View Full Version : piccolo consiglio...
ciao a tutti :)
avrei nisogno di un suggerimento per l'acquisto di una nuova fotocamera per stampe fino al formato a4 o giù di lì... (cioé vorrei che le stampe siano ottime fino ad almeno quel formato)
cosa compro? 3 o 4 megapixel?
purtroppo la mia fuji a202 (2 mega pixel) si è rotta e comunque andava bene solo per le foto in formato normale (10x15) e nelle foto fatte di sera o con poca luce era un po' deludente (mentre per quelle fatte di giorno il risultato era eccellente)
altra cosa: non vorrei spendere troppo :D
grazie in anticipo
per le stampe A4 direi meglio una 4megapixels.. ne esistono tantissime.. molti si trovano bene con la canon A80..
quanto è troppo per te??:D
Originariamente inviato da etzocri
per le stampe A4 direi meglio una 4megapixels.. ne esistono tantissime.. molti si trovano bene con la canon A80..
quanto è troppo per te??:D
EHM PENSO CHE PREFERIREI NON ANDARE OLTRE LE 200 :D
Lucio Virzì
09-08-2004, 22:04
Originariamente inviato da Delia
EHM PENSO CHE PREFERIREI NON ANDARE OLTRE LE 200 :D
Temo che non ci riuscirai, con il nuovo. ;)
Il consiglio che ti do è lo stesso di sopra, una A80. ;)
LuVi
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
fabius00
10-08-2004, 18:06
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Temo che non ci riuscirai, con il nuovo. ;)
Il consiglio che ti do è lo stesso di sopra, una A80. ;)
LuVi
a lu la fujifilm 310 come è?
se vuoi paragonarla con la A80 ne esce male.. oltre alla mancanza delle impostazioni manuali, la fuji ha un sensore di tipo superCCD.. è da 3 megapixel reali ma interpolati arrivano a 6mp.. io l'ho provata.. è di dimensioni contenute e le foto non sono male.. forse un po rumorose..
se la trovi a buon prezzo e non hai particolari esigenze può essere una buona scelta.. ma occhio alle memorie XD costano un pochino :sofico:
Sei diplomatico a definire le foto della a 310 un "poco rumorose", soprattutto se paragonate a quelle fatte dalla a80. Piuttosto le ultime a330 (3 mp) e 340 (4mp) sembrano tornate agli standard qualitativi precedenti, secondo me più elevati, hanno un corpo macchina più bello e compatto, tipo a310, e costano davvero poco.
per rumorose cosa intendete?
forse il fatto che le foto fatte di sera con poca luce sembrano di qualità scadente?
No, non è per quello, anche se onestamente non saprei darne la descrizione esatta del fenomeno dal momento che non sono un esperto. Si tratta comunque di un difetto abbastanza evidente, almeno in questo caso, se vai a esaminare i samples su
http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html
te ne accorgi anche tu di sicuro. E' come se i colori, soprattutto quelli uniformi, fossero leggermente velati, e quindi dall'aspetto meno uniforme del reale. Spero di non aver detto una bestialità.
grazie per l'ottimo link! :D
rumorose significa che è presente del rumore digitale, paragonabile alla grana della pellicola.. è in pratica la presenza di artefatti dovuti all'alta sensibilità del sensore..
la diplomazia c'entra poco.. ho avuto la s5000 ed è molto più rumorosa della 310;)
comunque per non andare offtopic..