View Full Version : TRUFORM by Ati
si può attivare in tutti i giochi?basta solo settarlo dal pannello di controllo della scheda?
se si,si guadagna tanto in qualità? e le prestazioni come sono?
grazie ;)
torgianf
09-08-2004, 16:06
lascia perdere...
dopo le 8500 non e' piu' presente in hardware ma viene emulato via software,quindi con una perdita in prestazioni.i giochi che lo supportano si contano sulle dita di una mano (monca :D ). che io ricordi c'e' solo return to c. wolfenstein (poi ci saranno sicuramente degli altri),che poi tutta sta differenza non la ho mai vista :)
Dark Schneider
09-08-2004, 16:17
Originariamente inviato da torgianf
lascia perdere...
dopo le 8500 non e' piu' presente in hardware ma viene emulato via software,quindi con una perdita in prestazioni.i giochi che lo supportano si contano sulle dita di una mano (monca :D ). che io ricordi c'e' solo return to c. wolfenstein (poi ci saranno sicuramente degli altri),che poi tutta sta differenza non la ho mai vista :)
Morrowind mi pare anche e Serious Sam The Second Encounter :)
Altri non mi vengono in mente.
85kimeruccio
09-08-2004, 16:42
ke differenza passa?
unreal 2k3-2k4? no? mi sbaglio?
:)
losqualobianco
09-08-2004, 16:58
Half-Life ed i suoi mod (CS e DOD) ma solo se hai una 8500 o una 9000pro (9100 & 9200).
Se vuoi rifarti un giro su HL vedrai le teste dei personaggi perfettamente ovali.
Dall'R300 in su (purtroppo) è emulato via soft con un crollo di prestazioni tale da renderlo inutilizzabile
Originariamente inviato da Manp
unreal 2k3-2k4? no? mi sbaglio?
il 2003 mi pare,ma andava attivato da file .ini se non sbaglio :confused:
Comunque concordo,con morrowind ho provato ad usarlo e c'era un calo di 10-15 fps (ho la 9500pro).Morrowind era già pesante di suo e quindi rinunciai
Half-Life
Unreal Tournament
Unreal Tournament 2003
Quake (mai riuscito a farlo funzionare)
Quake 2
Morrowind
Return to Castle Wolfestain
Serious Sam TSE
Soul Reaver 2
Originariamente inviato da losqualobianco
Dall'R300 in su (purtroppo) è emulato via soft con un crollo di prestazioni tale da renderlo inutilizzabile
Be direi che è un affermazione esagerata secondo me . L'unico gioco in cui si avverte un calo di prestazioni nn indifferente è Morrowind che però gia di suo nn è che giri molto fluido nemmeno sui sistemi high-end
85kimeruccio
09-08-2004, 18:02
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ke differenza passa?
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ke differenza passa?
http://morrowind.nm.ru/Morrowind%20FPS%20Optimizer/pics.html#npatch
Originariamente inviato da Dark Schneider
Morrowind mi pare anche e Serious Sam The Second Encounter :)
.......mmmm sto maledetto nome Morrowind oltre che a odiarlo m'ha fatto sempre pensare alle Emorrowind.........:D
85kimeruccio
09-08-2004, 18:19
grazie... veramente figo.. ma le rikieste saranno esosissime :( immagino..
;)
Thunder82
09-08-2004, 18:23
Anche Neverwinter Nights lo supporta
Originariamente inviato da Bescio
Unreal Tournament
se non ricordo male era una mod amatoriale ma funzionava da schifo... o cera anche una patch ufficiale?
il truform ben implementato è fantastico..
il problema è che ati non si sbattuta per nulla per lanciarlo...
altroche anti aa e aniso... quello er aun signo effetto..
ho una 9700...quindi perderei molto abilitandolo?
swarzy85
09-08-2004, 19:53
Originariamente inviato da Manp
se non ricordo male era una mod amatoriale ma funzionava da schifo... o cera anche una patch ufficiale?
E' un render opengl modificato
http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/
EDIT : scusate ho postato con il nick dell'utente swarzy85 che adesso è qui da me . Sono Bescio :)
swarzy85
09-08-2004, 19:55
Originariamente inviato da Buffus
ho una 9700...quindi perderei molto abilitandolo?
Su morrowind si .... . Su gli altri giochi nn c'è problema ;)
Dimenticavo che anche Madden 2004 lo supporta ...
EDIT : scusate ho postato con il nick dell'utente swarzy85 che adesso è qui da me . Sono Bescio :)
losqualobianco
09-08-2004, 20:04
Originariamente inviato da swarzy85
Su morrowind si .... . Su gli altri giochi nn c'è problema ;)
...
Su counter-strike nn c'è problema se si usano i models delle armi di default. Se si usano i models modificati con elevati poligoni la 9000 che ho nel muletto li gestisce la 9500pro NON c'è la fa :mad: (ovviamente in entrambi i casi con trueform attivo)
Originariamente inviato da Thunder82
Anche Neverwinter Nights lo supporta
Esatto! :) ... e in questo gioco va da dio!
In SSam invece è implementato male (le cose cubiche diventano "gonfie" e irreali... molto comico, ma abbastzna inutile! ;) )
Thunder82
09-08-2004, 23:29
Originariamente inviato da Raven
Esatto! :) ... e in questo gioco va da dio!
In SSam invece è implementato male (le cose cubiche diventano "gonfie" e irreali... molto comico, ma abbastzna inutile! ;) )
vero, quando avevo la 8500 mi divertivo un mondo a giocare a serious sam coi mostri "gonfiati" :sofico:
Originariamente inviato da swarzy85
E' un render opengl modificato
http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/
appunto, se non ricordo male funzionava in modo pessimo... gli oggetti a cui era applicato i TF cambiavano di forma continuamente e ogni tanto c'erano degli strani artefatti
in poche parole una gallinella dalle uova d'oro trattata male da ati....
presa a calci in culo si può dire... visto che è stata abbandonata dopo un generazione di skede...
Thunder82
10-08-2004, 02:25
non è stata trattata male da ati, ma dagli sviluppatori... che hanno snobbato questa feature imho interessantissima...
e dato che quasi nessuno supportava sto truform, ati l'ha inserito solo in software nelle R3xx per non sprecare transistor che non sarebbero mai stati usati dai programmatori imho
fenicered
10-08-2004, 10:28
in NWN non riesco + a trovare l'opzione per abilitare il TRUform
mi sapreste indicare passo passo i passaggi
1. Usa l'ultima patch disponibile (1.62)... con le precedenti 1.31 o 1.29 il truform mi bloccava il gioco
2. Edita il file NWN.INI ed aggiungi la linea
Enable Truform=1
in "video option" (in fondo al file) oppure cambia da 0 a 1 se c'è già la stringa...
Originariamente inviato da Thunder82
non è stata trattata male da ati, ma dagli sviluppatori... che hanno snobbato questa feature imho interessantissima...
e dato che quasi nessuno supportava sto truform, ati l'ha inserito solo in software nelle R3xx per non sprecare transistor che non sarebbero mai stati usati dai programmatori imho
ma dai... lo sappiamo tutti che se ATI avesse spinto di più gli sviluppatori l'avrebbero usato tranquillamente...
o vogliamo credere alla storiella che gli sviluppatori chinano il capo solo davanti alle richieste di nVidia?
qui c'è la lista con tutti i giochi,passati,presenti e qualcuno futuro che supportano truform
http://www.ati.com/gitg/gaming/gametitlesALL.html
Edit:è da un bel pò che non l'aggiornano però :rolleyes: :muro:
Originariamente inviato da Deuced
qui c'è la lista con tutti i giochi,passati,presenti e qualcuno futuro che supportano truform
http://www.ati.com/gitg/gaming/gametitlesALL.html
Edit:è da un bel pò che non l'aggiornano però :rolleyes: :muro:
tra questi , almeno secondo la loro lista , solo Rainbow Six : Raven Shield supporta truform :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.