View Full Version : ADSL TELEFONO E DINTORNI
SALVE GENTE
vorrei sciogliere un antico dubbio...
ma telefonare in internet all'estero e verso cell è possibile? quanto costa? è vero che esiste qualcosa di gratis??? con adsl a 640 ( ma calcolando il minimo di banda garantita) secondo voi è possibile ottenere un buon segnale o invece è meglio lasciar perdere???
cè qualcuno di voi che telefona normalmente tramite pc???
3- a quanto ho capito nel adsl conta molto avere un buon modem...cosa mi consigliate come modem adsl usb di buona qualità (che dia la possibilità di fare telefonate)... ???...è importante per stè benedette telefonate sul pc avere una scheda audio buona o quelle recenti integrate bastano??'
perdonatemi per le molte domande...
ma conoscenza è potere di esser liberi
ed io ho molta sete !!!!
baci francesco
:D
:confused: :cry:
bhè nessuno risponde????
i modem usb secondo me non cambia molto l'uno dall'altro...
ti consiglierei un modem ethernet invece che sicuramente è molto meglio...
riguardo alle schede audio van benissimo quelle integrate xkè a meno che tu non sia un musicista che necessità di particolarissime funzioni quelle integrate degli ultimi tempi sono + che ottime!
riguardo invece ai software per telefonare mi dispiace ma è un argomento del quale son totalmente digiuno...
carmine65
11-08-2004, 13:55
Originariamente inviato da Veliero
SALVE GENTE
vorrei sciogliere un antico dubbio...
ma telefonare in internet all'estero e verso cell è possibile? quanto costa? è vero che esiste qualcosa di gratis??? con adsl a 640 ( ma calcolando il minimo di banda garantita) secondo voi è possibile ottenere un buon segnale o invece è meglio lasciar perdere???
cè qualcuno di voi che telefona normalmente tramite pc???
3- a quanto ho capito nel adsl conta molto avere un buon modem...cosa mi consigliate come modem adsl usb di buona qualità (che dia la possibilità di fare telefonate)... ???...è importante per stè benedette telefonate sul pc avere una scheda audio buona o quelle recenti integrate bastano??'
perdonatemi per le molte domande...
ma conoscenza è potere di esser liberi
ed io ho molta sete !!!!
baci francesco
:D
Ciao,
a quanto ne so, telefonare via Internet (Voice over Ip) è possibile.
Non ho ancora sperimentato.
Mi sembra che 3-4 giorni fa c'era un articolo su www.repubblica.it che parlava in tal senso.
La scheda audio on ha molta importanza dato che si deve veicolare la voce e non segnali Hi-fi.
Il modem è consigliatissimo sceglierlo Ethernet (niente drivers niente problemi). Ti serve anche una scheda di rete da 10-12 Euro ed un cavo di rete cross per connettere il modem alla scheda di rete.
Fatti impostare(dal provider) in PPPoE il protocollo di comunicazione ADSL tra te e la centrale; è più fluido e comunica meglio.
cià.
salve gente
grazie per i consigli...
mi viene un'alteriore dubbio:
ma quando si è in adsl con prot. ethernet
ogni volta che il pc è acceso
è possibile prendere virus e co. ???
nel senso visto che non servono connessioni id o pass.
si è sempre costantemente in rete..e quindi più a rischio...giusto???
......
aspetto vostre notizie
baci
frank;)
un modem ethernet a livello di utilizzo normale dello stesso è identico a un modem usb... cioè con la connessione, nome utente password ecc.
forse tu ti stai confondendo con il router...
carmine65
13-08-2004, 08:16
Originariamente inviato da Veliero
salve gente
grazie per i consigli...
mi viene un'alteriore dubbio:
ma quando si è in adsl con prot. ethernet
ogni volta che il pc è acceso
è possibile prendere virus e co. ???
nel senso visto che non servono connessioni id o pass.
si è sempre costantemente in rete..e quindi più a rischio...giusto???
......
aspetto vostre notizie
baci
frank;)
Ciao,
i virus si possono sempre prendere... specialmente se NON hai un buon antivirus installato.
cià.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.