PDA

View Full Version : Defrag & Scandisk

Azazil
09-08-2004, 13:48
Vediamo se qualcuno riiesce ad aiutarmi:

AMD 2800+ 1Gb ddr + Win XP

HD SATA 80 Gbyte

Eseguo scandisk e il prg mi dice che lo rifarà al prossimo riavvio, ok.

Riavvio e si blocca il sistema sempre al 86%; devo spegnere il pc e riavviare.

Provo a fare defrag sempre dell' HD, si inchioda sempre dopo 3/4 del lavoro e mi riavvia il pc.

Cosa può essere? Problemi di HD fuso o problemi di software? Devo provare a riformattare tutto e reinstallare tutto?

Virus? Dialer?

Grazie a chi gentilmente posta le sue exp

ciao

Mihka
09-08-2004, 13:56
Originariamente inviato da Azazil
Cosa può essere? Problemi di HD fuso o problemi di software? Devo provare a riformattare tutto e reinstallare tutto?

Non lo so,
cmq, la formattazione è la deframmentazione definitiva...

Io sono uno di quelli che crede che la deframmentazione non serva a nulla.

Ah, ovviamente durante il defrag sono banditi i prog in background perché danno fastidio realmente

marben
09-08-2004, 21:36
La deframmentazione serve eccome. Ed i risultati direi che sono tangibili, lameno per quanto rigurda la mia esperienza.

Mistral PaolinuX
09-08-2004, 21:45
Il defrag serve eccome, e questo financo prima dei tempi dei primi masterizzatori 1x: le differenze tra un disco frammentato ed uno deframmentato io le ho sempre notate, e non mi son mai parse da poco. Poi, per carità, ognuno la pensa come vuole.

Per quanto riguarda il problema di Azazil, consiglio uno scandisk apporfondito, operazione che può essere anche lunga, ma che potrebbe mettere in rilievo problemi di cluster guasti.

Un salutone a marben :D

Paolo

Azazil
10-08-2004, 08:24
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Per quanto riguarda il problema di Azazil, consiglio uno scandisk apporfondito, operazione che può essere anche lunga, ma che potrebbe mettere in rilievo problemi di cluster guasti.

Si ma co Win XP lo scandik è uno solo, e te lo fa al reboot.
Non esiste come nel millennium la possibilità di scelta tra approfondito o semplice ...

;)