PDA

View Full Version : Creare un Forum

subvertigo
09-08-2004, 14:48
Ciao. Vorrei creare un Forum di discussione.
Premetto che non so quasi niente di HTML e di come funzioni un Forum...
Qualcuno mi spiega un po' il funzionamento, i vari tipi di Forum,ecc.

C'è qualche piattaforma o qualche che mi consigliate?
E per lo spazio web che mi consigliate? Altervista?

Inoltre.... per il forum... .dovrei fare io da server (quindi computer sempre acceso che gestisce il traffico), oppure questo lavoro lo fa il server che gestisce lo spazio web ?

Grazie a chi mi risponderà e scusate per le domande che ai più esperti sembreranno un po banali.

nico159
09-08-2004, 14:52
Thread ciclico :O
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=737297

subvertigo
09-08-2004, 15:38
ho letto...
cmq io mi sono iscritto ad altervista.... è buono?

per mettere il forum Invision POwer Board, devo prima aver attivato MySQL ? Ho visto che ci vogliono 2500 AC... e io ne ho a disposizione solo 1900 AC...

ma che sono ? a che servono? come si aumentano??

Thanks

LuPellox85
09-08-2004, 15:43
Originariamente inviato da subvertigo
ho letto...
cmq io mi sono iscritto ad altervista.... è buono?

per mettere il forum Invision POwer Board, devo prima aver attivato MySQL ? Ho visto che ci vogliono 2500 AC... e io ne ho a disposizione solo 1900 AC...

ma che sono ? a che servono? come si aumentano??

Thanks

si, devi attivare il db mysql, come piattaforma io ho preso il phpbb da www.phpbb.it che è veramente facilissimo e c'è un forum di discussione per risolvere i problemi e una sezione faq molto utile ;)

nico159
09-08-2004, 16:11
Tutti e tre sgli script elencati richiedono almeno un database MySQL dove poter imagazzinare tutte le informazioni; ma purtroppo Altervista mette l' accesso ad un database MySQL come Opzional, e devi sborsare ben 2.500 altercent per attivarlo :rolleyes:
Gli altercent su altervista si guadagnono mettendo dei banner nella pagine web, e poi a seconda della tipologia del banner ci guadagni qualche altercent.
Banner pay for click: Ogni volta che qualcuno clicca su un banner, tu guadagni $tot
Banner pay for wien: Ogni volta che $tot visitatori visualizzeranno una pagina con questa tipologia di banner, tu guadagnerai $tot

LuPellox85
10-08-2004, 15:54
Originariamente inviato da nico159
Tutti e tre sgli script elencati richiedono almeno un database MySQL dove poter imagazzinare tutte le informazioni; ma purtroppo Altervista mette l' accesso ad un database MySQL come Opzional, e devi sborsare ben 2.500 altercent per attivarlo :rolleyes:
Gli altercent su altervista si guadagnono mettendo dei banner nella pagine web, e poi a seconda della tipologia del banner ci guadagni qualche altercent.
Banner pay for click: Ogni volta che qualcuno clicca su un banner, tu guadagni $tot
Banner pay for wien: Ogni volta che $tot visitatori visualizzeranno una pagina con questa tipologia di banner, tu guadagnerai $tot

si può anche pagare, no?