View Full Version : northwood o prescott?
domanda semplicissima da completo ignorante. A settembre compro 1 nuova cpu: a parità di frequenza x overclock è meglio northwood o prescott?
X ora non so nulla di oc ma visto che devo comprare cmq il processore nuovo ed avrò l'impianto a liquido, quando mi cimenterò in 1 futuro oc non vorrei trovarmi 1 ostacolo in partenza.
Da 1 articolo del sito si deduceva che era meglio il northwood anche se il prescott aveva 1 migliore tecnica di costruzione diciamo. X non sbagliare chiedo cmq a voi delucidazioni!
:cool: :cool: :cool:
lucasantu
09-08-2004, 13:18
a frequenze standard cioè senza overclock va meglio northwood.
ormai è vecchiotto però...
oh aspetti e prendi quelli che avranno il bus 1 066 o boh se nn te ne frega niente prendi un northwood .
se vuoi anche overclokkare e divertirti con quei giochini li prendi un prescott senza dubbio .
quindi se non oc nort e se oc prescott?
la differenza è abissale o di poco?
Se ho capito bene il prescott è meglio x overclockare ma scalda parecchio mentre il northwood scalda di meno ma non si overclocka come il presc.
Insomma: tenendo conto che avrò 1 p4c800e-dlx e raffreddamendo a liquido, ma anche che non ho mai praticato 1 oc in vita mia; mi conviene north o presc?
guarda la mia signa, lo ho torato a 3960, prescott rulez:D
Per poter ottenere un buon OC devi avere tutto il sistema ad alte prestazioni, non solo la CPU. Comunque tra i due proci, nonostante il NW sia vecchio, noto che, di listino, costa ancora più del Prescott e un motivo ci sarà.
Poi nella pratica dell'OC molto dipende dalla fortuna, io, ad esempio, ho un 3.0 C NW che sale a 3700 Mhz Vcore Default con ali, mobo e ram indecenti.
Per quanto riguarda la differenza di prestazioni non credo siano abissali tra il NW ed il Prescott. Quest'ultimo è più propenso, in linea generale, a salire ed è più performante nei programmi tipo editing video e simili. Per il resto credo che i due si equivalgano.
Giangy11
09-08-2004, 19:11
acciderbolina..ho un northwood 2,4 ghz....e asus p4s8x...pèrche mi dite che nn posso overcloccarlo??fa cosi schifo la mobo??:muro:
beh allora non ho problema! costa 3 euro in meno del northwood!
visto che però non c'è scritto esplicitamente che sia prescott vi scrivo i dettagli e x favore mi dite se è giusto?
INI031 PENTIUM IV 3.0E 800 - 1MB BOX
Processor Frequency
3E GHz
Package Type
478 pin PPGA
Bus Speed
800 MHz
Core Stepping
C0
L2 Cache Size
1 MB
L2 Cache Speed
3E GHz
CPUID String
0F33H
Core Voltage
1.25V-1.525V
Thermal Guideline
89.0W
Thermal Spec
69.1°C
Manufacturing Technology
90 nm
Bus/Core Ratio
15
anche 1 altra cosa: non c'è scritto che supporta l'HT ma in pratica la supporta cmq vero?
E' un prescott e supporta l'HT. Eccellente nei record al SPI. Per le altre applicazioni sembra però che il NW, a parità di clock, sia superiore
sanghine1
10-08-2004, 14:41
Io ti consiglio il Prescott semplicemente xchè è più giovane e se fra un annetto non vorrai cambiare mobo, ram e procio per aggiornare il sistema, puoi sempre occarlo... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.