View Full Version : Mafia + GeForce 6800 = artefatti
Dark Schneider
09-08-2004, 21:24
Ragà oggi ho reinstallato questo magnifico gioco per vedere come andava sulla mia 6800 GT. Purtroppo ho notato che non si vede una minchia con qlc dettaglio grafico qua e là. Se volete vi posto pure l'immagine che mostra la sua "bellezza". :rolleyes:
Ho installato patch 1.2 ed uso i 61.77!! Chi ha una 6800 ed ha problemi grafici con sto gioco?
boh posta qualche screen :confused:
ronaldovieri
09-08-2004, 21:30
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragà oggi ho reinstallato questo magnifico gioco per vedere come andava sulla mia 6800 GT. Purtroppo ho notato che non si vede una minchia con qlc dettaglio grafico qua e là. Se volete vi posto pure l'immagine che mostra la sua "bellezza". :rolleyes:
Ho installato patch 1.2 ed uso i 61.77!! Chi ha una 6800 ed ha problemi grafici con sto gioco?
lo installo e ti faccio sapere
Dark Schneider
09-08-2004, 21:31
Si fammi sapere va!! :D
Cioè non ho parole di come si vede...non si vede esattamente una minchia...con giusto quattro dettagli sparsi per lo schermo!! :asd:
ronaldovieri
09-08-2004, 21:50
bella roba:D
http://gr.rossoalice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/mo/or/morafabrizio/PA/PUBLIC/Game_2004-08-01_22-47-09-25.jpg
Dark Schneider
09-08-2004, 21:54
Originariamente inviato da ronaldovieri
bella roba:D
http://win.webrona.com/public/Game_2004-08-01_22-47-09-25.jpg
Non si vede.
Dark Schneider
09-08-2004, 21:56
Ah si adesso si vede.
Ma che palle...ma dai io ho messo pure la 1.2 di patch.......si vede in quel modo!! Ma che schifo.
Non so con gli altri drivers.
ronaldovieri
09-08-2004, 21:57
Ah si adesso si vede.
Ma che palle...ma dai io ho messo pure la 1-2 di patch.......si vede in quel modo!! Ma che schifo.
Non so con gli altri drivers.
io sono con i 62.20
ronaldovieri
09-08-2004, 21:59
Allora se si mette rendering accurato si vede tutto:O
Dark Schneider
09-08-2004, 22:00
azz!! Quindi sia con i 61.77 e i 62.20 si vede quella bellezza lì di grafica...bello proprio!!
Chissà se ad altri fa la stessa cosa!!
Ed io che li avevo sparato tutto a palla..con AA 4X e AF 16X....mi son ritrovato già dai menù quello schifo lì.
tandrea851
09-08-2004, 22:03
azz!! Quindi sia con i 61.77 e i 62.20 si vede quella bellezza lì di grafica...bello proprio!!
Chissà se ad altri fa la stessa cosa!!
Ed io che li avevo sparato tutto a palla..con AA 4X e AF 16X....mi son ritrovato già dai menù quello schifo lì.
ki troppo vuole nulla stringe!
TI4200 RULEZZ!!
:sofico:
ronaldovieri
09-08-2004, 22:04
Originariamente inviato da tandrea851
ki troppo vuole nulla stringe!
TI4200 RULEZZ!!
:sofico:
'stardo:D
Dark Schneider
09-08-2004, 22:08
Allora se si mette rendering accurato si vede tutto:O
Beh oddio è vero. Se si scegliere rendering accurato si vede.
Però cavolo io voglio vederlo con il Trasform & Lighting Hardware...così si ha una resa ovviamente migliore.
tandrea851
09-08-2004, 22:13
'stardo:D
bella 6 interista.. t salvi solo x questo! x mafia v do un consiglio: prendete una 6800 x giocare a quel gioko? è = a comprarsi un pc della nasa x giocare a campo minato!
quella bestia dovete sfruttarla con qualke gioko nuovo ke la supporti, nn con uno dell'anteguerra, con tt il rispetto!
Dark Schneider
09-08-2004, 22:17
bella 6 interista.. t salvi solo x questo! x mafia v do un consiglio: prendete una 6800 x giocare a quel gioko? è = a comprarsi un pc della nasa x giocare a campo minato!
quella bestia dovete sfruttarla con qualke gioko nuovo ke la supporti, nn con uno dell'anteguerra, con tt il rispetto!
Vabbè ma che centra? Io ci voglio giocare con i giochi che mi piacciono. Devono funzionare vecchi e nuovi. :) Mica perchè adesso ho la scheda numero uno, non vale la pena di giocare ai vecchi giochi. Mafia è un capolavoro!!:cry:
tandrea851
09-08-2004, 22:20
Vabbè ma che centra? Io ci voglio giocare con i giochi che mi piacciono. Devono funzionare vecchi e nuovi. :) Mica perchè adesso ho la scheda numero uno, non vale la pena di giocare ai vecchi giochi. Mafia è un capolavoro!!:cry:
nn lo metto in dubbio, ma nn potevi giocarci un po prima.. hai avuto anni x giocarci! cmq nn sn c***i miei.. scusate ragazzi.. sxo ke risolviate al + presto.. :cool:
Hanamichi
09-08-2004, 22:20
Beh oddio è vero. Se si scegliere rendering accurato si vede.
Però cavolo io voglio vederlo con il Trasform & Lighting Hardware...così si ha una resa ovviamente migliore.
sbagliato...
il trasform and lighting serve a tutto tranne che per migliorare la resa... :)
ronaldovieri
09-08-2004, 22:24
Originariamente inviato da Hanamichi
sbagliato...
e tu:D
invidioso ehh:O
dai quando torni a farti massacrare su mta?:fiufiu:
Hanamichi
09-08-2004, 22:27
e tu:D
invidioso ehh:O
dai quando torni a farti massacrare su mta?:fiufiu:
quando riesco a farlo funzionare... :muro:
cmq il trasform and lighting serve con un gioco programmato per dx 7 solamente ad alleggerire la cpu dai 2 dei quattro compiti che in precedenza doveva sobirsi...:)
Dark Schneider
09-08-2004, 23:11
nn lo metto in dubbio, ma nn potevi giocarci un po prima.. hai avuto anni x giocarci! cmq nn sn c***i miei.. scusate ragazzi.. sxo ke risolviate al + presto.. :cool:
Ma infatti anni fa ci ho giocato e l'ho finito.
E' vorrei rigiocarci di nuovo. E' semplice. ;)
Dark Schneider
09-08-2004, 23:13
sbagliato...
No Hanamichi migliora anche la resa, perchè viene eseguita in maniera Hardware!! ;) Ed in maniera Hardware è migliore di Software.
Non ti confondere con il fatto di "rendere indipendente" dalla Cpu!! ;) La GPU si incarica di quelle funzionalità al posto della Cpu, ma eseguendole in maniera Hardware la resa è anche migliore. ;)
No Hanamichi migliora anche la resa, perchè viene eseguita in maniera Hardware!! ;) Ed in maniera Hardware è migliore di Software.
Non ti confondere con il fatto di "rendere indipendente" dalla Cpu!! ;) La GPU si incarica di quelle funzionalità al posto della Cpu, ma eseguendole in maniera Hardware la resa è migliore. ;)
Qui ha ragione hana. La funzione in questione è la stessa, solo che in un caso hai il supporto hardware, quindi più veloce, nell'altro software, più lento.
Dark Schneider
09-08-2004, 23:20
Originariamente inviato da MaBru
Qui ha ragione hana. La funzione in questione è la stessa, solo che in un caso hai il supporto hardware, quindi più veloce, nell'altro software, più lento.
Infatti stessa cosa che ho detto io. Ma almeno teoricamente la resa in Hardware è anche migliore di quando la si emula ;)
Se poi in Mafia è uguale è un altro discorso.
sanitarium
10-08-2004, 00:17
Se non erro su Mafia le riflessioni sulla carrozzeria dei veicoli sono visibili solamente attivando la modalità T&L... Quindi in questo caso migliora anche la qualità grafica.
Dark Schneider
10-08-2004, 00:34
Originariamente inviato da sanitarium
Se non erro su Mafia le riflessioni sulla carrozzeria dei veicoli sono visibili solamente attivando la modalità T&L... Quindi in questo caso migliora anche la qualità grafica.
Esatto! Quello intendevo io, mi ricordo che c'erano titoli che sfruttavano T&L e che ai "fortunati" possessori di schede con simili funzionalità magari avevano qlc privilegio in ambito qualitativo in più. :)
Poi non ricordo se in Mafia anche era così..è passato tanto tempo dall'ultima volta che ci avevo giocato. :)
Hanamichi
10-08-2004, 01:20
bah...
cmq in generale il T&L non migliora di tanto la qualità video... forse per nulla...
visto che alla fine i calcoli sono gli stessi :)
Dark Schneider
10-08-2004, 02:35
bah...
cmq in generale il T&L non migliora di tanto la qualità video... forse per nulla...
visto che alla fine i calcoli sono gli stessi :)
No ma forse non mi son spiegato bene. Non nel senso che apporta effetti nuovi, che li fa in maniera hardware..quindi qlcsina meglio è. Ovvio che il vantaggio sta nel fatto che toglie del carico alla cpu. Solo mi riferivo proprio al fatto, che in alcuni giochi c'erano alcuni effetti in alcuni dettagli che tu potevi abilitare con una scheda T&L. Ma non perchè richiesto il T&L per forza, ma perchè i programmatori avevano messo qlc privilegio se si possedeva tali schede. Alla fine visto che erano schede più potenti, potevano osare qlcsina in più. :)
Appunto ad esempio, come diceva sanitarium in Mafia forse i riflessi sulle carrozzerie delle auto sono attivabili solo da schede video T&L. :)
Hanamichi
10-08-2004, 10:46
No ma forse non mi son spiegato bene. Non nel senso che apporta effetti nuovi, che li fa in maniera hardware..quindi qlcsina meglio è. Ovvio che il vantaggio sta nel fatto che toglie del carico alla cpu. Solo mi riferivo proprio al fatto, che in alcuni giochi c'erano alcuni effetti in alcuni dettagli che tu potevi abilitare con una scheda T&L. Ma non perchè richiesto il T&L per forza, ma perchè i programmatori avevano messo qlc privilegio se si possedeva tali schede. Alla fine visto che erano schede più potenti, potevano osare qlcsina in più. :)
Appunto ad esempio, come diceva sanitarium in Mafia forse i riflessi sulle carrozzerie delle auto sono attivabili solo da schede video T&L. :)
io ho sempre saputo che il T&L per migliorare la qualità dell'immagine è stato apportato solo dalle dx 8 in poi, visto che gli shader in software non si possono fare:)
Dark Schneider
10-08-2004, 12:16
io ho sempre saputo che il T&L per migliorare la qualità dell'immagine è stato apportato solo dalle dx 8 in poi, visto che gli shader in software non si possono fare:)
Ma non è questione di shader. Non centrano in questo caso o almeno non con quello che intendo io. Semplicemente ad esempio la "filosofia" nVidia già dai tempi del primo GeForce 256 era che intraprendendo la strada del T&L hardware...e quindi sgravando alcune funzionalità "pesanti" al processore naturalmente sia aveva un vantaggio. Poi visto che a questo punto si potevano progettare schede così potenti, allora questa era la strada anche per aumentare la complessità delle scene e del dettaglio grafico. :) Ed appunto io mi ricordavo che in questi titoli con supporto T&L, chi aveva una scheda T&L poteva beneficiare di qlc privilegio grafico in più, ma non inteso come un effetto apportato dalle T&L hardware, ma nel senso che grazie alla potenza della scheda che si avvantaggiava delle funzionalità T&L hardware si poteva osare anche un po' di più come complessità.
Penso che in un primo momento non mi son spiegato bene. Adesso penso sia chiaro! :)
Cioè, la 6800 supporta giochi solo da Far Cry in poi? :D
Io gioco ancora con titoli di 6-7 anni fa, quando mi prenderò la 6800 anch'io dovrò tenermi la 4200 in panchina pronta a entrare nel case??? :rolleyes:
Dark, hai provato altri driver, magari più vecchiotti?
Dark Schneider
10-08-2004, 13:40
Originariamente inviato da Koji
Cioè, la 6800 supporta giochi solo da Far Cry in poi? :D
Io gioco ancora con titoli di 6-7 anni fa, quando mi prenderò la 6800 anch'io dovrò tenermi la 4200 in panchina pronta a entrare nel case??? :rolleyes:
Dark, hai provato altri driver, magari più vecchiotti?
No per adesso solo i 61.77!! Magari con altri drivers si risolve la cosa e vedi nella maniera corretta. Forse è solo una questione di incompatibilità drivers.
Cmq se scegli il rendering accurato si risolve, però appunto non utilizzi il T&L in Hardware della scheda. :(
ronaldovieri
10-08-2004, 15:30
No per adesso solo i 61.77!! Magari con altri drivers si risolve la cosa e vedi nella maniera corretta. Forse è solo una questione di incompatibilità drivers.
Cmq se scegli il rendering accurato si risolve, però appunto non utilizzi il T&L in Hardware della scheda. :(
ho provato i 65.nonmiricordo è si vede tutto:D
sono un fenomeno :cool:
Hanamichi
10-08-2004, 15:49
Ma non è questione di shader. Non centrano in questo caso o almeno non con quello che intendo io. Semplicemente ad esempio la "filosofia" nVidia già dai tempi del primo GeForce 256 era che intraprendendo la strada del T&L hardware...e quindi sgravando alcune funzionalità "pesanti" al processore naturalmente sia aveva un vantaggio. Poi visto che a questo punto si potevano progettare schede così potenti, allora questa era la strada anche per aumentare la complessità delle scene e del dettaglio grafico. :) Ed appunto io mi ricordavo che in questi titoli con supporto T&L, chi aveva una scheda T&L poteva beneficiare di qlc privilegio grafico in più, ma non inteso come un effetto apportato dalle T&L hardware, ma nel senso che grazie alla potenza della scheda che si avvantaggiava delle funzionalità T&L hardware si poteva osare anche un po' di più come complessità.
Penso che in un primo momento non mi son spiegato bene. Adesso penso sia chiaro! :)
ok adesso ho capito :)
majin boo
11-08-2004, 23:28
ancora oggi è un gioco che messo a 1600x1200 e filtri a palla richiede una scheda bella potente..tipo che a me già scatta un bel pò mettendo tutto al max e tenendo la mia sk a default....
Non ti confondere con il fatto di "rendere indipendente" dalla Cpu!! ;) La GPU si incarica di quelle funzionalità al posto della Cpu, ma eseguendole in maniera Hardware la resa è anche migliore. ;)
I calcoli geometrici dei vertici e l'illuminazione sono eseguibili anche dalla CPU con ovviamente una resa qualitativa identica al T&L eseguito dalla GPU. Casomai si avranno vantaggi prestazionali in quanto la CPU viene sgravata da tale compito.Se POI, i programmatori SCELGONO di attivare qualche effetto in più con il T&L Hardware abilitato, è un altro discorso;)
Infatti stessa cosa che ho detto io. Ma almeno teoricamente la resa in Hardware è anche migliore di quando la si emula ;)
Se poi in Mafia è uguale è un altro discorso.
Migliore dal punto di vista velocistico, non qualitativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.