View Full Version : Come fare "LED indicatore di Upload/Download" ???
Fdfuckup
09-08-2004, 19:34
Ho da poco messo sù un serverino silenzioso per scaricamenti vari dalla rete. Dato che ho poco spazio per il monitor volevo sapere come realizzare un semplice indicatore di up/down-load, magari con due led... Avrebbe solo la funzione di vedere se il pc stia scaricando o meno dalla rete.
Non vorrei montare un LCD, dato il costo.
Qualche idea?
alecomputer
09-08-2004, 22:40
i modem esterni hanno gia un indicatore a led per i dati che passano dalla rete . Se gia ne possiedi uno puoi collegare tramite un piccolo circuito elettronico altri led , dove vuoi tu .
Fdfuckup
09-08-2004, 23:50
Ehm... peccato che ho un modem interno... Se avessi avuto un modem esterno il problema non si sarebbe posto...
Eraser|85
10-08-2004, 00:05
mm forse credo che con un display LCD e un software di gestione adeguato riesci a farci qualcosina di carino e utile...
utilizzare un lcd è + semplice e poi nn credere quanto costi....un 8x2 retroillunato verde quasi 6€ + iva...e già va bene per i tuoi scopi!poi comandi l'lcd con jalcd e un plugin...se opti per l'lcd ti posso aiutare con il cablaggio ecc... se invece rimani del parere di utilizzare i led...mmm nn saprei! cmq i modem interni hanno dei led up e down load...o sono sul pcb quindi all'interno del case oppure si trovano sulla staffa in metallo vicino al connettore telefonico....sono piccolini ma ci sono...controlla!
Fdfuckup
10-08-2004, 15:54
...mi sà che alla fine meglio del LCD non ce ne sia.
6Euro + iva un 8x2? Farebbe al caso mio.... Dove li hanno a questo prezzo? Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.