PDA

View Full Version : Problemi con gigabyte GA-7N400 Pro2 rev 2.0

KuWa
09-08-2004, 15:47
Innanzitutto mi ha dato problemi con il mio seagate da 10 gigabyte. lo rilevava correttamente però non riuscivo a installarci winzozz e ho dovuto fare salti mortali per installarlo. (c'ho perso 4/5 ore). inoltre non mi rileva correttamente il mio athlon xp mobile 2400+. aggiorno il bios credendo di risolvere qlcosa ma nulla. (anche qua 1 oretta persa per aggiornare il bios) e già le mie palle roteavano ad una velocità incredibile. il bios è una merda, non posso cambiare il moltiplicatore perchè non c'è nulla per cambiarlo, non mi tiene i 200 mhz di bus stabilmente (non fa il boot se metto un moltiplicatore alto tipo 9*) ma mi carica il sistema a 200*5 cioè ad 1000 mhz. è una rottura andare sulla mobo e modificare i jumper per cambiare il moltiplicatore. ora ho il processore come un athlon xp 1900+. non è finita qua, installato winzozz (e stavo già esultando per l'evento) non mi rileva il modem 56k, ho dovuto installare un modem usb, almeno mi rileva la periferica (però non la riconosce). ora sto installando i driver nforce e quelli del modem sperando di risolvere almeno questo problema. avete in mente qlcosa per il procio? la mia tentazione è di far volare la mobo fuori dalla finestra :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ah inoltre le temperature sono alte indipendentemente dal clock della cpu, quindi ho detto avrò montato male il dissy e avrò messo la pasta male, l'ho fatto parecchie volte ma non cambia un cazzo! il punto è che con la vecchia epox kt266a andava tutto :muro:

raveman!
09-08-2004, 16:20
la scheda nn piace pure a me... ma un pò di oc lo fai tranquillamente...
il molti devi x forza impostarlo da jumper... io ho il 2500m@204*11 con il vcore a +7.5% (che equivale ad un 1.66v... nn chiedermi perchè!) - se ti servono altri parametri ricordati del CTRL+1 quando sei entrato nel bios (ho impiegato 1bel pò di tempo x scoprire che c'erano dei parametri nascosti)

ma a parte lo scassamento x gli scarsi parametri modificab del bios nn ho avuto nessun problema finora...

byez

KuWa
09-08-2004, 16:25
uhmm non ci sarebbe una tabella per vedere i vari parametri a che corrispondono? o qlche guida? cmq sto bios sembra fatto da programmatori della microsoft! cazzo potevo andare anche io a programmarlo che l'avrei fatto sicuramente meglio!

raveman!
09-08-2004, 16:31
fai prima a chiedere qui sul forum...:rolleyes:

cmq che ram hai?

(tanto x dire neanche il manuale della dfi infinity con cui sto lavorando è dettagliato... anzi mi ritrovo nel bios con mille-mila milioni di parametri di cui nn so un bel niente...)

KuWa
09-08-2004, 17:29
v-data ddr 400 cas 2.5, come cambio i timings sul bios? cmq a me servono giusto quei 2/3 parametri che in sta merda di bios non ci sono

raveman!
09-08-2004, 18:46
hai fatto ctrl+f1??? poi se fai caso dentro i vari menu si aggiungono nuove voci...
se anche facendo questo nn trovi ciò che cerchi:boh:

fabianfolle
09-08-2004, 23:08
la mia gestisce :una audigy,modem 56k pci,schedaTV PCI nessun problema ne con fotocamera su usb e videocamera su fireware

mi tiene i 220 stabili in sincro oltre non sono andato per via delle ram,nessun problema neanche a 12x200 in dual

per i timing delle ram fai ctrl+f1

P.S. io per aggiornare il bios impiego pochi secondi

KuWa
10-08-2004, 01:51
beato te, io quando installo i driver nforce by nvidia e riavvio dopo mi fa un errore irreversibile e non ne vuole sapere di andare. è proprio unamerda di scheda madre

raveman!
10-08-2004, 11:12
ma una domanda: non puoi prima settare tutto @default e poi dopo aver install tutto fai ov? formatta l'hdd e riparti bene dall'inizio...

una volta ho impiegato 3mesi x capire che i probl di instab che avevo erano dati dalla ram nn compatibile con la sm...:rolleyes:

KuWa
10-08-2004, 12:43
ah per la cronaca dopo l'errore irreversibile ho riformattato e reinstallato per prima cosa gli nforce driver, stesso errore. tempo che sia l'hard disk incompatibile (mah non so come sia incompatibile) quindi adesso con partition magic me lo installo nell'hard disk maxtor da 60 giga :muro: :muro: