View Full Version : ic7 dual channel
Ciao, chi ha questa mobo mi puo' dire come si fa a vedere dal bios se la ram sta in modalita dual channel?, poi perche ce la porta ethernet?, sul sito abit dice che non c'è.
http://www.hwmaniak.it/public/forum/viewtopic.php?t=408
qui trovi tutte le info che ti servono..la max3 è la stessa cosa..
tisserand
09-08-2004, 21:22
Devi mettere due banchi di memorie uguali negli slot con lo stesso colore e il dual si abilita automaticamente. Se ha la lan è la IC7G. Ciao
nono sono sicuro che sia una ic7 liscia, almeno me l'hanno venduta per ic7... ancora devo montare il tutto cmq ha la porta ethernet :confused:
tisserand
09-08-2004, 22:47
Se ha la porta ethernet è SICURAMENTE la IC7G. Ciao
Originariamente inviato da Hall999
nono sono sicuro che sia una ic7 liscia, almeno me l'hanno venduta per ic7... ancora devo montare il tutto cmq ha la porta ethernet :confused:
no non la ha
Originariamente inviato da tisserand
Se ha la porta ethernet è SICURAMENTE la IC7G. Ciao
si concordo, la ic7 liscia nn ha nenache il controller silicon3112a
infatti ha solo due connettori sata.. e due pata
poi perche ce la porta ethernet?, sul sito abit dice che non c'è.
c'è la porta, ma è funzionante?
potrebbe essere disattivata nel bios o è solo presente il connettore (ma manca il chip della sk di rete)
non ho presente ora come è fatta la ic7, ma se non ricordo male c'era il connettore ma non era funzionante, dato che la versione liscia è sprovvista di lan integrata (poi non so se il pcb sia uguale in tutte le rev.)
byez!
Originariamente inviato da Spank
c'è la porta, ma è funzionante?
potrebbe essere disattivata nel bios o è solo presente il connettore (ma manca il chip della sk di rete)
non ho presente ora come è fatta la ic7, ma se non ricordo male c'era il connettore ma non era funzionante, dato che la versione liscia è sprovvista di lan integrata (poi non so se il pcb sia uguale in tutte le rev.)
byez!
nooo il connettore non c'è..è una -g per forza
guarda è molto molto semplice..se c'è la lan c'è anche il chip..quindi va qui http://www.hwmaniak.it/public/forum/viewtopic.php?t=408 , guardati la foto trova il pallino 22 e vedi se il chip c'è..il 22 è il chip Lan Gigabit Intel..
OverClocK79®
10-08-2004, 13:03
infatti....
la IC7 LISCIA....nn ha la skeda di rete.....
se ce l'ha è la GIGABIT INTEL.....
la liscia nn ha manco na REALTEK del menga....
quindi se c'è è la -G come dice NEOUSER......
per il il dual installa CPU-Z e vedi se è eff attivo
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
non son riuscito a trovare una foto della parte posteriore della ic7,
cmq il connettore lan dovrebbe essere presente ma coperto da un adesivo
http://www.ocprices.com/ben/ic7/board.jpg
You will notice also that the IC7 has its network port covered by adhesive foil. This is because although the IC7-G has onboard Intel CSA Gigabit LAN, the IC7 has no network connection at all
byez!
Per il dual channel ho risolto, sbagliavo a inserire la ram.
Per la scheda di rete credo che c'è solo il connettore..., manca sicuramente il chip, se no basterebbe scaricare il bios della ic7-g, sarebbe troppo facile.., cmq entro pochi giorni monto tutto e vedo cosa mi dice cpu-z
Per il dual channel ho risolto, sbagliavo a inserire la ram.
Per la scheda di rete credo che c'è solo il connettore..., manca sicuramente il chip, se no basterebbe scaricare il bios della ic7-g, sarebbe troppo facile.., cmq entro pochi giorni monto tutto e vedo cosa mi dice cpu-z
beh si è sicuramente un ic7 allora;) strana sta cosa del connettore non la sapevo..
umh cpu-z non mi è stato d'aiuto mi dice ic7 - ic7-g, cmq sulla scheda c'è ic7 quindi.. anche a me mi sembra strano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.