PDA

View Full Version : Quale lettore DVD tengo?

diafino
10-08-2004, 01:14
Doamnda rivolta a tutti quelli che se ne intendono..ho qui due lettori DVD che non hanno mai viso un DVD, nel senso che li uso come lettore cd nel mio stereo composto da NAD C350 e Chario Reference 200..ora ho deciso di prenderemi un lettore cd decente e quindi intanto che mettevo via i soldi volevo venderne uno e l'altro poi tenerlo, non si sa mai..

i due lettori sono:

- Amstrad D200
- Grundig Livance GDP 3200

Quale dei due è meglio, e quindi mi consigliate di tenere?

Stelix
10-08-2004, 03:20
Originariamente inviato da diafino
Doamnda rivolta a tutti quelli che se ne intendono..ho qui due lettori DVD che non hanno mai viso un DVD, nel senso che li uso come lettore cd nel mio stereo composto da NAD C350 e Chario Reference 200..ora ho deciso di prenderemi un lettore cd decente e quindi intanto che mettevo via i soldi volevo venderne uno e l'altro poi tenerlo, non si sa mai..

i due lettori sono:

- Amstrad D200

Quale dei due è meglio, e quindi mi consigliate di tenere?

Ma io mi terrei l'Amstrad, il nome "Amstrad" ha un suono piu' tecnologico di "Grundig" :sofico:

diafino
10-08-2004, 12:22
Originariamente inviato da Stelix
Ma io mi terrei l'Amstrad, il nome "Amstrad" ha un suono piu' tecnologico di "Grundig" :sofico:

Ho provato ad ascoltarli..ma sono uguali..non noto differenze :(

Guren
10-08-2004, 12:39
ne vendi uno, compri il lettore cd e vendi anche il secondo (tanto se non li usi per i dvd a cosa ti serve una volta che avrai un lettore cd dedicato :confused: )

madaboutpc
10-08-2004, 12:55

senza dubbi
qualita' migliore

diafino
10-08-2004, 14:22
Originariamente inviato da Guren
ne vendi uno, compri il lettore cd e vendi anche il secondo (tanto se non li usi per i dvd a cosa ti serve una volta che avrai un lettore cd dedicato :confused: )

ne metterei uno in camera di mia mamma e lo terrei di scorta..:)

diafino
10-08-2004, 14:23
Originariamente inviato da madaboutpc

senza dubbi
qualita' migliore

sinceramente anche io a naso avrei detto cosi..tu come sei arrivato a questa conclusione? li hai senbtiti o mi sai dare una spiegazione tecnica :cool:

sapatai
10-08-2004, 14:33
io venderei quello da cui si ricaverebbe di più così da ammortizzare meglio l' acquisto del lettore cd.
come qualità non credo ci siano differenze, perciò vendi quello con maggiori funzioni o caratteristiche (tipo lettura dvd) in modo da ricavarci di più.;)

sapatai
10-08-2004, 14:36
dimenticavo... se proprio vuoi sapere quale sia il lettore qualitativamente superiore prova a postare in periferiche di memorizzazione. in particolare prova a chiedere a marben che è molto ferrato in fatto di lettori/masterizzatori.:)

alex10
10-08-2004, 14:40
Originariamente inviato da Stelix

Certo e fà anche il caffè ....

http://web.rossoalice.it/alexgrai/Amstrad.jpg

:D :D

TheIkarus
10-08-2004, 16:11
Originariamente inviato da alex10
Certo e fà anche il caffè ....

http://web.rossoalice.it/alexgrai/Amstrad.jpg

:D :D

lol

Serious Sandro
10-08-2004, 19:20
tieni il grundig perchè legge tutti i supporti dvd -R,-RW,+R,+RW, con l'ultimo firmware anche i TagID3 degli mp3,poi però guarda quale ha l'uscita audio migliore (digitale) e il progressive scan, dove si trova l' assistenza.

akilaracconti?
10-08-2004, 20:23
Ahahahah, sto piangendo, ahahah, ma sai che progressive scan usa il Grundig, ahahaha, un deinterlacciatore da 4 soldi, ahahah

Guren
10-08-2004, 20:28
Originariamente inviato da akilaracconti?
Ahahahah, sto piangendo, ahahah, ma sai che progressive scan usa il Grundig, ahahaha, un deinterlacciatore da 4 soldi, ahahah

a meno che non usi un chip custom non è che di deinterlacciatori ce ne siano poi così tanto in giro (e non pensare che un chip costi più di qualche dollaro) e la differenza spesso la fa la programmazione del firmware ;)... e poi non si parla di macchine top di gamma quindi non capisco proprio il motivo della tua ilarità :confused:

e poi scusa ma mi piacerebbe proprio sapere dove lo usate il prog scan a meno che non abbiate un display digitale (Lcd o plasma) o un proiettore :mc: (certo ci sono anche i tv ps di panasonic ma non osno proprio econonici)

akilaracconti?
10-08-2004, 20:37
Ad es. se non avessi collegato al mio proiettore un lettore con PS scan decente (non occorre che si chiami faroudja) farei lavorare il pessimo deinterlacciatore del proiettore, con risultati scadenti

Guren
10-08-2004, 20:52
Originariamente inviato da akilaracconti?
Ad es. se non avessi collegato al mio proiettore un lettore con PS scan decente (non occorre che si chiami faroudja) farei lavorare il pessimo deinterlacciatore del proiettore, con risultati scadenti

e se magari il tuo proiettore utilizza lo stesso deitnerlacer? ;)

per quanto riguarda il faroudja... andremmo troppo ot :p