View Full Version : Proteggere una cartella mediante password su Windows XP
Buongiorno a tutti,
sapete se su Windows XP Pro, su partizione NTFS, è possibile impostare una password per una cartella?
Kisses,
Nat
*sasha ITALIA*
09-08-2004, 13:58
interessa anche a me...o un singolo file anche! io ho win XP home
da sistema operativo è possibile che alcuni file o cartelle siano visibili o utilizzabili solo da determinati utenti..
ma il tutto si determina nel momento in cui si accende il pc e ci si logga..
una volta loggati come utente x, tutte le cartelle abilitate all'utente x si potranno vedere.. quelle proibite all'utente x invece no...
altrimenti bisogna andare su prg esterni..
i nomi dei 2 prg sono
ecSetup.exe
winpt-install-1.0rc2.exe
se volete li potete cercare con google.. altrimenti ve li spedisco via email.. (mandatemi un pvt)
*sasha ITALIA*
09-08-2004, 14:28
Originariamente inviato da naso
da sistema operativo è possibile che alcuni file o cartelle siano visibili o utilizzabili solo da determinati utenti..
ma il tutto si determina nel momento in cui si accende il pc e ci si logga..
una volta loggati come utente x, tutte le cartelle abilitate all'utente x si potranno vedere.. quelle proibite all'utente x invece no...
altrimenti bisogna andare su prg esterni..
i nomi dei 2 prg sono
ecSetup.exe
winpt-install-1.0rc2.exe
se volete li potete cercare con google.. altrimenti ve li spedisco via email.. (mandatemi un pvt)
grande! dopo li cerco...
ma se io portassi un cd o cmq inviassi a qlc una cartella (e perciò non fosse + sul mio pc) anche al di fuori del mio computer ti viene richiesta la password?
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
grande! dopo li cerco...
ma se io portassi un cd o cmq inviassi a qlc una cartella (e perciò non fosse + sul mio pc) anche al di fuori del mio computer ti viene richiesta la password?
nn credo.. visto hce la psw vinee memorizzata nel file stsitem ntfs.. e sul cd-rom nn c'è questo sistema...
se porti però un hd con ntfs su un secondo pc.. sì, ti vene detto che tu nn hai i permessi x accedere alla cartella o al file... ;)
ti consiglio di leggere anche questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740980
IMHO e' la soluzione migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.