View Full Version : Affidabilità Ducati
Lucio Virzì
09-08-2004, 22:24
Solo una piccola testimonianza.... ferma da 2 mesi, senza neppure un telo sopra, acqua, pioggia, ragnatele e terra del giardino.
Oggi la pulisco, dopo averla trascurata troppo tempo per svariate cause, tiro l'aria un pelino, pigio il magico pulsante ed il possente rombo scaturisce dopo 3 secondi netti. :)
Spruzzo un po di grasso sulla catena, controllo i freni e via. :)
Grazie Ducati! :)
LuVi
bhe x così poco
la mia r6 (ex adesso) è rimasta un inverno intero ferma
e al primo colpo è partita
l'affidabilità è un'altra cosa
;)
Lucio Virzì
09-08-2004, 22:36
Originariamente inviato da rc211v
bhe x così poco
la mia r6 (ex adesso) è rimasta un inverno intero ferma
e al primo colpo è partita
l'affidabilità è un'altra cosa
;)
Ferma dove? ;)
In garage è un conto, sotto l'acqua un altro. ;)
Comunque non voglio cominciare una guerra, visto che sono stato felice possessore di moto Jap. ;)
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ferma dove? ;)
In garage è un conto, sotto l'acqua un altro. ;)
Comunque non voglio cominciare una guerra, visto che sono stato felice possessore di moto Jap. ;)
LuVi
no no mi hai frainteso, a me piacciono le moto in generale e non ho niente contro Ducati
attualmente ho la mia fidata rs250
era per dire che sec me non è una prova di affidabilità il fatto che sia partita dopo 2 mesi ferma
lo do' x scontato
;)
Nel '95 il mio Fifty (classe '84 tutt'ora funzionante) è stato sotto 1 metro di acqua per 2 giorni in pieno inverno ... all'arrivo dell'estate ho cercato di riaccenderlo ... c'ha messo un po', ho dovuto cambiare la candela ... alla fine è partito!! :cry:
Mamma quanti km c'ho fatto!!! Mamma quanto beveva!!!
lnessuno
09-08-2004, 23:09
beh io più che ringraziare che sia partita mi sarei incazzato se non lo avesse fatto... :D
Gemini77
09-08-2004, 23:24
Bah, in queste cose dovremmo essere un pochino più francesi che italiani.
PS
Detto da uno che possiede una Jap! ;)
Lucio Virzì
10-08-2004, 16:06
Originariamente inviato da lnessuno
beh io più che ringraziare che sia partita mi sarei incazzato se non lo avesse fatto... :D
Beh, si presuppone che un mezzo meccanico, privato di qualsiasi cura, anche quella minima, un po di problemi te ne dia al riavvio! :D
Gemini, che intendi? :confused:
LuVi
ALBIZZIE
10-08-2004, 16:12
ma pure la batteria è "ducati elettro-corse"?
:p
Lucio Virzì
10-08-2004, 16:26
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma pure la batteria è "ducati elettro-corse"?
:p
Pure la chiave delle candele! :D
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Solo una piccola testimonianza.... ferma da 2 mesi, senza neppure un telo sopra, acqua, pioggia, ragnatele e terra del giardino.
Oggi la pulisco, dopo averla trascurata troppo tempo per svariate cause, tiro l'aria un pelino, pigio il magico pulsante ed il possente rombo scaturisce dopo 3 secondi netti. :)
Spruzzo un po di grasso sulla catena, controllo i freni e via. :)
Grazie Ducati! :)
LuVi
Poverina però un telo sopra ce lo potevi mettere, mi piange il cuore saperla sotto l'acqua sola e abbandonata.....
Io dopo 3 anni ho rianimato la mia guzzi e puliti i carburatori e cambiato la batteria, pulsante di accensione e pu-pum pu-pum pu-pum il battito è ripartito, certo l'emozione di sentire pulsare sotto le natiche un v90° di scuola italiana che ha un battito simile a quello del cuore è una emozione che si rinnova ogni volta che premo il pulsante rosso.
alimatteo86
15-08-2004, 21:13
il mio vespino è ripartito dopo una 20ina d'anni fermo...il tutto senza nessuna cura
poi però ho dovuto pulire il carburatore...:D
cmq io per affidabilita intendo fare 20km tirati con nel serbatoio miscela allo 0,5%:D :D
winnertaco
15-08-2004, 21:20
Originariamente inviato da alimatteo86
il mio vespino è ripartito dopo una 20ina d'anni fermo...il tutto senza nessuna cura
poi però ho dovuto pulire il carburatore...:D
cmq io per affidabilita intendo fare 20km tirati con nel serbatoio miscela allo 0,5%:D :D
cmq sia far partire un mezzo dopo 20anni senza neanche controllare almeno la pulizia di carburatore, filtro e benzina non è sintomo di affidabilità...specie se si parla dell'affidabilità del proprietario! :D
e se ingrippavi cosa facevi? ti mangiavi le mani? :D
alimatteo86
15-08-2004, 22:12
Originariamente inviato da winnertaco
cmq sia far partire un mezzo dopo 20anni senza neanche controllare almeno la pulizia di carburatore, filtro e benzina non è sintomo di affidabilità...specie se si parla dell'affidabilità del proprietario! :D
come detto prima ...se mi ha rettopraticamente senza olio... :D
e se ingrippavi cosa facevi? ti mangiavi le mani? :D
no, montavo un 130polini:D :D
winnertaco
15-08-2004, 22:13
come detto prima ...se mi ha rettopraticamente senza olio... :D
no, montavo un 130polini:D :D
bah...sicuramente gli hai dato una bella scaldata al GT! :rolleyes:
alimatteo86
15-08-2004, 22:30
bah...sicuramente gli hai dato una bella scaldata al GT! :rolleyes:
purtroppo un pelo si è rovinato.... ma alla fine con una avvitatina alla vite del minimo è tornata perfetta.....e da 2 mesi non mi da problemi....:D :D
a parte la ruggine nel serbatoio che mi chiude l'apertura della riserva
:D
winnertaco
15-08-2004, 22:32
purtroppo un pelo si è rovinato.... ma alla fine con una avvitatina alla vite del minimo è tornata perfetta.....e da 2 mesi non mi da problemi....:D :D
a parte la ruggine nel serbatoio che mi chiude l'apertura della riserva
:D
ihmo..però...questo significa non tenere alle cose che si hanno!
:rolleyes:
alimatteo86
15-08-2004, 22:43
ihmo..però...questo significa non tenere alle cose che si hanno!
:rolleyes:
nn è affatto così....;)
il fatto è che la uso e nn potrei privarmene per una rettifica o per sistemare il serbatoio
adesso ho up pk50 di un amico con il gt da sistemare (si era spaccata una facia elastica....)
appena mi torna dalla rattifica (purtroppo l'ho data a un tipo nn proprio veloce....):rolleyes: per cui quando torna e potro usare per qualche giorno quel pk potro dare una bella sistemata alla mia....
se poi trovo la vespa primavera che stò cercando da 2 mesi allora al mio 50ino potrei dare una sistemata alla carrozzeria che ha tutta la vernice rovinata...
cmq c tengo a ribadire che al mio vespino c tengo tantissimo!:)
winnertaco
15-08-2004, 22:46
nn è affatto così....;)
il fatto è che la uso e nn potrei privarmene per una rettifica o per sistemare il serbatoio
adesso ho up pk50 di un amico con il gt da sistemare (si era spaccata una facia elastica....)
appena mi torna dalla rattifica (purtroppo l'ho data a un tipo nn proprio veloce....):rolleyes: per cui quando torna e potro usare per qualche giorno quel pk potro dare una bella sistemata alla mia....
se poi trovo la vespa primavera che stò cercando da 2 mesi allora al mio 50ino potrei dare una sistemata alla carrozzeria che ha tutta la vernice rovinata...
cmq c tengo a ribadire che al mio vespino c tengo tantissimo!:)
ma se ci tenevi non l'avresti mai accesa dopo 20 anni senza neanche dargli un'occhiata! e non l'avresti fatta girare senza olio!
alimatteo86
15-08-2004, 22:55
ma se ci tenevi non l'avresti mai accesa dopo 20 anni senza neanche dargli un'occhiata! e non l'avresti fatta girare senza olio!
beh, l'ho accesa "giusto per provare se va" poi, visto cha andava, nn l'ho più mollata
per l'olio il problema è che ero sulla superstrada milano-lecco( :eek: ) all 3 di notte...e mi ero dimenticato la baccetta d'olio nel sottosella (adesso per sicurezza ne porto 3 :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.