View Full Version : CH POSSIEDE LA PUNTO?
Sheerqueenie
09-08-2004, 18:05
ho una punto benzina 2° serie 1.2 elx , dopo soli 1.600 km ho riscontrato questo problema;:
gli ammortizzatori anteriori,qando sono sollecitati, sembra che la ruota saltelli e provochi un rumore all'interno dell'abitacolo!
inoltre ho notato che c'è un consumo irregolare del batistrda delle ruote anteriori,...potrebbe essere una conseguenza?
Diablo666
09-08-2004, 20:41
hai comprato una fiat? e mo ti becchi le conseguenze :sofico:
io la possiedo....non ho riscontrato il tuo problema ma in compenso oggi ne ho avuto uno più bello.
la macchina accelera da sola....
o meglio...stai andando a 80 e se molli l' acceleratore tiene la velocità....
non ti dico il ridere a tentare di usare il freno motore......:rolleyes:
che schifo.
Sheerqueenie
09-08-2004, 21:27
:eek:
azz, mai sentita questa!
cmq, lì in assistenza mi hanno detto che ci vuoel una lubrificata,, io gliela ho fatta fare, ma dopo un mese è ritornato lo stesso il problema...
la cosa fastidiosa è che si sente nell'abitacolo,:cry:
dopo soli 1600 km mi sembra strano che un'ammortizzatore faccia quell'effetto, mi sa che devi farli controllare meglio, soprattutto se la macchina non ha aderenza.
Sheerqueenie
09-08-2004, 21:49
la macchina ha aderenza,però io noto solo 2 cose:
1: il rumorino quando giro o quando viene sollecitata da fosse
2: il consumo anomalo del battistrada delle ruote anteriori!
:confused:
ronaldovieri
09-08-2004, 22:57
Originariamente inviato da eriol
io la possiedo....non ho riscontrato il tuo problema ma in compenso oggi ne ho avuto uno più bello.
la macchina accelera da sola....
o meglio...stai andando a 80 e se molli l' acceleratore tiene la velocità....
non ti dico il ridere a tentare di usare il freno motore......:rolleyes:
che schifo.
eheheh anche io ho sto problemuccio
però fiat è troppo avanti cosi ti riposi il piede no?
:D
Originariamente inviato da ronaldovieri
eheheh anche io ho sto problemuccio
però fiat è troppo avanti cosi ti riposi il piede no?
:D
in effetti a tratti era piacevole....:D
finchè non devi decelerare però....:eek:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ho una punto benzina 2° serie 1.2 elx , dopo soli 1.600 km ho riscontrato questo problema;:
gli ammortizzatori anteriori,qando sono sollecitati, sembra che la ruota saltelli e provochi un rumore all'interno dell'abitacolo!
inoltre ho notato che c'è un consumo irregolare del batistrda delle ruote anteriori,...potrebbe essere una conseguenza?
non so se dico una cretinata :stordita: : non è che bisogna controllare la convergenza delle ruote?
io ho una punto, td 1.7 del 96, riscontato identico problema, ma io non è che con la macchina ci corro e nel mio paese le strade sono solo buche, no, io ci faccio praticamente rally quindi secondo me è normale
dottormaury
10-08-2004, 11:02
anche sulla mia opel corsa ho lo stesso problema
devi fare una bella convergenza in seconda battuta se il problema persiste ciò è dovuto agli ammortizzatori e se sei in grado di provare il malfunzionamento degli stessi dovresti avere la sostituzione in garanzia(sempre che la macchina ne sia coperta)
hakermatik
10-08-2004, 15:04
se ti da questi problemi vuol dire che almeno riesci a metterla in moto, quindi considerando il fattore "fiat" ==>> la macchina va più che bene.
IpseDixit
10-08-2004, 17:27
la macchina ha aderenza,però io noto solo 2 cose:
1: il rumorino quando giro o quando viene sollecitata da fosse
2: il consumo anomalo del battistrada delle ruote anteriori!
:confused:
1: Potrebbe essere un semplice problema di convergenza.... il punto 2 potrebbe essere una conseguenza del prima, se per caso hai montato gomme Firestone allora sono le gomme penose.
Sheerqueenie
10-08-2004, 17:52
CRIBBIO!
ho visto appena adesso che ho le gomme firestone!
quindi per il consumo del battistrada la colpa è delle gomme!
ma è mai possibile che dopo soli 1600 km, le gomme firestone si consumino in questomodo così rapidamente?
per il punto uno farò una convergenza,perhcè ancora non lo ho fatta!
IpseDixit
10-08-2004, 20:46
Non so dirti il motivo preciso, ma due miei colleghi hanno avuto problemi con le Firestone montate su una punto 1.2 e 1.2 16v.... il problema era identico, elevata usura nella parte interna del battistrada:(
Per contro io e un altro mio collega non abbiamo avuto problemi avendo la macchina gommata Continental :rolleyes:
Sheerqueenie
10-08-2004, 20:57
OK grazie!
essendo la macchina ancora in garanzia, c'è la possibilità di andare in un centro fiat e dirgli di cambiarmi tutte le gomme,compresa quella di scorta?
ps: non lo so,ecco perhcè lo chiedo....
oppure magari aspetto che si consumino ancora di + ( cambiare le gomme dopo 1600 km mi sembra da pazzi )
voi c ehdite?
OK grazie!
essendo la macchina ancora in garanzia, c'è la possibilità di andare in un centro fiat e dirgli di cambiarmi tutte le gomme,compresa quella di scorta?
ps: non lo so,ecco perhcè lo chiedo....
oppure magari aspetto che si consumino ancora di + ( cambiare le gomme dopo 1600 km mi sembra da pazzi )
voi c ehdite?
Ho una Punto 1.2 Feel 8 V con 25000 Km e nessun problema.
Vai nel centro che te la venduta oppure fatti indirizzare da loro per l'assistenza, dopo 1600 Km non ci deve essere un consumo irregolare.
Fai fare un check up in garanzia. (senza pagare).
Ciao.
winnertaco
11-08-2004, 13:45
io ho una punto...per il consumo anomalo dei peneumatici controlla: Pressione di gonfiaggio degli stessi e convergenza...
dato che l'auto è in garanzia tutti gli interventi sono GRATIS! :)
quindi vai in un'officina autorizzata Fiat! :)
W la Punto!!! :D
Andrea16v
11-08-2004, 13:49
Potrebbe essere una partita di pneumatici difettosi... ;)
winnertaco
11-08-2004, 13:53
Originariamente inviato da Andrea16v
Potrebbe essere una partita di pneumatici difettosi... ;)
adesso che ci penso anche io ho i Firestone...però acquistati aftermarket! cmq i consumi del battistrada sono ottimi ed equilibrati a differenza delle esperienze sopra riportate! :)
cmq a mia madre avevano detto che i continental che montavano di serie le punto erano pneumatici sperimentali...ma non ci ho mai creduto...possibile? :)
Andrea16v
11-08-2004, 17:16
Originariamente inviato da winnertaco
adesso che ci penso anche io ho i Firestone...però acquistati aftermarket! cmq i consumi del battistrada sono ottimi ed equilibrati a differenza delle esperienze sopra riportate! :)
cmq a mia madre avevano detto che i continental che montavano di serie le punto erano pneumatici sperimentali...ma non ci ho mai creduto...possibile? :)
No, i pneumatici sperimentali non li montano certo sulla utilitaria più venduta in Italia... :D
winnertaco
11-08-2004, 17:17
Originariamente inviato da Andrea16v
No, i pneumatici sperimentali non li montano certo sulla utilitaria più venduta in Italia... :D
lo immaginavo! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.