PDA

View Full Version : Come disinstallare TOTALMENTE un software?


Ivar
10-08-2004, 06:04
Spesso capita di voler provare un software sapendo già che probabilmente lo si vorrà disinstallare presto, in questi casi io spesso rinuncio alla prova per non andare a sporcare windows e il suo prezioso registro con troppe schifezze. Vorrei ora sapere se l'utilità "Ripristino configurazione di sistema" garantisce veramente un ripristino TOTALE della configurazione salvata, magari anche aiutandola manualmente a cancellare qualche files di troppo. Perfavore, non proponetemi i programmi di imaging perché mi sembrano spropositati allo scopo.
:)

Andytrendy
10-08-2004, 07:25
uhm...io solitamente per
disinstallare un prog utilizzo il pannello di controllo ----> aggiungi rimuovi software e poi elimino le singole chiavi dal registro.
Ricorrere ogni volta al ripristino configurazione di sistema non mi sembra una buona idea.

luckyluke5
10-08-2004, 08:46
anch'io utilizzo prg tipo regcleaner o easycleaner, sono ottimi, al limite faccio una ricerca nel registro per eliminare manualmente eventuali voci non rimosse (dopo un indispensabile backup del registro !!)

non hai davvero bisogno di utilizzare la funzione di ripristino per questi casi, a meno che non succeda qualcosa di serio

Deuced
10-08-2004, 09:36
per quanto ottimi non tutti i pulitori possono fare qualcosa contro le chiavi di registro o comunque contro i file che rimangono sull'hd


Io utilizzo ashampoo unistaller suite (www.ashampoo.com)


In pratica fa una snapshot di hd e registro prima e dopo l'installazione di un programma per vedere che file installa e che chiavi registra.E' molto utile,lo uso spesso.


Unico neo è shareware