View Full Version : hitachi 7k60
Ragazzi io ho letto un po di discussioni riguardo questo HD, ma non ho capito tanto.
Io ho un 4200rpm come HD, le differenze motando questo 7200 sono evidenti ? Nell'ordine di che percentuale 40/50% ?
Secondo voi la differenza tra un Mometeus 5400 con questo hitachi sono molte ?
Illuminatemi che ho bisogno di spendere lol :D
Souldust
09-08-2004, 18:40
era meglio se rispondevi in un treath gà aperto!
e cmq ci sono numerose discussioni aperte...
vabbè faccio un riassunto:
L'hitachi 7k60 consuma poco meno di un 4200 e ha le prestazion i da urlo, si notano maggiormente quando sposti grandi file. Se hai poco budget il secondo in classifica in termini di prestazioni è il momentus con 4mb di cache. ma io aspetterei visto che la seagate farà uscire a settembre la nuova serie ed i brezzi scenderanno.
Terzo in classifica l'ibm a 5400 che di vantaggioso ha però capienze maggiori. I momentus arrivano a 40gb!
Ciao
Alla prossima
Soul
non ho resistito ne ho ordinato uno lolol
lo aspetto con anzia !:D
una domana.
Per fare una copia del mio HD su quello nuovo , come faccio ?
Ho comprato un adattatore Ide per mettere l'hd sul desktop ! Poi che faccio ? CHe programma uso per clonare L'hd ? Norton Ghost ?
Originariamente inviato da vetrofragile
CONSUMA POCO MENO DI UN 4200?... BENZINA O turbodiesel?
:D :D :D
scherzi a parte,davvero consuma meno di un 4200? mi sembra quantomeno "strano"!
infatti non è cosi....
consuma leggermente di piu di un 4200rpm
io l'ho montato su un ibm r40 con la batteria che mi fà 6 ore con le impostazioni al massimo risparmio di energia, la differenza è di circa 20 minuti in meno di autonomia
scalda un pò di piu, in media 3 gradi
è un pò piu rumoroso, nel senso che in un ambiente perfettamente silenzioso puoi sentire come una piccola ventola sempre in funzione
in un qualsiasi altro ambiente non senti nulla
globalmente le prestazioni aumentano e non di poco,credo sia il miglior upgrade che si possa fare per quanto riguarda gli hd......costo permettendo
in alternativa c'è l'hitachi 5k80 a 60-80gb 5400rpm restano ancora i migliori della categoria
ciauz
Ragazzi io ho il 7k60 da poco più di 2 settimane e ne sono stracontento...... il mio Toshiba mi è letteralmente "rinato" , benchmark stratosferici e consumi inferiori al mio vecchio hitachi 30gb 4200rpm !
Lo consiglio VIVAMENTE a tutti... non acquistate processori o schede video performanti se poi restate con hard disk a 4200 giri!
Saluti........
ps. ah oltretutto è silenziosissimo !
;)
Domani dovrebbe arrivarmi lol
Ho fatto dei test al mio 4200giri e ha un AT di 16ms :eek:
Vediamo il 7k60 che ne dovrebbe aver solamente 10ms !;)
Non sto nella pelle lolol
preso ieri il 7k60 da bow domani arriva speriamo siano stati soldi spesi bene
Mi è arrivato !!!:D
Cavolo ma è silenziosissimo, in confronto il mio sembrava un tritabit lolol, cmq si sente la differenza è molto piu....fluido, sono contento !:sofico:
Una cosa, noto che ogni tanto quando l'hd non viene usato fa un tic tic che cos'è ?
Originariamente inviato da rambco
Una cosa, noto che ogni tanto quando l'hd non viene usato fa un tic tic che cos'è ?
anche il mio fa tic-tic ogni tanto.
penso che sia il buffer che venga scaricato sul disco...
come va la temperatura sull'area sopra l'hd ?
Ancora non ne ho fatto largo uso , pero mi sembra che scaldi meno del mio vecchio 4200 :eek:
Originariamente inviato da rambco
Ancora non ne ho fatto largo uso , pero mi sembra che scaldi meno del mio vecchio 4200 :eek:
il mio scalda un pò di più. penso che la causa sia l'impossibilità di smaltire il calore giàcche il portatile è molto sottile...
io al massimo arrivo a 39°.......
:cool:
arrivato puntualissimo da bow e già montato......silenzioso un po' meno autonomia.....per la velocità complessiva del sistema non saprei ancora
mi sa che a breve lo prendo anche io....
quanto ci ha messo a voi ad arrivare da bow?
a me ordinato il 9 spedito il 10 a casa l'11 !:D
sapete se nella form di bow posso specificare che il corriere deve passare dopo le 18?
perche' prima di quell'ora non c'e' mai nessuno da me....
:(
e io torno a casa dal lavoro mai prima di quell'ora:(
forse telefonando al corriere ti puoi mettere daccordo !:confused:
Originariamente inviato da dins
sapete se nella form di bow posso specificare che il corriere deve passare dopo le 18?
perche' prima di quell'ora non c'e' mai nessuno da me....
:(
e io torno a casa dal lavoro mai prima di quell'ora:(
generalmente ripassano x 3 volte se è la SDA...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.