero che la sony si dia da fare e non faccia delle cretinate, perchè guardate un po cosa ho trovato su x-bit labs a proposito della XBOX2:

http://www.lithium.it/data/pic/news/xbox2_scheme_bg.gif

Tale consolle si baserà sulle cpu Power di I.B.M. che verranno impiegate in soluzioni multicore e multichip. Il sottositema grafico sarà realizzato invece da Ati anche se non ci sono dettagli precisi sulla generazione del chip.

EHM........

mai sentito parlare di "CELL"? informati e cambierai SICURAMENTE opinione
;)

sinodo
13-08-2004, 14:24
Tale consolle si baserà sulle cpu Power di I.B.M. che verranno impiegate in soluzioni multicore e multichip...

se fosse un progetto di pc? non sarebbe male che IBM riprendesse
a fare quello che sa fare, anche fosse con l'ausilio di MS!
magari un windows su multicoreIbm

GiovanniGTS
13-08-2004, 14:33
A volte penso che la personale antipatia verso un produttore piuttosto che un altro debba lasciar posto a considerazioni piu' oggettive!
Xbox: Qualita' grafica 4 - Antipatia 10
PS2: Qualita' grafica 2 - Antipatia 5
PC (AMD2100+ATI9600): Qualita' grafica 10 - Antipatia 0

Ovviamente i valori non sono in assoluto ma in rapporto alle divere scelte!

GiovanniGTS
13-08-2004, 14:41
W il Blu Ray! 27GB! Quasi 6 DVD attuali! Forse i giochi aumenteranno 6 volte di dimensione e cosi' pure i programmi! pero' per i dati! spero di diffonda prestissimo! i miei preziosissimi 24GB di dati su un solo disco! magari me ne faccio due copie! l'altra e' su un HD USB2, addio perdita dei dati!
Peccato che anche su questo Sony di debba scontrare con Microsoft!

BigBug
14-08-2004, 13:19
Comunque questa storia del BRD credo che sia solo un tentativo della Sony per diffondere lo standard, e poi mi è sembrato di aver letto che altri produttori hanno realizzato una nuova tecnologia che va ben oltre il BRDisc.

Credo che un DVD double layer possa bastare anche per i giochi del futuro.

BigBug
14-08-2004, 13:19
Originariamente inviato da tony73
EHM........

mai sentito parlare di "CELL"? informati e cambierai SICURAMENTE opinione
;)

spiegamelo tu:confused:

FaveDiFuca
14-08-2004, 13:24

Veramente saranno i PowerPC, ed in particolare un'evoluzione del 970.
Comunque fossi in Sony sarei ben contento di essere battuto da M$ in fatto di grafica, features & C. per vendere però 10 volte (se non di più) quello che vende M$.

cdimauro
14-08-2004, 15:38
Originariamente inviato da coschizza
Ciao cdimauro volevo solo dirti che a mio parere le "Killer application" non mancano alla xbox infatti TheGrand ha appena fatto una lista di alcuni giochi che ha o avra solo la xbox (ma ci sono molte altre).
Bisogna vedere se potranno essere annoverate come killer application: la loro esclusività per X-Box non gli attribuisce automaticamente questo carattere... ;)

Tra l'altro sbaglio o HL2 non è ancora uscito?
Io in questi 3 anni con la xbox sono molto soddisfatto e ho visto che le altre 2 console hanno perso delle Killer application in favore delle x ma non il contrario guarda GTA3 MGS2 e PES4, da giocatore devo dire che preferisco molto piu la x perche mi diverto di piu e non per un fatto di "religione" come purtroppo molti.
Concordo in toto: l'importante è che ti abbia dato delle soddisfazioni...
W le console xbox ps2 Gc viva i giochi ho 28 anni ma gioco come quando avevo 10 (ma ora li apprezzo di più)^_____^
un saluto a tutti
Gioco da 29 anni, per cui non posso che essere d'accordo... :D

BigBug
15-08-2004, 03:21
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Veramente saranno i PowerPC, ed in particolare un'evoluzione del 970.
Comunque fossi in Sony sarei ben contento di essere battuto da M$ in fatto di grafica, features & C. per vendere però 10 volte (se non di più) quello che vende M$.
.... punti di vista...

;)

FaveDiFuca
15-08-2004, 19:50
.... punti di vista...

;)

Ehm, non sono molto punti di vista, purtroppo.
Sono dati oggettivi.
Io uso un'altra console ancora.

GeForce-Fx
17-08-2004, 21:00
27 giga?!Addio adsl...e poi bisognerà cmbiare masterizzatore dvd...E quanto costeranno i supporti cosi grossi?Sinceramente il futuro mi spaventa...

GiovanniGTS
18-08-2004, 12:28
Originariamente inviato da GeForce-Fx
27 giga?!Addio adsl...e poi bisognerà cmbiare masterizzatore dvd...E quanto costeranno i supporti cosi grossi?Sinceramente il futuro mi spaventa...

La storia si ripete sempre!

e' lo stesso scenario che avevamo di fronte quando comincio' a diffondersi il DVD da 4.7 GB e sorgeva l'esigenza di avere dei masterizzatori per poterne sfruttare le potenzialita'!

non spaventarti, tra qualche anno, ammesso che il blu ray abbia la meglio! i masterizzatori costeranno come gli attuali!

proviamo a fare delle previsioni:

vedo un masterizzatore DVD R-RW Blu Ray, DVD-R-RW 4.7 GB, DVD+R 4.7 GB, CD R-RW a 100 euro!

tra quanto tempo?
che ne dite voi?

M4st3r
18-08-2004, 12:41
Si, magari con i supporti (brevettati Sony come i mini-disc) che costeranno 20€ cad. :D

GiovanniGTS
18-08-2004, 12:48
M4st3r lo sai bene che i costi sono inversamente proporzionali alla diffusione del prodotto!

DioBrando
18-08-2004, 15:43
Originariamente inviato da GiovanniGTS
M4st3r lo sai bene che i costi sono inversamente proporzionali alla diffusione del prodotto!

in ogni caso se le voci venissero confermate sui diversi formati scelti da Xbox e PS3 questa volta si tratterebbe di utilizzare un qlc ( Blue-Ray DVD-HD) che sn ben lungi da poter essere padroni e realmente necessari alla stragrande maggioranza dell'utenza, che vive e vivrà benissimo ancora per molto tempo ancora con i normali DVD...

M4st3r
18-08-2004, 15:55
Questo vale quando non ci si trova in una situazione di monopolio ;) .. se il Blu Ray rimane saldamente in mano di Sony (come già detto succede con i mini-disc) hai voglia a vederli scendere al prezzo di un 'comune' DVD ;)

GiovanniGTS
20-08-2004, 12:10
In parte hai ragione sul fatto del monopolio, ma ricorda che anche un monopolista puo' abbassare i prezzi e vedere aumentare i profitti se il prodotto si diffonde maggiorente, i mini-disc non si sono mai diffusi abbastanza per raggiungere questo risultato, e lo sai perche'? perche' la gente ha bisogno si "spazio"! Speriamo solo che la lotta Blue-Ray DVD-HD non rallenti questo processo! ricordate la diatriba DVD-R / DVD+R? rallento' di molto il diffondersi di Mast. DVD perche' la gente non sapeva cosa comprare! Paradossalmente puotrebbe succedere anche che la morte di uno dei due standard (Blue-Ray o DVD-HD) possa facilitare il processo di diffusione a prezzi bassi! paradossalmente il monopolio potrebbe facilitare tutto cio'! Non e' una regola e forse accadra' l'opposto, ma quando si tratta di imporre uno standard nel passato le cose sono andate cosi'! diversa e' la guerra AMD-INTEL o NVIDIA-ATI! qui si tratta di standard che si diffonderanno solo se diverranno universalmente (o quasi) usati!

DioBrando
21-08-2004, 04:13
In parte hai ragione sul fatto del monopolio, ma ricorda che anche un monopolista puo' abbassare i prezzi e vedere aumentare i profitti se il prodotto si diffonde maggiorente, i mini-disc non si sono mai diffusi abbastanza per raggiungere questo risultato, e lo sai perche'? perche' la gente ha bisogno si "spazio"! Speriamo solo che la lotta Blue-Ray DVD-HD non rallenti questo processo! ricordate la diatriba DVD-R / DVD+R? rallento' di molto il diffondersi di Mast. DVD perche' la gente non sapeva cosa comprare! Paradossalmente puotrebbe succedere anche che la morte di uno dei due standard (Blue-Ray o DVD-HD) possa facilitare il processo di diffusione a prezzi bassi! paradossalmente il monopolio potrebbe facilitare tutto cio'! Non e' una regola e forse accadra' l'opposto, ma quando si tratta di imporre uno standard nel passato le cose sono andate cosi'! diversa e' la guerra AMD-INTEL o NVIDIA-ATI! qui si tratta di standard che si diffonderanno solo se diverranno universalmente (o quasi) usati!

la situazione rispetto alle concorrenze Nvidia-ATI ecc. è ovviamente molto diversa, perchè se queste sn le uniche titolari di certi prodotti sia il Blue-Ray che il DVD-HDsn frutto di collaborazioni e partnerships tra diversi importanti marchi, le quali potrebbero a loro volta lanciare ( a seconda ovviamente di come sn redatti gli accordi commerciali) sul mercato un lettore o recorder con la propria marca facendo una sorta di concorrenza interna con chi ha aiutato alla finalizzazione del progetto stesso.

Per farla breve, attenzione a non fare l'equazione un formato = un monopolio.

Se vincesse ipoteticamente la sfida per il prox futuro il Blue Ray ci sarebbero 13 case facenti parte di un unico consorzio con la licenza di poter immettere sul mercato un prodotto Blue Ray con il proprio stemma...

ammettiamo che su 13 qlc1 n sia interessata o altri preferiscano concentrarsi su royalties ecc, una decina si troverebbe a "gareggiare" sullo stesso terreno e la battaglia dei prezzi, salvo cartelli o altre manovre poco pulite, sarebbe molto accesa.
Insomma, tutto il contrario di quello che è un monopolio...