PDA

View Full Version : collegare altri portatili a rete wireless già esistente

wildkaos
09-08-2004, 21:45
ciao ragazzi!
vorrei un vostro parere, e magari una soluzione :D
ho acquistato da MW un kit wi-fi D-LINK composto da access point DWL-2000AP+ , skeda PCI DWL-G520+ , skeda PCMCIA DWL-G650+ , il tutto a 129€ con mooolta fortuna xkè all'SD mi sarebbe costato il doppio. per completare l'opera ho preso anke un modem router ADSL + switch della ROPER, 4 porte + una USB.
mi viaggia ke è una meraviglia!!!!
i problemi sono sorti quando volevo giocare in rete con un mio amico ke ha un portatile GERICOM con una scheda PCMCIA con protocollo .b

i prodotti D-LINK sono pensati x lavorare insieme ed hanno le stesse impostazioni di default; come posso settare il notebook per farlo entrare nella wireless lan?
gli stessi settaggi li potrò applicare anke sul notebook ACER di un altro amico ke ha il wi-fi integrato on board?
grazie x l'aiuto
:)

gohan
10-08-2004, 15:27
devi impostare l'ap in modo che sia in modalità mixed mode (mi pare si chiami così) o cmq la modalità retrocompatibile col protocollo a 11bit.

wildkaos
10-08-2004, 22:13
aaaahhhh, ecco cos'era....
skerzi a parte, grazie mille per l'informazione, solo ke sul manuale dell access point, c'è scritto solo come installarlo con le impostazioni di default...
hai qualke info in + per potermi aiutare? ti sarei immensamente grato....

gohan
10-08-2004, 22:34
mi spiace... ma di più non so... nello specifico non conosco il firmware del tuo AP.