View Full Version : Service Pack 2 per Windows XP: download ufficiale
Redazione di Hardware Upg
10-08-2004, 08:27
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12975.html
Microsoft rende disponibile la versione ufficiale del service pack 2 per Windows XP: al momento solo in inglese e tedesco
Click sul link per visualizzare la notizia.
Imperatore Neo
10-08-2004, 08:47
"....la versione custom, che scarica direttamente dal web solo i componenti del service pack 2 necessari per il proprio sistema. Questo permetterà di aggiornare più velocemente il proprio PC."
Ma dove? mi sa che ci metto molto meno a scaricarmi tutto il SP2 che usare windows update... è lento come la fame, almeno per il SP1 era così... ;)
SENTINELLA
10-08-2004, 08:56
Non sarà disponibile un cd che eviti tutti 'sti scaricamenti?:muro:
donato74
10-08-2004, 09:00
Non posso che concordare, senza dimenticare che dovremmo riscaricarla in caso di format, mentre la versione completa alla peggio la metti su un cd :)
Basta crearsi un bel cd con gia sp2 :) Cmq speriamo esca presto la versione italiana che parto col burn e il format
Originariamente inviato da donato74
Non posso che concordare, senza dimenticare che dovremmo riscaricarla in caso di format, mentre la versione completa alla peggio la metti su un cd :)
Dal 25 in poi sarà disponibile la versione su cd.
littlemau
10-08-2004, 09:06
Abbiate pazienza...una rivista specializzata con il CD del Service Pack 2 a settembre o al massimo ad ottobre la si trova. :;):
Sul sito MS c'è una pagina dove porter ordinare il cd gratuitamente (se nn erro).
...ma cosa c'è in 272 MB? :o
parecchio codice ricompilato (nuove caratteristiche a parte) !!! :D
magari windows xp diventa realmente + veloce
Se non erro in quei 272 mb ci dovrebbe essere anche la sp1...
Originariamente inviato da sirus
parecchio codice ricompilato (nuove caratteristiche a parte) !!! :D
magari windows xp diventa realmente + veloce
l'ho installato domenica e francamente la sensazione e proprio al contrario. Windows mi sembra piu' lento e legnoso specialmente al caricamento. Il norton AV 2004 non e' digerito bene dal security center ed alla fine ho dovuto rimuoverlo ed installare mcafee virusscan. In compenso il firewall sembra fatto un filo meglio ...
Vale sempre il consiglio di non usare mai in nessun caso quella immonda sciagura di Norton!!!!! Deve uscire un aggiornamento che lo renderà compatibile col SP2, mentre invece il vecchio AVG 6 gratuito è perfettamente funzionante già da ora col security center del SP2.....
In ogni caso la maggior parte degli utenti in effetti dice che le prestazioni e la velocità d'avvio sono un po' migliorate col SP2 ;-)
Scusate se è un po OT ma ....
... si sa niente (magari chi è iscritto al Microsoft Developer Network ha questa info) sul service pack 5 x windows 2000 ???
... visto che il kernel è il solito, mi domandavo se anche x questo OS la politica pare quella di fare un SP comprendente un sacco di programmi x avere una base SW unificata (come è accaduto x XP) oppure sarà solo una raccolta di bugfix ???? Ed evntualmente, ;) , ci soninfo su quando dovrebbe uscire ???
Ciapps e un saluto a tutti ;)
Gyxx
OverCLord
10-08-2004, 10:25
Ci sono conferme? E' piu' lento e legnoso?
L'ho scaricato ma prima di installarlo vorrei sapere se ne vale la pena... :D :D :D
Beh, visto che la maggior parte del lavoro è stato incentrato sulla sicurezza, potrebbe essere ragionevole attendersi una maggiore pesantezza in alcune situazioni, visto che probabilmente il sistema esegue un maggior numero di controlli. Vedremo.
Ciaparat
10-08-2004, 11:07
Ma avete scaricato la versione inglese o quelli di msdn hanno già quella italiana?
Ok...era ora...ma ripeto mi auguro che non crei casini...
Come al solito +sicurezza = -velocità
ma non c'è la possibilità di scaricarlo tramite winzozz update e dopo metterlo su cd?
xfoxmulderx
10-08-2004, 12:00
ma come faccio a dinstallarlo... mi dice che il linguaggio è diverso.....
Assodato che esiste per ora solo in inglese e in tedesco, siete riusciti comunque a installarlo?
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;%5bLN%5d;811113
xfoxmulderx
10-08-2004, 12:32
io non sono riuscito ad instllare.. voi?
ilGraspa
10-08-2004, 12:50
spero solo che non crei problemi con il product-key come invece faceva il predecessore...
Dumah Brazorf
10-08-2004, 12:54
Confermate che ingloba anche il SP1?
Ciao.
Ciaparat
10-08-2004, 12:56
Il Service Pack controlla ancora il product key e se ne trova uno appartenente alla black list non si installerà..esattamente come faceva l'SP1 solo ke l'SP2 dispone di una blacklist aggiornata. Le versioni crackate di XP non potranno essere utilizzate per installare l'SP2
Beh crea problemi se avete versioni piratate :rolleyes:
ilGraspa
10-08-2004, 13:09
Originariamente inviato da WarDuck
Beh crea problemi se avete versioni piratate :rolleyes:
Allora sul pc ho attaccato il più bell'ologramma piratato che abbia mai visto... Figo!
DioBrando
10-08-2004, 13:21
Originariamente inviato da dsx2586
mica vero...
dipende sempre da chi ci mette le mani :oink: :D
DioBrando
10-08-2004, 13:22
Originariamente inviato da OverCLord
Ci sono conferme? E' piu' lento e legnoso?
L'ho scaricato ma prima di installarlo vorrei sapere se ne vale la pena... :D :D :D
se hai un Xp Eng che gira per la casa buttalo su un disco e provati il sp2 no? ;)
bokkakesballa
10-08-2004, 13:31
infatti da infarto!!!non si installa con winxp in ita dice che ci sono problemi con la "lingua"...per il key invece ci sono info sulla risoluzione del problema??
12pippopluto34
10-08-2004, 13:59
Originariamente inviato da bokkakesballa
per il key invece ci sono info sulla risoluzione del problema??
Si, compratelo!
Minipaolo
10-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Si, compratelo!
oh... si... tanto è talmente economico e conveniente......
Linux... grazie di esistere!
ilGraspa
10-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Si, compratelo!
Io l'ho comprato originale, ma tuttavia mi creava problemi con l'installazione del SP1 (e girando x il forum ne ho trovati non pochi altri come me). Se uno ce l'ha craccato troverà anche come installare il SP2 aggirando la protezione, ma se ci ho speso soldi pretenderei giustamente di avere il supporto che mi spetta senza cercare il crack maledizione...
12pippopluto34
10-08-2004, 14:41
Originariamente inviato da Minipaolo
Quindi lo cracchiamo, giusto?
:read:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php (1.1/a)
aspetta un pò e ci sarà il sistema x installarlo anche in versioni pirata penso
DioBrando
10-08-2004, 14:49
mica te l'ha ordinato il medico di usare Win :rolleyes:
e lasciamo perdere linux sennò poi si scatena la solita bagarre di flames.
Chi vuole se lo scarica chi vuole se lo compra e ogn1 si rende responsabile delle proprie azioni...
12pippopluto34
10-08-2004, 14:56
Originariamente inviato da ilGraspa
Io l'ho comprato originale, ma tuttavia mi creava problemi con l'installazione del SP1 (e girando x il forum ne ho trovati non pochi altri come me).
:what:
Se non ti ci gira su un cd originale, IMO la soluzione migliore e' un bel formattone con immediata installazione del SP1, oppure un bel cd slipstreamed.
Vedi tu.
Se uno ce l'ha craccato troverà anche come installare il SP2 aggirando la protezione,
Affari suoi.
ma se ci ho speso soldi pretenderei giustamente di avere il supporto che mi spetta senza cercare il crack maledizione...
http://support.microsoft.com/?ln=IT
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=fh;IT;cntactms&product=security&prname=Security
Crisidelm
10-08-2004, 15:04
Se si disattiva il Security Center secondo me gira anche un po' più veloce di prima: comunque anche col firewall attivo non va più lento di prima.
strubi99
10-08-2004, 15:46
I tool per installare l'SP2 su WinXP crackato si trovano in giro già da un mese o più e oi alla fine sono gli stessi che si usavano per installare l'SP1.....
Io ho installato l'SP2 oggi e devo dire che no nho notato cambiamenti di velocità, per me va come prima.
Ho avuto invece delle noie col security center che non riconosceva l'Agnitium Outpost Firewall; tant'è che ho disabilitato il servizio su cui si basa il Security Center per andare avanti....
xfoxmulderx
10-08-2004, 16:03
ma come lo installate sto service pack... a me non mi funziona.. mi dice che la lingua è deiversa.... risp x favore
Originariamente inviato da xfoxmulderx
ma come lo installate sto service pack... a me non mi funziona.. mi dice che la lingua è deiversa.... risp x favore
Se il tuo windows xp è in italiano mi sa che non puoi metterci sp2 in inglese :(
il service pack si installa solo su xp in inglese. E cmq come si installava l'sp1 cosí si installa l'sp2 ... senza problemi e con lo stesso "metodo".
Adalberto
10-08-2004, 18:34
Per creare il cd aggiornato seguo la stessa procedura del service pack 1?
darkwings
10-08-2004, 20:32
I service pack li ho sempre odiati, da windows 95 mai una volta che andasse tutto liscio, faranno pure bene a windows ma se consideriamo che la maggior parte dei programmi che si utilizzano sono stati testati con la versione di windows precedente, e' naturale che poi si hanno problemi.
A mio parere per la sicurezza di un pc casalingo bastano e avanzano gli aggiornamenti di protezione, antivirus e firewall, tanto piu' che un pc sicuro che non mi fa' girare tutte le cagate che ci metto su non mi serve a niente.
Ma cosa continuate a dire che non vi funziona... per forza non vi funziona, è per la versione inglese, come si può pretendere che si installi su quella italiana senza problemi?
Inoltre vi danno il cd gratis quando esce se proprio non avete la banda per scaricare 200 mega: http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3119
Poi potete anche non installarlo ma se vi beccate qualcosa simile al sasser o al blaster non date la colpa alla microsoft...
Originariamente inviato da darkwings
I service pack li ho sempre odiati, da windows 95 mai una volta che andasse tutto liscio, faranno pure bene a windows ma se consideriamo che la maggior parte dei programmi che si utilizzano sono stati testati con la versione di windows precedente, e' naturale che poi si hanno problemi.
A mio parere per la sicurezza di un pc casalingo bastano e avanzano gli aggiornamenti di protezione, antivirus e firewall, tanto piu' che un pc sicuro che non mi fa' girare tutte le cagate che ci metto su non mi serve a niente.
Sì ma tieni conto che se non ci fosse stato neanche il service pack 1, adesso quando installi windows dopo un format devi scaricarti 200 mega di patch. E c'è gente che lo installa spesso. Pensa se uno che deve installare windows nelle scuole o comunque per lavoro dovesse ogni volta scaricare da internet tutte le patch. Lo integra nel pc e fa mille volte meglio.
Per quanto riguarda la compatibilità io non ho mai avuto problemi, anzi in genere la compatibilità aumenta e poi non cambia il core come da windows 98 a windows 2000. Xp è sempre lo stesso, solamente più aggiornato e sicuro.
newtechnology
10-08-2004, 21:22
Guarda che windows 2000 non è un derivato di windows 98. Windows 98 non era altro che un'aggiornamento di windows 95 , mentre partendo dall' NT 5.0 (windows 2000) è nata una nuova famiglia di windows , più stabili e sicuri. Il vecchio windows 98 era obsoleto allora figuriamoci adesso , io a suo tempo usavo un mac ,o cominciato a usare davvero il PC da windows 2000 Professional. Ho avuto anche computer con con ms-dos 6.0 , win 3.1 , win 3.11 , windows 95 , windows 98 , windows ME , a me piace come a tanti altri provare S.O. e ti posso garantire che windows 2000 non a niente a che fare con windows 98 , il 2000 e migliaia di volte più stabile di quella c@gat@ della famiglia di win 95-98-ME. Si poi Windows xp non è altro che un'aggiornamento di Windows 2000 , che anche li esiste un'abisso tra la versione Professional e la Home
kikkobna
10-08-2004, 21:37
e quale sarebbe l'abisso ?!? la stabilità o la possibilità di renderlo stabile ?
Originariamente inviato da dsx2586
NON è vero nulla, scaricato integrato e burnato poi istallato(in Xp Inglese naturalmente)ed è veloce come una fucilata!in circa 10 secondi carica tutti i programmi che ho nella system tray e sono la bellezza di 9, quindi è nettamente migliorato rispetto al SP1
CapodelMondo
10-08-2004, 22:01
domandone da risposta ovvia....:
tra poco qundo compreremo winxp originale sarà ovviamente sp2 giusto? Saranno già in produzione le copie già aggiornate??
Originariamente inviato da newtechnology
Guarda che windows 2000 non è un derivato di windows 98. Windows 98 non era altro che un'aggiornamento di windows 95 , mentre partendo dall' NT 5.0 (windows 2000) è nata una nuova famiglia di windows , più stabili e sicuri. Il vecchio windows 98 era obsoleto allora figuriamoci adesso , io a suo tempo usavo un mac ,o cominciato a usare davvero il PC da windows 2000 Professional. Ho avuto anche computer con con ms-dos 6.0 , win 3.1 , win 3.11 , windows 95 , windows 98 , windows ME , a me piace come a tanti altri provare S.O. e ti posso garantire che windows 2000 non a niente a che fare con windows 98 , il 2000 e migliaia di volte più stabile di quella c@gat@ della famiglia di win 95-98-ME. Si poi Windows xp non è altro che un'aggiornamento di Windows 2000 , che anche li esiste un'abisso tra la versione Professional e la Home
Leggi bene quello che ho scritto: ho detto che installare l'sp2 di xp non è un cambiamento radicale come passare dal 98 al 2000 (proprio per i motivi che hai elencato tu :)). Percui non esistono grossi problemi di incompatibilità.
capitan_crasy
10-08-2004, 22:59
Originariamente inviato da Ciaparat
Il Service Pack controlla ancora il product key e se ne trova uno appartenente alla black list non si installerà..esattamente come faceva l'SP1 solo ke l'SP2 dispone di una blacklist aggiornata. Le versioni crackate di XP non potranno essere utilizzate per installare l'SP2
questa lo già sentita...:mad:
Andrea71
11-08-2004, 14:14
L'ho installato su di un tablet pc e mi sembra effettivamente piu veloce anche a me.
ciao
andrea
E la storia che chi aveva XP piratato gli si distruggeva il pc è vera? :D :D
cdimauro
11-08-2004, 20:34
Se fosse vera, MS sarebbe già fallita da un pezzo con tutte le causa che le avrebbero fatto i malcapitati... :D
Originariamente inviato da jedy48
NON è vero nulla, scaricato integrato e burnato poi istallato(in Xp Inglese naturalmente)ed è veloce come una fucilata!in circa 10 secondi carica tutti i programmi che ho nella system tray e sono la bellezza di 9, quindi è nettamente migliorato rispetto al SP1
Se è così, non vedo l'ora che esca in italiano!!!!!!!
Oberon80
12-08-2004, 13:19
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Confermate che ingloba anche il SP1?
Ciao.
Sono interessato anche io, ci vuole per forza anche SP1 o lo ingloba al suo interno?
Lo ingolba già dentro, formatti, installi XP e installi l'SP2.
Se iapposto :)
Einstein
12-08-2004, 22:05
Allora... Posto qualche info dopo quattro giorni di test.
Ho seguito un workshop in Microsoft a fine giugno, che trattava anche le ripercussioni del service pack 2 su chi sviluppa.
1. I service packs sono cumulativi: non c'è bisogno di installare il SP1 prima del SP2.
2. Velocità: il SP2 rallenta LEGGERMENTE. Il fatto è dovuto alla ricompilazione delle parti pathcate con un opzione particolare del compilatore, che esegue il controllo sui buffer overflow. Il codice è leggermente più lento a causa dei maggiori controlli, ma è ininfluente sulle prestazioni generali.
3. Installazione: ho eseguito lo slipstreaming del service pack sul mio cd originale di XP in inglese, ho rifatto l'installazione, ed è andato tutto liscio senza alcun problema.
Il Media Player è già aggiornato alla versione 9.0 e relativi hotfixes, Le DirectX sono già alla versione 9.0c, il Movie Maker (per chi lo usa ;)) è alla versione 2.0. L'unica cosa che rimane da installare (consigliato) è il .NET Framework 1.1.
4. Norton 2004: sul sito Symantec, a questo link (http://www.symantec.com/techsupp/sp2/faq.html) è riportata l'incompatibilità iniziale con il Security Center.
Eseguendo il LiveUpdate verranno scaricate le "Symantec WMI Extensions Updates" che integreranno il Norton Antivirus 2004 con il Security Center.
L'incompatibilità è data da un funzionalità Symantec che impedisce ai vari software di rilevare lo stato dell'antivirus, per motivi di sicurezza.
5. Windows Firewall: è abilitato di default su tutte le connessioni (LAN compresa). A chi, come me, usa SQL Server 2000, ricordo di abilitare la comunicazione sulla porta 1433, altrimenti verranno accettate solo connessioni da localhost.
6. Per i temerari che vogliono sapere cos'è cambiato: fate un salto qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;%5bLN%5d;811113).
Ora andrò avanti con i test, e vedrò se c'è qualche altra feature da scoprire.
HTH
io avevo windows home che per problemi con il pc ho dovuto fare molte formattazioni dopo varie formattazioni windows home non mi faceva + attivare il prodotto ... be sarà ma io non la sapevo sta cosa che dopo varie attivazioni lo potevi gettare nel cesso... cmq ho telefonato alla microsoft e mi hanno detto CHE ME LO DEVO RICOMPRARE ... sti cazzi ... aloaa microzoz
Anche a me è successo, stavo sistemando il pc, ho attivato più volte il prodotto ed alla quarta volta non andava più. Ho chiamato Microsoft e mi hanno detto che è una sorta di protezione, mi hanno infatti dato un codice di "sblocco" e così ho potuto attivare normalmente il SW. Il mio però è il Professional versione Full, non so se è diverso dal tuo home ma a questo punto penso di sì. Ciao
Originariamente inviato da mau73
ho telefonato alla microsoft e mi hanno detto CHE ME LO DEVO RICOMPRARE
:eekk:
el_marchet
16-08-2004, 12:26
Ma e' gia' uscito anche in ITA il SP2 oppure ancora no?
si sa in caso quando esce in ITA?
Andrea71
16-08-2004, 13:37
x mau73
Hai trovato un incopetente per telefono, lo puoi riattivare tranquillamente, se non ti funziona la procedura automatica via telefono ti passano un operatore che ti darà un codice di sblocco.
x el_marchet
E' appena uscita la versione in koreano ma non ancora in italiano...
ciao
andrea
Manca poco alla versione italiana, dopo la koreana è disponibile la francese... mi sa che le prossime sono spagnolo e italiano!
io aspetterei ancora un pò...
guardate qui
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;884130
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=842242
c'è da pensarci un attimo secondo me
ciao ivanrgv
coschizza
17-08-2004, 15:34
Esatto bisogna che i vari produttori di software lavorino per rendere i prodotti sp2 compatibili
la lista va letta in questo modo e non come una lista di software che non funzionano a "causa" del sp2
Più lento in fase di caricamento senza dubbio, ho disattivato qualsiasi cosa e resta cmq più lento...
A caricare il desktop ci mette un secondo e mezzo, prima era tutto istantaneo...
Inoltre prima il ciclo idle aveva il 99% della CPU, ora svchost gli frega un 1% in più....
Ripeto, con tutte le nuove features disattivate....
Questo installando il sp2 sopra il sp1... magari formattando e rimettendolo da zero cambia... però per un maniaco delle applicazioni "fulmine" come me sta cosa mi scoccia un pochino...
Inoltre al logon mi è sparita la scritta "Professional", è restato solo "Windows XP" :(
Usa Linux.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.