View Full Version : Fortuna clip-on Blutooth Gps
Ho appena preso questo Gps abbinato a un Ipaq 4150 e TomTom 3. Eccezionale la navigazione, ma ho grossi problemi nel fix iniziale dei satelliti che avviene, se avviene, in almeno 5-10 minuti, davvero troppo a mio modesto parere ! Ogni volta che uno parte deve stare li con il Gps nelle mani rivolgendosi al celo sperando di ricevere la benedizione dei satelliti :muro:
Una volta agganciati va benissimo... voi come vi trovate ?? Stavo vedendo che si parla di un aggiornamento firmware, ma sul sito un firmware per il Clip-on BT non mi sembra di averlo visto... ed eventualmente come faccio a verificare il firmware attuale che versione è ?
Anche il mio all'inizio si comportava cosi' ma de vo dire che una volta aggiornato l' xt alla 2.02 ha cominciato a funzionare alla grande.
Ciao.;)
Grazie Poffio, potresti mandarmi il firmware o darmi il link preciso dove scaricarlo ? Sarebbe questo "http://www.fortuna.com.tw/Support.htm GPSmartBT Firmware Upgrade " ?
Ldmx io sono indeciso su quale BT abbinare al mio 4150, quanto hai pagato il fortuna? Dici che ne vale la pena? Altrimenti ragazzi quale mi consigliate?
Che dirti loopy, apparte il problema citato del fix iniziale, per il resto mi sembra più che buono anche se non ho potuto fare confronti con altri gps. La ricezione Bt mi sembra ottima, prende almeno fino a 5-6 m di distanza, anche la precisione mi sembra più che buona, rileva spostamenti di 2-3 metri...
Io l'ho pagato circa 150€ con spese di spedizione comprese su eBay.
Grazie Ldmx... ma ora pongo un altro quesito... E' vero che i GPS seriali a il fatto che devi collegarlo via cavo vanno meglio? Perche mq ci risparmi un bel po di soldi...
Loopy, che vadano meglio o no non dipende certo dal collegamento seriale o bt... ti ho detto che la cosa che funziona meglio del fortuna è proprio la parte bt a mio avviso:)
In particolare x loopy: ho risolto il problema del fix iniziale, ora lo esegue in 5 sec.!! L'ho resettato togliendo la batt x 10min e poi l'ho acceso lasciandolo fuori sul balcone x qualche ora (circa 4). A quel punto è rinato !
Penso proprio che prendero questo ;)
Grazie
scusate se ne approfitto.
mi è arrivato oggi il fortuna . come faccio a capire se ha il firmware nuovo o vecchio?
l'ho preso in ger... provo a sentire il venditore?
grazie davide
Yuzuke@81
13-09-2004, 20:37
ragazzi come si aggiorna il firmware del fortuna ????
grazie
Scusate, ho l'intenzione di prendere anche io il fortuna gps bluetooth.....
Volevo chiedervi:
1)- Mi sembra di aver letto che alcuni di questi risultano "buggati" e lo si può verificare con la versione del firmware:
- come si fa a vedere la versione?
- quale versione non presenta i bug?
- in che consistono questi bug?
2)- Se lo prendo in germania, funziona anche in Italia??
3)- Lo posso utilizzare sia con celulare che con iPaq??
per aggiornare il fortuna, andate su sito della www.infovi.it cliccate sul fortuna, ci sono dei link per scaricare i vari file per l'aggiornamento.
Cmq è un' ottimo ricevitore, io sono completamente soddisfatto.
Fortunatamento non ho quel problema del fix iniziale.
Sarà perchè ho fatto subito l'aggiornameto?
Ciao
Yuzuke@81
14-09-2004, 18:38
ragazzi chi mi aiuta???
ho il problema con il bt vi prego:mc: :mc: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.