PDA

View Full Version : 3D Studio max 4 + Radeon

zergling
09-08-2004, 14:36
Salve vecchie canaglie ;)
La mia domanda è questa :
Come faccio ad utilizzare la mia Radeon 9800 Pro durante il rendering e le animazioni di 3D Studio max 4 ?! Dite che è meglio la Radeon oppure sarebbe meglio rimettere su la Geforce 4 Ti e la trasformo in quadro ?! Un altra cosa, una volta installato ed avvioato il 3d studio, lui mi domandava se avevo driver esterni oppure se doveva usare le D3d oppure le opengl, io scielsi d3d ho fatto bene ?! In caso come ritorno indietro e cambio settaggio ?!
Ciao e grazie

minutemide87
09-08-2004, 23:35
Allora io uso il max 5 e, addirittura lo utilizzavo senza problemi con una radeon 7000!!! :p
Cmq le ati lavorano meglio in opengl!!!
Poi hai una radeon 9800pro, scarica il programma che si chiama freefiregl che te la trasforma in firegl con l'nvidia in quadro!!!!
Poichè è una 9800pro, dovrebbe diventare una firegl z1!!!!! ;)
Questi freefiregl nn sono altro che i driver della firegl modificati col riva tuner e permettono un utilizzo migliore delle opengl!!!
RISULTATO, un + veloce render!!!
E poi conosci un programmatore di c++???
Attendo
Se nn è chiaro qualcosa dimmi. ;) ;) ;) ;)

zergling
10-08-2004, 00:55
Ciao, sto scaricando i driver qui :
http://www.hardwarelab.ru/files/FreeFireGL_6343.exe
Sono quelli che hai tu per caso ?!

zergling
10-08-2004, 01:08
Evvai, si funge, all'avvio di 3d studio max 4, quando seleziono la vocina : Driver specifico, mi da ati4opengl ^_^
Grazie minutemide87.
A proposito me la rilava come una FireGl X2 :D

Per quanto riguarda un programmatore di c++ e molto bravo un amico mio, che vuoi che gli chieda ?!

flavix25
10-08-2004, 01:49
scusa ma da quando le ati vanno meglio in opengl? te lo sei inventato tu?????????????????????

prima di dire scemenza leggi un po ingiro

nvidia è e sara ancora per lungo la leder in questo campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

circa una nvidia va il doppio rispetto ad un ati, cosi è accaduto da tempi immemorabili

minutemide87
10-08-2004, 09:10
No perchè mi serve un programmatore per un gioco!!!!
Cerco anche altri membri, tipo qualcuno che faccia i personaggi in 3d; io e altri amici facciamo gli ambienti e poi un paio dovrebbero fare i personaggi!!! ;) ;)
Che ne pensi di questo progetto???!!!!
Chi vuole partecipare e sa usare il 3dmax venga quì!!!
Attendo

zergling
10-08-2004, 13:05
Adesso il 3d Studio vola, al contrario, doom 3 mi da 2 fame/sec ;)
Bhe pazienza :muro:

zergling
10-08-2004, 13:07
minutemide87 ti avevo mandato una e-mail ti è per caso arrivata oppure ancora non l'hai letta ?!
Io sarei molto interessato a questa cosa con il 3d studio max, se hai icq ne possiamo parlare meglio :rolleyes:
Ciao

minutemide87
10-08-2004, 13:42
Si zergling, mi è arrivata!!!!
Cosa sai fare col max tu??? Personaggi???
Mi serve uno o due(meglio) che sappiano fare i personaggi con pochissimi poligoni!!!
Per il programmatore cerca di trovarne 2!!!
Che sappiano utilizzare c++, opengl, directx (anche 1 di questi 3), è importante!! In modo che se li diamo il personaggio e un ambiente lo sappia far muovere dentro ok???!!
Al + presto prenderò icq o msn!!!
X adesso anche via e-mail va bene!!!
Delucidazioni via e-mail!!! :)
TROVA + PERSONE CHE PUOI BUONE PER QUESTO LAVORO!!! ;)

Ranzo
10-08-2004, 15:57
Originariamente inviato da minutemide87
Allora io uso il max 5 e, addirittura lo utilizzavo senza problemi con una radeon 7000!!! :p
Cmq le ati lavorano meglio in opengl!!!
Poi hai una radeon 9800pro, scarica il programma che si chiama freefiregl che te la trasforma in firegl con l'nvidia in quadro!!!!
Poichè è una 9800pro, dovrebbe diventare una firegl z1!!!!! ;)
Questi freefiregl nn sono altro che i driver della firegl modificati col riva tuner e permettono un utilizzo migliore delle opengl!!!
RISULTATO, un + veloce render!!!
E poi conosci un programmatore di c++???
Attendo
Se nn è chiaro qualcosa dimmi. ;) ;) ;) ;)

scusate l'intrusione...
ma se quel programma da migliori risultati in open gl vuol dire che una radeon 9800pro può dare maggiori risultati in Doom 3 o non centra nulla?